View Full Version : Nuovo indizio sulla versione PC di Red Dead Redemption 2
Redazione di Hardware Upg
14-05-2019, 10:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nuovo-indizio-sulla-versione-pc-di-red-dead-redemption-2_82304.html
Secondo il profilo LinkedIn di un programmatore di Rockstar la versione PC di Red Dead Redemption 2 sarebbe in corso di sviluppo
Click sul link per visualizzare la notizia.
onestamente dopo averlo giocato un'oretta da un amico mi ha annoiato tantissimo. lento, pachidermico, e in fin dei conti il solito open world.
non mi interessa più farmi il vestiario o l'arma personalizzato e cavalcare per 12 ore nel nulla da un posto all'altro, nè tanto meno vedere le animazioni accuratissime ma lente come mia nonna.
Titanox2
14-05-2019, 10:53
si le animazioni non sono un granchè secondo me il gunplay ne ha risentito in maniera grave su console, su pc secondo me il problema sarà minimo.
Spero che rockstar abbandoni quel motore fisico c'è una legnosità che portano dietro da gta che ormai è insopportabile.
Il mondo di gioco è stupendo, un pò troppo vasto secondo me, più che altro non è che sia vuoto ma nemmeno così pieno, cavalcare è un piacere le prime ore di gioco ma dopo un po viene a noia sopratutto perchè il gioco è molto lungo sopratutto se si fanno tutte le secondarie, le attività, la caccia e gli sconosciuti
illidan2000
14-05-2019, 10:54
onestamente dopo averlo giocato un'oretta da un amico mi ha annoiato tantissimo. lento, pachidermico, e in fin dei conti il solito open world.
non mi interessa più farmi il vestiario o l'arma personalizzato e cavalcare per 12 ore nel nulla da un posto all'altro, nè tanto meno vedere le animazioni accuratissime ma lente come mia nonna.
strano, ne parlano come il gioco migliore dell'ultimo decennio...
si le animazioni non sono un granchè secondo me il gunplay ne ha risentito in maniera grave su console, su pc secondo me il problema sarà minimo.
Spero che rockstar abbandoni quel motore fisico c'è una legnosità che portano dietro da gta che ormai è insopportabile.
Il mondo di gioco è stupendo, un pò troppo vasto secondo me, più che altro non è che sia vuoto ma nemmeno così pieno, cavalcare è un piacere le prime ore di gioco ma dopo un po viene a noia sopratutto perchè il gioco è molto lungo sopratutto se si fanno tutte le secondarie, le attività, la caccia e gli sconosciuti
Secondo me e' proprio il gioco di riferimento per quanto riguarda le animazioni...
Titanox2
14-05-2019, 10:57
Secondo me e' proprio il gioco di riferimento per quanto riguarda le animazioni...
non saprei io l'ho trovato troppo troppo legnoso
nickname88
14-05-2019, 11:05
Chissà cosa succedere se dovesse debuttare su Epic :asd:
Secondo me e' proprio il gioco di riferimento per quanto riguarda le animazioni...
infatti le animazioni sono curatissime, ma durano centinaia di frame per ogni cosa.
pure per guardare cos'ha addosso un cadavere il personaggio si china, fruga... e che palle. all'inizio come tutte le cose è bello da vedere, ma poi entra in ballo il senso pratico di un gioco e se devo controllare 40 cadaveri diventa un tedio pazzesco. in questi casi bisognerebbe consentire un'opzione per disattivare tutto questo genere di animazioni.
The Witcher per me è il gioco (quasi) perfetto sotto questo punto di vista, ti dava la possibilità di tagliare l'animazione premendo di nuovo.
nickname88
14-05-2019, 11:16
infatti le animazioni sono curatissime, ma durano centinaia di frame per ogni cosa.
pure per guardare cos'ha addosso un cadavere il personaggio si china, fruga... e che palle. all'inizio come tutte le cose è bello da vedere, ma poi entra in ballo il senso pratico di un gioco e se devo controllare 40 cadaveri diventa un tedio pazzesco. in questi casi bisognerebbe consentire un'opzione per disattivare tutto questo genere di animazioni.
The Witcher per me è il gioco (quasi) perfetto sotto questo punto di vista, ti dava la possibilità di tagliare l'animazione premendo di nuovo.
In teoria questo è un pregio e si chiama dettaglio ed è un pregio.
Se tu cerchi espressamente la componente arcade è un tuo gusto.
