Entra

View Full Version : TIM: ennesimi aumenti fino a 1,99 Euro al mese. Ecco quali tariffe verranno rimodulate

Redazione di Hardware Upg
13-05-2019, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-ennesimi-aumenti-fino-a-1-99-euro-al-mese-ecco-quali-tariffe-verranno-rimodulate_82295.html

Le ennesime rimodulazioni arriveranno dal prossimo 13 giugno e vedranno colpite alcune offerte con aumenti fino a 1.99€ al mese. Si potrà comunque recedere. Ecco come fare.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Axios2006
13-05-2019, 15:55
Una prassi che sembra essere sempre più presente negli operatori italiani che prima catturano l'attenzione degli utenti con offerte davvero interessanti visti i prezzi concorrenziali e bassi e poi invece non fanno altro che aumentare il costo mensile delle stesse a distanza di qualche tempo.

Tanto gira e rigira gli operatori telefonici sono sempre quelli e quindi si passa da una padella all'altra....

Al massimo si beccano qualche multina da poche decine di migliaia di euro e si continua senza problemi.

s0nnyd3marco
13-05-2019, 16:22
tali offerte si rinnoveranno al costo di 1,99€ (IVA inclusa) in più al mese e potranno, su richiesta, essere arricchite senza costi aggiuntivi con una delle seguenti promozioni:

Solo io ci vedo una contraddizione evidente? :rolleyes:

Finche' il legislatore non mettera' dei paletti al "per sempre" ci saranno queste politiche di "customer baiting". Visto che la durata contrattuale minima e' due anni, per me in questo periodo non ci dovrebbe essere la possibilita' di rimodulare. Il fatto che si possa cambiare operatore senza ulteriori costi di disdetta, e' ridicolo in quanto c'e' un costo d'ingresso imposto dall'altro operatore e di solito l'aumento di prezzo e' imposto da tutti gli operatori con una quantomai sospetta concomitanza.

Atarix71
13-05-2019, 16:47
tim e' ormai diventata una banda di poveracci...
Stamattina - solo per curiosita, da loro non torno neanche sotto tortura! - sono andato in un punto tim a chiedere se avessero un pacchetto uguale a quello che ho adesso con vodafone - una unlimited+ black, praticamente tutto illimitato traffico dati con hotspot compreso a 30 euro/mese - ad un prezzo inferiore per invogliarmi a tornare da loro. La risposta delle solerte signorina e' stata: "si certo, possiamo offrirle solo per oggi a 19 euro al mese minuti illimitati e 50gb di traffico dati!", "no guardi signorina, adesso ho giga illimitati con vodafone, voi non avete niente?", "ah no, noi non le facciamo queste cose per i privati, ma e' proprio sicuro di avere giga illimitati, perche' a me queste offerte non risultano su vodafone..."
Che vi devo dire? non che vodafogna non abbia la mascherina da banda bassotti, ma perlomeno per adesso sono messi meno peggio...

thresher3253
13-05-2019, 17:26
sarà, ad esempio, la TIM ten GO ad aumentare di 1,99€ al mese.
Mortacci vostri, tutti a medicine dovete spenderli. Questa è la seconda rimodulazione che mi fanno sulla mia tariffa "per sempre". Adesso si che passo a Iliad.

Vindicator23
13-05-2019, 17:39
a me hanno rimodulato per due volte la tim five go manco fosse una tariffa premium da 50 gb al mese

domani mi arriva la sim iliad che da me prende il 4g in ran sharing e sono con tre col piano notturno

7,99 per 50 gb e chiamate illimitate e tutti i servizi accessori inclusi

23 euro al mese in totale senza linea fissa direi ottimo

80gb al mese di giorno 50+30gb piu ogni notte 30 gb da scaricare (per un bel pezzo saro a posto); vediamo in futuro che succede poi se alzano il tiro a 70 o 100 gb al mese sulle ricaricabili

mikypolice
13-05-2019, 18:12
vendicator23 meglio una fibra tim 100 mega (da me arriva quella) da 52 euro al mese in 5...

