PDA

View Full Version : Modificare valore registro in windows 7 pro e renderlo definitivo

CALCULUS
14-05-2019, 16:10
ciao a tutti,
ho questo problema.

Adobe crea un fastidioso problema di finestra in close di session in quanto il valore di registro chiave HKEY CURRENT USER- SOFTWARE- ADOBE- COMMON FILES- USAGECC- optin deve rimanere su 0 anzichè su 1 perchè appunto non compaia più la fastidiosa finestra in close di sessione di windows.
ho provato modificandola a mano anche con permesso di amministratore ma ritorna il valore sempre a 1 da zero.
quindi,
devo modificare il registro in questo modo:
1)doppio click tasto destro su UsageCC e scelgo autorizzazioni
2)a questo punto mi appare un'altra finestra con:
- restrizioni
- SYSTEM
- Stefano
- Administration

il SYSTEM vedo che ha il controllo completo della chiave..è questo che devo modificare per non permettergli di modificare ogni volta il valore da 0 a 1?
domanda: come faccio?
grazie a tutti
stefano

Eress
14-05-2019, 18:20
Usa questo così fai prima

https://winaero.com/comment.php?comment.news.210

CALCULUS
14-05-2019, 19:03
Di cosa si tratta software da installare? Grazie Stefano

CALCULUS
15-05-2019, 08:35
Non vorrei installare nulla ma risolvere così qualcuno mi può aiutare
Grazie s.

Eress
15-05-2019, 08:58
No è portable.

Hitto
15-05-2019, 09:22
Non ti complicare la vita.

Quella chiave di registro viene modificata dallo “Improvement Program” di un programma Adobe. Trova il programma perennemente in esecuzione che modifica la chiave “HKCU\Software\Adobe\CommonFiles\..” e disabilitalo dall'avvio. Stessa cosa se si tratta di un servizio.

CALCULUS
15-05-2019, 10:03

Quella chiave di registro viene modificata dallo “Improvement Program” di un programma Adobe. Trova il programma perennemente in esecuzione che modifica la chiave “HKCU\Software\Adobe\CommonFiles\..” e disabilitalo dall'avvio. Stessa cosa se si tratta di un servizio.

si, lo farei se solo sapessi da dove cominciare a mettere le mani :)
puoi indicarmi il procedimento passo per passo?
grazie
s.

CALCULUS
15-05-2019, 10:21

ah una cosa,
mantengo sempre l'avvio pulito di windows avendo già fatto il procedimento per cui in msconfig- avvio e servizi mantengo solo i servizi microsoft e in avvio solo ccleaner bitdefender

grazie
s.

Hitto
16-05-2019, 11:38
Chiudendo tutti i programmi Adobe, cosa rimane in esecuzione che possa essere relativo? Il messaggio in chiusura di Windows di preciso qual'è?