Non esiste un senso logico per non farlo anche su PC. Forse aspettano la next gen di console...
strano, ne parlano come il gioco migliore dell'ultimo decennio...
Si, le pseudo riviste specializzate, e la grande massa che compone il 60% del
publico mondiale del gaming. Grazie tante che ne parlano bene :asd:
E' esattamente come l'ha descritto in quel post.
thresher3253
14-05-2019, 12:25
strano, ne parlano come il gioco migliore dell'ultimo decennio...
È qualitativamente rifinito come pochi giochi al mondo possono vantare, ma indubbiamente non è un titolo per tutti. Il ritmo è molto lento e non c'è alcun tipo di fast travel se non le carovane che si limitano a portarti in alcuni punti generici della mappa, quindi le scampagnate col cavallo sono frequenti e anche abbastanza lunghette. Gli sviluppatori hanno intelligentemente messo una vastissima serie di eventi random che escono durante i viaggi per evitare il subentro della monotonia e da questo punto di vista hanno avuto davvero una buona idea dato che ogni evento casuale non è fine a sè stesso e complessivamente sono abbastanza diversificati.
Sono presenti una vastissima gamma di variabili che permettono di interpretare a fondo un fuorilegge nel far west come cristo comanda, ma per apprezzarne appieno le potenzialità è necessario fare i conti con un gioco che, nel senso tradizionale del termine, si rende NON divertente in favore del realismo e della cura dei dettagli. Non è per tutti insomma, come scritto sopra. Chi si aspettava una roba cazzone alla GTA dove sparare a gente random solo per il gusto di farlo si è ritrovato scottato da un gioco che esige un certo rispetto e un minimo di maturità.
nickname88
14-05-2019, 12:26
Non esiste un senso logico per non farlo anche su PC. Forse aspettano la next gen di console...
Il mercato PC fa concorrenza alle vendite su console, RG si vede che ha degli accordi o interessi da rispettare.
Quando le vendite su console saranno ferme allora lo tireranno fuori su PC per raschiare il fondo del barile.
Il mercato PC fa concorrenza alle vendite su console, RG si vede che ha degli accordi o interessi da rispettare.
Quando le vendite su console saranno ferme allora lo tireranno fuori su PC per raschiare il fondo del barile.
Con GTA5 non direi che hanno raschiato il fondo del barile... ma hanno proprio raddoppiato le vendite. Qualcuno(moltissimi) lo hanno preso 2 volte.
Il trucco di venderlo su la gen di console attuale, e poi dopo un paio di anni su next-gen + PC si è rivelata una miniera d'oro e platino a cielo aperto.
Leggo che GTA5 ha venduto in tutto 95 milioni di copie ricavandoci circa 6 miliardi(allucinante). E più della metà, pare, copie per next-gen + PC.
Io GTA 5 l'ho comprato 3 volte: ps3, ps4, pc... Probabilmente faranno lo stesso per red dead.
si rende NON divertente in favore del realismo e della cura dei dettagli.
Ed è proprio questo il problema.
thresher3253
14-05-2019, 14:29
Ed è proprio questo il problema.
Lo posso capire, ma é diverso dal dire che é brutto. Non é diverso da un simulatore di guida il cui puro divertimento, inteso nell'accezione classica del termine, non é tra gli obiettivi principali degli sviluppatori.
Titanox2
14-05-2019, 14:29
Ed è proprio questo il problema.
vero...anche un po gta è così
Peccato perchè quanto fatto in max payne 3 seppur è un gioco diverso faceva sperare bene, con red dead hanno esagerato.
Per me le sparatorie erano un dramma
illidan2000
14-05-2019, 14:53
È qualitativamente rifinito come pochi giochi al mondo possono vantare, ma indubbiamente non è un titolo per tutti. Il ritmo è molto lento e non c'è alcun tipo di fast travel se non le carovane che si limitano a portarti in alcuni punti generici della mappa, quindi le scampagnate col cavallo sono frequenti e anche abbastanza lunghette. Gli sviluppatori hanno intelligentemente messo una vastissima serie di eventi random che escono durante i viaggi per evitare il subentro della monotonia e da questo punto di vista hanno avuto davvero una buona idea dato che ogni evento casuale non è fine a sè stesso e complessivamente sono abbastanza diversificati.