Vindicator23
13-05-2019, 18:22
vendicator23 meglio una fibra tim 100 mega (da me arriva quella) da 52 euro al mese in 5...

lo so ma non guardo cose tipo calcio in hd cosnumo in media 25 gb al mese diurni; guardo streaming di gaming in media qualita
consumo 500 mb al giorno se proprio ci metto impegno e scarico on demand di notte

per quello che consumo poco metto sulla tv i video da youtube dai miei canali preferiti (li prelevo di notte) oltre a quello citato sopra

faccio cosi per non avere cose attivate senza permesso tipo lo sport sulla fibra a pagamento oppure stare 4 anni a rate col modem in comodato

schwalbe
14-05-2019, 10:10
Dovrebbero bandire le tariffe "per sempre". Se una ditta non aumenta i prezzi col tempo è destinata a fallire, visto che i costi aumentano col tempo (sì, può calare il costo dell'hardware, ma i costi del personale, dei collaboratori, affitti, noleggi, tasse, imposte, ... no).
Qua è esasperato col modello di vendita teso solo a premiare i nuovi clienti con tariffe ridicole e la rimodulazione è già prevista all'origine. Tanto, per uno incacchiato che da Tim passa ad altro, c'è uno che da altro passa a Tim per lo stesso motivo!
I legislatori dovrebbero bandire le pubblicità "per sempre", e obbligare ad indicare il tempo minimo per cui rimane quella tariffa.
Seconde da bandire sono le "illimitate" per cui c'è sempre un asterisco con i limiti del corretto uso. E se ci son limiti, tali limiti devono essere indicati subito, perché limitato è diverso da illimitato!

domthewizard
14-05-2019, 10:19
Dovrebbero bandire le tariffe "per sempre". Se una ditta non aumenta i prezzi col tempo è destinata a fallire, visto che i costi aumentano col tempo (sì, può calare il costo dell'hardware, ma i costi del personale, dei collaboratori, affitti, noleggi, tasse, imposte, ... no).
Qua è esasperato col modello di vendita teso solo a premiare i nuovi clienti con tariffe ridicole e la rimodulazione è già prevista all'origine. Tanto, per uno incacchiato che da Tim passa ad altro, c'è uno che da altro passa a Tim per lo stesso motivo!
I legislatori dovrebbero bandire le pubblicità "per sempre", e obbligare ad indicare il tempo minimo per cui rimane quella tariffa.
Seconde da bandire sono le "illimitate" per cui c'è sempre un asterisco con i limiti del corretto uso. E se ci son limiti, tali limiti devono essere indicati subito, perché limitato è diverso da illimitato!
non è la cosa del per sempre a dare fastidio, ma che ormai un mese si e l'altro pure si parla di rimodulazioni. se non è tim e vodafone, se non è vodafone è tim. quando avevo la linea fissa con tim nel giro di 3 anni scarsi sono passato da 45 a 54€, e il servizio è rimasto sempre lo stesso. quando provai a fare la vodafone mobile, da 7€ dopo due mesi passò a 9€. i costi del personale, che dovrebbero essere la variabile più costosa, negli ultimi tempi tra voci registrate, chatbot, esuberi e dislocazioni nell'est europa non credo tendano ad aumentare più di tanto. la verità è che se notano un aumento di X nei costi colgono l'occasione per aumentare le tariffe di X+Y+Z, è per questo che qualcuno dovrebbe vigilare per impedire che avvengano certe magagne ma siamo sempre in italia...

macs311
14-05-2019, 10:23
fino a quando Iliad regge io me la godo a 6 euro al mese.
in città funziona benissimo.

comunque non è che potete aspettarvi che se la Tim/Vodafone vi hanno offerto un contratto vantaggioso per riprendersi il cliente poi vi lascino a 10 euro al mese tutto incluso mentre gli altri pagano 20. è ovvio che rimodulino e anche rapidamente. ci vuole un minimo di lungimiranza.

