PDA

View Full Version : Condivisione stampante

Tigre82
13-05-2019, 19:41
Ciao a tutti ho un problema con la condivisione di una stampante. Spiego
Ho due reti differenti per decisioni aziendali.... non possiamo installare una nuova stampante in una di questa rete.
Ho creato un ponte tra due reti con un dispositivo wifi tra due computer entrambi appartenenti a reti diverse.
Le reti sono A 150.1 e B 160.1
Quindi i passaggi sono i seguenti:
1) Da computer B creo il collegamento alla stampante di rete condivisa nella rete 160.1 fin qui nessun problema....
2) Ora faccio il ponte wifi da pc A a pc B creando una rete all'azienda inesistente ( non chiedetemi i motivi sono disposizioni del cliente )
3) Ora da pc B sono riuscito a condividere la stampante per il pc A appartenente a rete diversa sempre ricordando che solo tra i due pc c'è questa rete wifi.
4) visto che la cosa deve essere come dire nascosta al cliente, volevo condividere da pc A rete 150.1, la stampante condivisa in rete 160.1 accessibile da pc B per un pc C collegato alla rete 150.1
Voi mi direte ma scusa collega pc C alla rete wifi...
Embe non sarei qui perchè ripeto la la stampante è come se non esistesse il pc A è ben nascosto ed il cliente non può mai accedere quindi voglio condividere su pc A rete 150.1 la stampante a cui accedo direttamente su pc b tramite ponte wifi collegata in rete 160.1

Spero in qualche soluzione e spero di essermi spiegato bene per qualsiasi domanda chiedete