Sono presenti una vastissima gamma di variabili che permettono di interpretare a fondo un fuorilegge nel far west come cristo comanda, ma per apprezzarne appieno le potenzialità è necessario fare i conti con un gioco che, nel senso tradizionale del termine, si rende NON divertente in favore del realismo e della cura dei dettagli. Non è per tutti insomma, come scritto sopra. Chi si aspettava una roba cazzone alla GTA dove sparare a gente random solo per il gusto di farlo si è ritrovato scottato da un gioco che esige un certo rispetto e un minimo di maturità.
ho capito, troppo realismo... Ma se lo rifanno su PC, forse vedono questo punto debole e ci mettono una "pezza"
Saturnius
14-05-2019, 15:48
Ce l'ho su Xbox e vi consiglio di non prenderlo a prezzi esagerati.
Bello eh.... Però lento. Ma lo è per natura non per chissà cosa. E' ovvio che se gioco a Gta e rubo le macchine sportive, qui al massimo rubo il cavallo che va un pò più veloce degli altri.
Stesso ragionamento per le armi. Se sono abituato a sparare con armi automatiche qui sparo con armi da ricaricare ogni volta.
La profondità del gioco è eccezionale. Alcuni scenari poi sono veramente da paura.
Io spero in un nuovo GTA o Elder's Scroll con queste impostazioni.
:read: :read: :read:
In teoria questo è un pregio e si chiama dettaglio ed è un pregio.
Se tu cerchi espressamente la componente arcade è un tuo gusto.
a cosa serve vedere 1000 volte l'animazione di quello che cerca sul cadavere? vuoi dirmi che alla millesima volta sei ancora affascinato dal dettaglio dell'animazione? il dettaglio che implica perdita di tempo e soprattutto imposto senza possibilità di fare altrimenti non è un pregio, è una limitazione. poi fai come ti pare.
cronos1990
15-05-2019, 07:46
In teoria questo è un pregio e si chiama dettaglio ed è un pregio.
Se tu cerchi espressamente la componente arcade è un tuo gusto.No, è pessimo design.
Ok il dettaglio; ma se per fare un'operazione ripetitiva, che tra l'altro non richiede neanche alcun tipo di abilità, devo ogni volta sorbirmi un'animazione ripetuta all'infinito, è una scelta del tutto errata.
Tra l'altro "arcade" qui non centra nulla. Un gioco non è tale se non ti fa vedere un'animazione del tutto inutile ai fini del gameplay.
Lo posso capire, ma é diverso dal dire che é brutto. Non é diverso da un simulatore di guida il cui puro divertimento, inteso nell'accezione classica del termine, non é tra gli obiettivi principali degli sviluppatori.Un titolo di guida può ricercare il realismo, ma ti mantiene concentrato e impegnato per ogni singolo secondo che passi davanti allo schermo. Non è paragonabile.
Io aspettavo, e aspetto, RDR2 da una vita... ma il mio dubbio maggiore è proprio il rischio di "rottura di scatole" per il ritmo bucolico del gioco.
Un gioco di guida simulativo può piacere o meno, ma ha un ritmo del tutto differente.
Il titolo Rockstar potrebbe non piacere ad un gruppo di giocatori che invece lo adorerebbe se avesse altri ritmi... da cui i miei dubbi sull'acquisto SE (io ne sono certo) e QUANDO uscirà per PC.
il dettaglio che implica perdita di tempo e soprattutto imposto senza possibilità di fare altrimenti non è un pregio, è una limitazione. poi fai come ti pare.
*
Gioco deludente e noiosissimo, come quasi tutti i giochi più recenti.
nickname88
15-05-2019, 10:00
a cosa serve vedere 1000 volte l'animazione di quello che cerca sul cadavere? vuoi dirmi che alla millesima volta sei ancora affascinato dal dettaglio dell'animazione? il dettaglio che implica perdita di tempo e soprattutto imposto senza possibilità di fare altrimenti non è un pregio, è una limitazione. poi fai come ti pare.No perchè corrisponde alla realtà, quando uccidi un animale e vai a scuoiarlo il lavoro lo devi sempre fare ed è sempre lo stesso ogni volta e ogni volta richiede pure del tempo, non esiste il trucco magico che ti teletrasporta la pelle già intagliata sulle tue spalle.
Sempre meglio di molti titoli dove le risorse finiscono in chissà quale misteriosa tasca dalle capacità abnormi, questo è decisamente più credibile.
