PDA

View Full Version : Consiglio case tanti hdd 3.5


ciaps
13-05-2019, 09:06
Salve a tutti dopo tanti anni vorrei fare un upgrade del mio case in firma. Non volevo spendere cifre importanti e volevo stare entro gli 80/90 euro, volevo un pannello in vetro, la possibilità di montare tutto senza passaggio di fili esterni (ma credo che questa caratteristica sia ormai abbastanza comune) qualche led (magari disinseribili ma quello credo sia un feature della MB) e sopratutto ho la necessità di gestire 3 hdd da 3.5.
La scheda sarà una ATX (ASUS ROG STRIX B450-F GAMING AMD B450 AM4). L'altra necessità sarebbe quella di avere un case resistente alla polvere, visto che il pc sta sotto il tavolo ed io tendo a scordarmi di pulirlo con regolarità) quindi filtri?

Sarei orientato verso due modelli Thermaltake che però in entrambi i casi mi sembrano avere solo due bay per hdd 3.5
- VIEW 21 TEMPERED GLASS EDITION MIDI TOWER NERO
- LEVEL 20 MT ARGB MIDI TOWER TEMPERED GLASS NERO

intanto che differenze ci sono fra i due (le schede tecniche sembrano analoghe) ?
Altrimenti alternative?

29Leonardo
13-05-2019, 14:50
il level 20 ha tutto il discorso delle luci rgb sincronizzate tra loro (ventole frontali) e della mobo nel caso uno abbia un modello compatibile con i vari aura sync etc.

Ventilazione migliore (10 ventole rispetto le 6 del view21) e compatibilità migliore per i radiatori.


Il view21 ha entrambi i panelli laterali in vetro temprato rispetto il lv20 dove è solo il sinistro ad essere in vetro, qualche differenza a livello di dissipatori cpu e lunghezza della gpu

(view21)
CPU cooler height limitation: 160mm
VGA length limitation: 410mm
PSU length limitation: 220mm

(level 20)
CPU cooler height limitation:
170mm
PSD length limitation:

per quanto riguarda gli hard disk il modo in cui è scritto sul sito non mi è molto chiaro ma pare che in entrambi ce ne entrino massimo 4 (di cui 2 da 3,5 " e 2 da 2,5")

Questo è quello che vedo velocemente dal sito, quindi mi pare di capire che entrambi non ti consentono di inserire 3 hdd da 3,5" come invece serve a te.


Se hai un minimo di praticità con il fai da te, risparmi a comprarti una striscia led a parte dal case e poi montarla secondo le tue preferenze.

Per le alternative non saprei, alla fine se oltre al discorso della quantità degli hdd da inserire non hai esigenze di lunghezza gpu/dissipatore cpu/radiatori ce ne sono un'infinità di case quindi fai prima tu a guardare e scegliere quello che piu ti piace esteticamente che io a scrivere :D Cosi su due piedi se ti piace lo stile sobrio e dei filtri antipolvere come si deve ti direi di guardare i case della Fractal Design, in particolare l'S2 o l'R6 TG.

Piuttosto quello che ti chiedo è questo, il pc non avrà una scheda video? Se si non ha senso (per me) prendere necessariamente un case ATX e quindi una mobo ATX ma mi orienterei su una micro atx o mini itx . Un pc senza scheda video ha meno bisogno di spazio o areazione particolare rispetto ad uno con.