Entra

View Full Version : epson dx3800 sw di gestione

contenitore21
16-05-2019, 10:29
Ho installato una epson dx3800 su W10, ma non riesco a vedere il sw di gestione (quello delle utility di pulizia e allineamento), credo si chiamasse Epson status monitor. Nemmeno col dvd di installazione mi si installa e in rete non lotrovo. Suggerimenti? Dovrei fare la pulizia e l'allineamento delle testine. grazie

bbrun
18-05-2019, 10:54
Salve Contenitore 21 e buon fine settimana.
Vengo subito al dunque, tira fuori il manuale della tua stampante e leggilo, ci dovrebbe essere la spiegazione per pulire e allineare le testine tramite i comandi posti nella stampante stessa, nel manuale della mia Epson Stylus sx 215 ci sono.

La tua DX 3800 è uscita quando a tenere il banco c'era Windows XP, come la mia, installandola in W10 succede che alcune parti del programma non vengono installate.
È meglio che ti rassegni a farlo manualmente, perché io scrissi e riscrissi alla Epson per farli rispuntare fuori ma poi, spesso e volentieri, andavano persi con gli aggiornamenti semestrali di W10 e devi rifare tutto per rimetterli.

Hai perso il manuale? Sei nella emme, scrivi alla Epson e fattelo mandare sotto forma di file PDF, stampatelo e... mettilo in cassaforte. :)

Ciao.

contenitore21
18-05-2019, 11:00
Salve Contenitore 21 e buon fine settimana.
Vengo subito al dunque, tira fuori il manuale della tua stampante e leggilo, ci dovrebbe essere la spiegazione per pulire e allineare le testine tramite i comandi posti nella stampante stessa, nel manuale della mia Epson Stylus sx 215 ci sono.

La tua DX 3800 è uscita quando a tenere il banco c'era Windows XP, come la mia, installandola in W10 succede che alcune parti del programma non vengono installate.
È meglio che ti rassegni a farlo manualmente, perché io scrissi e riscrissi alla Epson per farli rispuntare fuori ma poi, spesso e volentieri, andavano persi con gli aggiornamenti semestrali di W10 e devi rifare tutto per rimetterli.

Hai perso il manuale? Sei nella emme, scrivi alla Epson e fattelo mandare sotto forma di file PDF, stampatelo e... mettilo in cassaforte. :)

Ciao.

Sospettavo. Mi metto alla ricerca del manuale, scrivo a epson, provo a connetterla ad un xp. Grazie

bbrun
18-05-2019, 11:16
Fai sapere come va a finire, io e te non siamo gli unici ad avere una stampante datata ma ancora in grado di soddisfare le nostre esigenze.
Quando la questione sarà chiusa metti un bel [RISOLTO] davanti all'oggetto del tuo primo messaggio e magari modifica l'oggetto stesso, tipo "Epson dx 3800 - problemi con allineamento e pulizia testine" per renderlo più chiaro, in modo che chi ha lo stesso problema può arrivare più velocemente alla soluzione.

Ciao.

contenitore21
30-05-2019, 14:45
Ho contattato epson, mi hanno mandato il manuale per fare la manutenzione con i tasti e poi mi hanno anche mandato il driver per w10. L'ho installato e ora ho lo status monitor attivo