PDA

View Full Version : Vodafone, nuova rimodulazione in arrivo per tutti gli utenti: ecco cosa cambierà dal 15 Luglio

Redazione di Hardware Upg
13-05-2019, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-nuova-rimodulazione-in-arrivo-per-tutti-gli-utenti-ecco-cosa-cambiera-dal-15-luglio_82296.html

A partire dal 15 Luglio Vodafone aumenterà l'addebito del costo da osservare per continuare a chiamare e navigare in caso di credito negativo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nui_Mg
13-05-2019, 17:12
Non è niente in confronto a quando mi hanno attivato un'opzione dati, a pagamento, mai richiesta e che non era nemmeno possibile applicare al mio contratto solo voce/cellulare gsm (vecchio Nokia). Tali cose (ne sono successe altre, anche se meno assurde) non le ho mai riscontrate con vodafone germania, solo con quella italiana.

gd350turbo
13-05-2019, 20:30
Anche wind e tim lo fanno...
Ora che iliad non fa più paura si sono di nuovo "incartellati" tra di loro...

Nui_Mg
13-05-2019, 20:31
Anche wind e tim lo fanno...
Ora che iliad non fa più paura si sono di nuovo "incartellati" tra di loro...
Mai successo con Wind-Infostrada un qualcosa di così grosso/assurdo, tim non lo so, mai provata sul mobile.

gd350turbo
13-05-2019, 20:35
Mai successo con Wind-Infostrada un qualcosa di così grosso/assurdo, tim non lo so, mai provata sul mobile.

Tim, ha / aveva il fatto che se usavi il traffico dati tra la mezzanotte e le 4 del giorno di rinnovo la promo dati si disattivava e ti venivano addebitati 4 €
Poi se chiami / chiamavi il 119 te li ridanno, ma insomma.
Insomma ognuno ha le sue "peculiarità".

mrk-cj94
13-05-2019, 21:22
2 rimodulazioni di vodafone in 2 giorni? :doh: spero di aver letto male :help:

Saturn
13-05-2019, 21:26
Tim, ha / aveva il fatto che se usavi il traffico dati tra la mezzanotte e le 4 del giorno di rinnovo la promo dati si disattivava e ti venivano addebitati 4 €
Poi se chiami / chiamavi il 119 te li ridanno, ma insomma.
Insomma ognuno ha le sue "peculiarità".

Confermo, non sono sicuro della cifra ma certo del fatto che in quel lasso di tempo andavi proprio a consumo. Ringraziando il cielo ora le ho offerte dati sono "spezzate" in due, es. TimTenGo 10+20 gb e via dicendo e hanno perciò tempi e giorni di rinnovo diversi risolvendo così il "bug". Roba da matti comunque, che nel 2019 non abbiano ancora risolto questa problematica...

Sandro kensan
14-05-2019, 00:12
Wind ti da traffico illimitato, mi sa che è l'unica a dartelo. Per cui con wind non si pagano sovracosti. Finiti i giga si viaggia comunque a zero euro a velocità ridotta 128 kbps se non sbaglio.

Poi con wind non si va in credito negativo. Un'altra compagnia carina è Tiscali (rete Tim) che ha politiche molto buone e che si può facilmente settare in modo che finiti i giga non ci siano costi extra.

Nui_Mg
14-05-2019, 02:51
Io è da tempo che sono passato a coopvoce e fino ad ora nessun "scherzetto" strano, inoltre mi trovo decisamente bene con i 3GB (più che sufficienti per le mie necessità da non social) a 4,5€/mese.

gd350turbo
14-05-2019, 07:33
2 rimodulazioni di vodafone in 2 giorni? :doh: spero di aver letto male :help:
Una è una rimodulazione, una è un aumento della "tassa o multa" se ti dimentichi di ricaricare in tempo, sono due cose diverse, e le fanno i tre grandi, non solo vodafone.

biometallo
14-05-2019, 08:59
A me è arrivato solo il messaggio relativo al fatto che se non c'è credito sufficiente per pagare il costo dell'oferta mi prelevano 99 centesimi al giorno per due giorni, in pratica si sono allineati a quello che fa TIM.

