View Full Version : ....slackware8.1 e soundblaster: problema
morfeo68
19-07-2002, 18:15
.................ho un problema con la slackware 8.1 e soundblaster live, non mi funziona
l' audio e anche il mouse microsoft 3 pulsanti ottico kome posso fare x risolvere il problema, come devo devo configurare il kernel? o ke altro?
per la sblive basta che vai in /etc/rc.d ed editi il file rc.modules decommentando la linea del modulo per la sblive, emu10k.
Il mouse č usb?
morfeo68
20-07-2002, 22:35
il mouse e' quello ottico della microsoft. ascolta che file system usi io sono tentato dal jfs, e una altra cosa hai fatto solo una partizione / o altre tipo la mandrake es /usr, e cosi via
se il mouse č connesso alla porta usb, ti basta decommentare in rc.modules le linee relative ai moduli usb e poi impostare il protocollo imps/2 in XF86Config per usare il mouse da X-Window. Come filesystem ora uso ext3 e uso un piccola partizione di boot e una per /. Volendo, a seconda di quello che ti serve, puoi usarne di pių.
ciao
morfeo68
22-07-2002, 11:33
...il mouse non e' usb, ma ci sara'da fare lo stesso vero..
.................ho un problema con la slackware 8.1 e soundblaster live, non mi funziona
l' audio e anche il mouse microsoft 3 pulsanti ottico kome posso fare x risolvere il problema, come devo devo configurare il kernel? o ke altro?
-------------------------------------------------
la tua scheda P4C800 DELUX EAY in che cosa si differenzia da una normale
P4C800 DELUX ?
ciao
VegetaSSJ5
24-05-2006, 19:26
perchč hai messo una distribuzione cosė vecchia?
per alsa ti consiglio devi caricare il modulo del kernel e installare alsa-utils
per il mouse devi editare il file /etc/X11/xfree.conf (o una roba del genere, non ricordo come si chiami il file di configurazione di xfree), individuare la sezione relativa al mouse e aggiungere l'opzione
Option "ZaxisMapping" "4 5"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.