Titanox2
14-05-2019, 10:48
io al momento sto ancora con tim attualmente pago 11 ma se farò parte di queste rimodulazioni cambierò con iliad, tanto a milano città non dovrei avere problemi

Vindicator23
14-05-2019, 12:52
in 18 mesi il mercato al ritmo delle novita che c'è oggi dovrebbe essere molto diverso magari a meta 2020 ci sara la 100 gb di norma sulla ricaricabile a 10 euro
col 5g le offerte dovrebbero alzarsi di molto

messa li a caso per dire ma non si puo sapere ma con le cose come vanno adesso è plausibile; di recente iliad ha fatto la 70gb limited edition per 1 settimana

se la rifa nei prossimi mesi magari ci faccio un pensiero ormai saro dentro

tallines
14-05-2019, 13:07
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-ennesimi-aumenti-fino-a-1-99-euro-al-mese-ecco-quali-tariffe-verranno-rimodulate_82295.html

Le ennesime rimodulazioni arriveranno dal prossimo 13 giugno e vedranno colpite alcune offerte con aumenti fino a 1.99€ al mese. Si potrà comunque recedere. Ecco come fare.

Già fatto il recesso, da Tim, l' anno scorso, proprio per queste maledette rimodulazioni, che pizzaaaa ufffa, ma non la finiscono :O :doh:

gd350turbo
14-05-2019, 13:15
...sono andato in un punto tim a chiedere se avessero un pacchetto uguale a quello che ho adesso con vodafone - una unlimited+ black, praticamente tutto illimitato traffico dati con hotspot compreso a 30 euro/mese...

avevi tempo da perdere ?
E' come andare in riva al mare e chiedere che tempo farà domani...
Le info aggiornate si trovano online, infatti per tim esiste la unlimited D, che è simile alla unlimited di vodafone, con il limite dichiarato di 500 gb/mese, però pare non essere per tutti.

Del resto ora che iliad non fa più paura, i tre grandi si sono "incartellati" nuovamente, ed infatti gli aumenti sono quasi stati annunciati in contemporanea.

gd350turbo
14-05-2019, 13:30
comunque non è che potete aspettarvi che se la Tim/Vodafone vi hanno offerto un contratto vantaggioso per riprendersi il cliente poi vi lascino a 10 euro al mese tutto incluso mentre gli altri pagano 20. è ovvio che rimodulino e anche rapidamente. ci vuole un minimo di lungimiranza.

Vero...
Si ci vuole lungimiranza a scegliere l'offerta buona, se volete stare con i tre grandi...
le offerte dei winback, giustamente sono ad alto rischio rimodulazione, quelle che sono meno soggette sono quelle attivate per retention e ovviamente sono le più difficili da avere.
( io spero che la mia unlimited a 8€ duri ancora parecchio )
Altrimenti iliad è li che vi aspetta a braccia aperte con tariffe per sempre e per davvero :sofico:

dick diver
14-05-2019, 15:12
Con Coopvoce, in tanti anni, mai avuta una rimodulazione.
Certo mi accontento di poco (è quel che mi serve), ma quel poco è garantito...

KoopaTroopa
14-05-2019, 15:29
Scusate ma per recedere (ho tariffa ricaricabile TIM Ten GO + 10GB da gennaio 2018) senza penali e mantenendo il numero cosa devo fare?

Grazie

thresher3253
14-05-2019, 16:09
Scusate ma per recedere (ho tariffa ricaricabile TIM Ten GO + 10GB da gennaio 2018) senza penali e mantenendo il numero cosa devo fare?

GrazieNel messaggio che ti è arrivato (o che ti deve ancora arrivare) ci sono le istruzioni, fondamentalmente dovresti mandare una raccomandata A/R o una PEC, oppure puoi direttamente recarti in un centro TIM per chiedere la disdetta.
O molto più semplicemente fai la portabilità e cambi operatore senza dare conto a TIM e che vadano a farsi fottere le mamme.

