Redazione di Hardware Upg
13-05-2019, 14:03
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5433/rage-2-e-come-doom-ma-in-open-world_index.html
Il nostro parere su Rage 2 dopo aver completato la main quest. id Software e Avalanche Studios hanno stretto un sodalizio per mischiare i punti di forza di DooM e dei Just Cause: quale sarà il risultato finale?
Click sul link per visualizzare l'articolo.
L0v3craft
13-05-2019, 16:22
Tra i contro dovreste mettere che ha Denuvo. Almeno secondo dsogaming lo ha.
il fatto che non ci sia la solita, pallosissima storia da latte alle ginocchia può essere un plus (sventato il polpettone soporifero), detto questo "è come doom" non è un buon segno, visto che doom è un gioco dove accade la stessa identica cosa dall'inizio alla fine e dopo 3 ore ti sei già rotto di giocare.
il fatto che non ci sia la solita, pallosissima storia da latte alle ginocchia può essere un plus (sventato il polpettone soporifero), detto questo "è come doom" non è un buon segno, visto che doom è un gioco dove accade la stessa identica cosa dall'inizio alla fine e dopo 3 ore ti sei già rotto di giocare.
Bè direi che è molto soggettivo. Personalmente ho quasi sempre sentito il contrario e che titoli senza nè capo nè coda, ma solo tanto burini, non è che scaldino cosi tanto l'interesse.
Online a parte naturalmente, dove invece, regna appunto il caos.
Non che stia qui a sbavare per la trama di Doom naturalmente, ma quantomeno mi da uno scopo.
Titanox2
14-05-2019, 10:08
non capisco perchè devono buttare l'open world ovunque, potevano farne benissimo a meno
Bè direi che è molto soggettivo. Personalmente ho quasi sempre sentito il contrario e che titoli senza nè capo nè coda, ma solo tanto burini, non è che scaldino cosi tanto l'interesse.
Online a parte naturalmente, dove invece, regna appunto il caos.
Non che stia qui a sbavare per la trama di Doom naturalmente, ma quantomeno mi da uno scopo.
mah, le trame nei vg sono ampiamente overrated, scaldano l'interesse perchè poi quei titoli vendono anche se sono dei mattoni indigeribili.
la trama nei vg, anche nel migliore dei casi, farebbe pena in un film e un videogioco non è un film, devi GIOCARE.
se poi anche la parte di gioco è monotona e ripetitiva, senza spunti, annamo bene.
nell'articolo viene citato doom, io a doom ci sto giocando: il fatto che manchi una trama sensata è solo un plus, peccato che sia tutto un muoversi finchè non comincia a venirti addosso un'orda nemica: abbattila, attimo di calma, vai avanti e ricomincia a fare esattamente la stessa cosa, ammazzando milioni di nemici sempre allo stesso identico modo e con le stesse dinamiche.
praticamente come painkiller, solo che painkiller è più divertente.
come prendere un buon engine e buttarlo nel cesso.
La cosa triste è che hanno già pubblicato la roadmap, con tanto di slide, dove mostrano cosa rilasceranno nei mesi a venire. Per la serie "Bada bene, ti stiamo vendendo il gioco intenzionalmente a pezzetti, per lucrarci meglio".
Ormai lo fanno alla luce del sole, e nessuno si indigna più di tanto. Che tristezza...veramente.
Nightingale
14-05-2019, 14:52
L'analogia con Doom per me è un elemento positivo; Doom mi è piaciuto ed è uno dei pochi giochi che sono riuscito a finire.
Stessa cosa per la questione trama.
Potrebbe interessarmi. Purtroppo mi sono "giocato il budget" con l'acquisto di Anthem a prezzo pieno, quindi su questo tocca aspettare. :)
Doom è lineare da inizio a fine e decisamene action packed, Rage 2 invece è un gioco lineare sbattuto a calci in un open world pieno zeppo di nulla, e a livello di azione mi sembra che duri tutto molto poco e che la roba bella non si sblocchi fino alla fine... Vedrò quando arrivo alla fine ma per ora trovo i paragoni con Doom (2016) decisamente fuorvianti
Viridian
18-05-2019, 22:49
finalmente la gente si sta accorgendo che il gameplay è più importante della trama...era anche ora...;)
detto questo, bella recensione e il gioco mi sembra interessante, lo proverò di sicuro (prima o poi...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.