Tipo AC che scuoia l'animale in 1 decimo di secondo e per giunta al volo e lo stesso per le risorse minerarie ... :rolleyes: Se cerchi un gameplay veloce allora cercane uno più arcade.
No, è pessimo design.
Ok il dettaglio; ma se per fare un'operazione ripetitiva, che tra l'altro non richiede neanche alcun tipo di abilità, devo ogni volta sorbirmi un'animazione ripetuta all'infinito, è una scelta del tutto errata.
Tra l'altro "arcade" qui non centra nulla. Un gioco non è tale se non ti fa vedere un'animazione del tutto inutile ai fini del gameplay.
Un titolo di guida può ricercare il realismo, ma ti mantiene concentrato e impegnato per ogni singolo secondo che passi davanti allo schermo. Non è paragonabile.Io a Skyrim passavo tanto di quel tempo a picconare per estrarre i minerali, se non hai voglia è meglio cambiare tipo di gioco.
polli079
15-05-2019, 13:25
No perchè corrisponde alla realtà, quando uccidi un animale e vai a scuoiarlo il lavoro lo devi sempre fare ed è sempre lo stesso ogni volta e ogni volta richiede pure del tempo, non esiste il trucco magico che ti teletrasporta la pelle già intagliata sulle tue spalle.
Sempre meglio di molti titoli dove le risorse finiscono in chissà quale misteriosa tasca dalle capacità abnormi, questo è decisamente più credibile.
Tipo AC che scuoia l'animale in 1 decimo di secondo e per giunta al volo e lo stesso per le risorse minerarie ... :rolleyes: Se cerchi un gameplay veloce allora cercane uno più arcade.
Io a Skyrim passavo tanto di quel tempo a picconare per estrarre i minerali, se non hai voglia è meglio cambiare tipo di gioco.
Il discorso del realismo non tiene semplicemente perchè il tempo dell'animazione non corrisponde alla realtà, che ci metta 1 secondo o 5 siamo comunque nell'immaginario, come è giusto che sia.
No perchè corrisponde alla realtà, quando uccidi un animale e vai a scuoiarlo il lavoro lo devi sempre fare ed è sempre lo stesso ogni volta e ogni volta richiede pure del tempo, non esiste il trucco magico che ti teletrasporta la pelle già intagliata sulle tue spalle.
Sempre meglio di molti titoli dove le risorse finiscono in chissà quale misteriosa tasca dalle capacità abnormi, questo è decisamente più credibile.
Tipo AC che scuoia l'animale in 1 decimo di secondo e per giunta al volo e lo stesso per le risorse minerarie ... :rolleyes: Se cerchi un gameplay veloce allora cercane uno più arcade.
Io a Skyrim passavo tanto di quel tempo a picconare per estrarre i minerali, se non hai voglia è meglio cambiare tipo di gioco.
non mi pare che RDR nasca come simulativo della vita del west (che poi semmai è la simulazione della vita nei film western), è un gioco d'azione open world al quale è stata data un'impronta di realismo eccessiva.
metterci 30 secondi anzichè 3 per scuoiare un animale lo rende più realistico? per quale motivo è obbligatorio vedere l'animazione visto che non aggiunge nulla al gioco e all'interazione con personaggi o ambiente?
il fatto di vedere l'animazione intera della ricerca in un cassetto anzichè sapere direttamente qual è il contenuto cosa mi aggiunge esattamente all'esperienza di GIOCO? perchè parliamo ancora di un gioco e non di un film vero?
No perchè corrisponde alla realtà, quando uccidi un animale e vai a scuoiarlo il lavoro lo devi sempre fare ed è sempre lo stesso ogni volta e ogni volta richiede pure del tempo, non esiste il trucco magico che ti teletrasporta la pelle già intagliata sulle tue spalle.
Sempre meglio di molti titoli dove le risorse finiscono in chissà quale misteriosa tasca dalle capacità abnormi, questo è decisamente più credibile.
Tipo AC che scuoia l'animale in 1 decimo di secondo e per giunta al volo e lo stesso per le risorse minerarie ... :rolleyes: Se cerchi un gameplay veloce allora cercane uno più arcade.
Io a Skyrim passavo tanto di quel tempo a picconare per estrarre i minerali, se non hai voglia è meglio cambiare tipo di gioco.
E' inutile argomentare, la maggior parte di quelli che si lamentano sono quelli che non hanno il gioco (ma lo vorrebbero) e allora si autoconvincono che faccia schifo... Niente di nuovo.
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