KoopaTroopa
14-05-2019, 16:25
Nel messaggio che ti è arrivato (o che ti deve ancora arrivare) ci sono le istruzioni, fondamentalmente dovresti mandare una raccomandata A/R o una PEC, oppure puoi direttamente recarti in un centro TIM per chiedere la disdetta.
O molto più semplicemente fai la portabilità e cambi operatore senza dare conto a TIM e che vadano a farsi fottere le mamme.
Si mi è arrivato. Io intendo cambiare operatore. Volevo solo assicurarmi che con questa modalità non sia costretto a mandare raccomandate o chissà cosa, mamme comprese.

macs311
14-05-2019, 16:27
Con Coopvoce, in tanti anni, mai avuta una rimodulazione.
Certo mi accontento di poco (è quel che mi serve), ma quel poco è garantito...

coopvoce è un ottimo operatore, le offerte sono un pò sfigate rispetto alla concorrenza di Iliad / Ho / Kena ma non commettono pratiche scorrette perciò si può dormire tranquilli sia sul costo mensile che su eventuali servizi aggiuntivi non richiesti. In più regalano 30 euro di bonus al passaggio operatore che non è male... il tutto su rete TIM se non erro.

smartiz
14-05-2019, 16:45
Ogni giorno che passa sono sempre piu' contento della mia sim Iliad.
MAI PIU' CON I LADRI !!!

dick diver
14-05-2019, 17:14
coopvoce è un ottimo operatore, le offerte sono un pò sfigate rispetto alla concorrenza di Iliad / Ho / Kena ma non commettono pratiche scorrette perciò si può dormire tranquilli sia sul costo mensile che su eventuali servizi aggiuntivi non richiesti. In più regalano 30 euro di bonus al passaggio operatore che non è male... il tutto su rete TIM se non erro.

e se fai spesa alla Coop ogni 250 punti ti caricano 5€, che con il mio contratto minimalista da 4,50 van più che bene (300 minuti, 3 giga, ecc.)

sì è rete TIM.

GG167
15-05-2019, 16:55
Le autorità competenti dovrebbero intervenire quanto prima.

Infatti se da un lato gli operatori che rimodulano (sempre a danno del cliente) non possono imporre alcuna penale in caso di migrazione, proprio a causa della rimodulazione, dall'altro impongono comunque un costo al cliente che, a causa dei costi di attivazione che questi deve affrontare per passare ad altro operatore.

Pertanto, sarebbe corretto che, in caso di rimodulazione e conseguente richiesta di migrazione, l'operatore restituisca al cliente i costi di attivazione incassati precedentemente.

Fin quando le autorità competenti non interverranno, io resterò alla larga da Vodafone, Wind, Tim e ho.Mobile, ovvero da tutti quegli operatori che hanno questo modo di fare TRUFFALDINO.

gd350turbo
15-05-2019, 19:54
Fin quando le autorità competenti non interverranno, io resterò alla larga da Vodafone, Wind, Tim e ho.Mobile, ovvero da tutti quegli operatori che hanno questo modo di fare TRUFFALDINO.

bè non te ne avanzano tante tra cui scegliere...
postemobile coopvoce iliad...
Comunque ho, non ha mai rimodulato, ho ancora due sim 50 gb a 5€...

giamic
16-05-2019, 13:48
E' vero che il per sempre è una buffonata, ma è anche vero che ormai ogni 1 o 2 anni cambiano le tariffe ed è difficile rimanere con una vecchia. Io per esempio sto con tim five go da un pò (rimodulata una volta a 8,50 euro al mese), ma i 10 gb mi vanno veramente stretti, quindi a breve farò qualche triangolazione per andare a pagare di meno e avere più giga. Probabilmente tempo che sarò tornato a pagare gli 8,50 euro iniziali sarà vecchia anche la tariffa triangolata, perché avranno portato i giga da 50 a 100 o 200 e dovrò andarmene di nuovo. Questo per dire che il per sempre è, in alcuni casi, inutile anche per noi (non potrò mai stare con 10 gb per sempre indipendentemente dalle loro rimodulazioni).
Detto ciò è cmq un comportamento molto scorretto!!