Quindi presumo che la special 50 non subirà alcuna rimodulazione, almeno per ora, ma direi che in genere per me non cambierà nulla, dato che non mi è mai capitato di restare senza credito (per esempio in questo momento ho disponibili 20€ con i quali posso evitare di ricaricare il telefono fino a meta Agosto) ma la possibilità di navigare flat per due giorni pagando solo 2€ potrebbe essere anche interessante...

GG167
14-05-2019, 15:34
Io continuo a chiedermi come sia possibile che ci siano ancora persone disposte a restare con Ladrafone.

Saturn
14-05-2019, 16:06
Io continuo a chiedermi come sia possibile che ci siano ancora persone disposte a restare con Ladrafone.

Una domanda facilissima. SE dove abiti, dove lavori e dove ti muovi, funzionano in maniera efficiente solo Tim e Vodafone, con loro o al massimo con le loro compagnie virtuali sei costretto a rimanere. E non certo per simpatia. Molto semplice. Sopratutto se utilizzi i dati in maniera intensiva, anche per sopperire a velocità adsl in certe zone ormai imbarazzanti, confrontate a quello che ormai offrono le linee mobile già a partire dall'H+. E quando utilizzi uno strumento per scopi diversi da quelli "ricreativi", sopratutto professionali, ti serve che sia efficiente, senza se e senza ma. Certo dopo se parli ad esempio con la mia zia, di una certa età, ti dirà "che va benissimo" anche Wind nella mia zona e che è soddisfatta (per la cronaca 2,5/0.8 mbit download/upload), peccato però che il suo utilizzo sia limitato a qualche telefonata e semplice scambio di messaggi Whatsup.

smartiz
14-05-2019, 16:43
Ogni giorno che passa sono sempre piu' contento della mia sim Iliad.
MAI PIU' CON I LADRI !!!

gd350turbo
14-05-2019, 16:49

Mi sa che dovresti dare un occhiata alla distribuzione delle SIM per i vari operatori,

Saturn
14-05-2019, 16:55
Ogni giorno che passa sono sempre piu' contento della mia sim Iliad.
MAI PIU' CON I LADRI !!!

Lo hai scritto in ben due discussioni (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46215875&postcount=22) e in molte altre prima di questa...abbiamo capito eh ! Proponi piuttosto soluzioni fattibili per chi non abita a Milano ma in zone anche estese, dove la tua "onlus Iliad" e il "magico" duo Wind-3 non vanno una mazza, ad essere gentili, ma vuole comunque utilizzare in maniera efficiente la propria linea voce/dati senza tornare ai fasti delle velocità dei primi anni del 2000 ! Anch'io possiedo una sim Iliad per la cronaca, ma da sufficiente che era all'inizio nonostante i problemi di gioventù, anche per il tethering, ora causa saturazione della rete è utile al massimo come "souvenir delle promesse infrante", a meno che la tua giornata non cominci alle due del mattino e finisca alle sette del suddetto. Per non parlare dell'efficientissimo servizio clienti...pensavo che non avrei udito niente di peggio delle risposte farlocche date dai call-center degli storici operatori...ma mi sbagliavo ! Vanno talmente "alla grande" che hanno rimosso la pagina recensioni dal loro profilo facebook e non aggiungo altro. Attendiamo fiduciosi certo la rete proprietaria e i miglioramenti negli anni, ma intanto che faccio, la beneficenza ai Francesi di Free ?!? E se non con "i ladri", come li chiami tu, a chi mi "attacco" per così dire...?!? :rolleyes:

gd350turbo
14-05-2019, 18:41
Poi... Mai Dire mai...
se un domani anche la Onlus della telefonia mobile, dovesse aumentare i prezzi ?

gd350turbo
17-05-2019, 09:38
Le offerte interessate paiono essere la special minuti 50 gb, e la vecchia vodafone special 1000 4gb .