PDA

View Full Version : incompatibilità tra pc e monitor Hdmi? (nuovo pc non va con monitor Asus LM249Hìhr )

Fross
15-05-2019, 10:08
salve a tutti ,
ho uno strano problema per cui il monitor asus(che funziona perfettamente via HDMI col vecchio Pc) se lo collego invece al nuovo pc il monitor non mostra nessuna immagine:.

o comprato un minipc "Acute Angle Pc".
inizialmente è stato collegato per prova ad un televisore(sempre via hdmi) e il pc funziona. Quando però lo attacco al monitor Asus ML249hr sullo schermo appare solo la schermata blu con la scritta "No signal"

ho provato con 3 diversi cavi hdmi ma il risultato è sempre lo stesso

ho provato gli stessi cavi HDMI e lo stesso minipc con un secondo televisore e tutto funziona.... tranne l'accoppiata Acute Angle Pc + Asus ML249hr

collegandolo al televisore ho cambiato le impostazioni di Windows10 a 1920x1080 (di default le ho trovate a 1366x720 perchè windows ha rilevato la risoluzione nativa del TV e aveva settato automaticamente quella)
ma anche cosi' quando lo collego all'Asus mi da "no signal"

ho provato ad entrare nel menu del monitor Asus coi tasti frontali ma quando a schermo c'è "No signal" ti impedisce di entrare nel menu(premi il tasto e non succede niente).
Quando invece collego il vecchio pc e a schermo ho le immagine del desktop, se premo il tasto frontale "Menu",il menu sui apre regolarmente.

Per caso vi viene in mente qualche idea su come risolvere/aggirare il problema?

Grazie

Fross
15-05-2019, 23:24
risolto, grazie

gnomix82
21-05-2019, 12:48
risolto, grazie

dicci almeno come hai risolto, può essere sempre utile

Fross
28-05-2019, 23:13
ho usato un altro cavo e un multiswitch hdmi a cui ho collegato il vecchio pc e il nuovo contemporaneamente, ho switchato dal vecchio al nuovo e finalmente il monitor ha mostrato le immagini del nuovo.

da quel momento in poi ha funzionato anche senza switch.

gnomix82
29-05-2019, 14:11
ho usato un altro cavo e un multiswitch hdmi a cui ho collegato il vecchio pc e il nuovo contemporaneamente, ho switchato dal vecchio al nuovo e finalmente il monitor ha mostrato le immagini del nuovo.

da quel momento in poi ha funzionato anche senza switch.

bah, misteri dell'elettronica