Dorelli
12-05-2019, 12:39
Carissimi,
mi trovo di fronte a un dilemma.
Sono attualmente possessore di un PC:
- Processore Intel Pentium G3220 @ 3.00GHz
- 4GB di RAM
- un ssd da 60 giga + HD da 1 giga;
- scheda grafica AMD Radeon hd7700
Il sistema funziona ed è sufficiente per l'uso che ne faccio (lavoro, visione video, qualche gioco non recente, varie).
Dei familiari avrebbero necessità di cambiare un vecchio, glorioso computer per uso lavoro, internet e visione di video.
Si pone quindi l'alternativa se
1) regalare loro il mio e farmi un "upgrade" per gli stessi usi. Pur essendo soddisfatto mi troverei con un PC migliore e il mio, per i familiari, sarebbe eccellente (anche se forse "eccessivo");
2) prendere a loro un nuovo PC e tenermi il mio.
Nel caso 1) il budget sarebbe intorno ai € 500 per gli stessi usi di oggi
Nel caso 2) il budget sarebbe intorno ai € 300 per le seguenti necessità
- che legga con fluidità video in full HD (non oltre, lo schermo è solo full HD);
- che sia poco rumoroso e non consumi molto;
- inutile dirlo, che funzionino gli applicativi più comuni (essenzialmente word).
Che ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo
mi trovo di fronte a un dilemma.
Sono attualmente possessore di un PC:
- Processore Intel Pentium G3220 @ 3.00GHz
- 4GB di RAM
- un ssd da 60 giga + HD da 1 giga;
- scheda grafica AMD Radeon hd7700
Il sistema funziona ed è sufficiente per l'uso che ne faccio (lavoro, visione video, qualche gioco non recente, varie).
Dei familiari avrebbero necessità di cambiare un vecchio, glorioso computer per uso lavoro, internet e visione di video.
Si pone quindi l'alternativa se
1) regalare loro il mio e farmi un "upgrade" per gli stessi usi. Pur essendo soddisfatto mi troverei con un PC migliore e il mio, per i familiari, sarebbe eccellente (anche se forse "eccessivo");
2) prendere a loro un nuovo PC e tenermi il mio.
Nel caso 1) il budget sarebbe intorno ai € 500 per gli stessi usi di oggi
Nel caso 2) il budget sarebbe intorno ai € 300 per le seguenti necessità
- che legga con fluidità video in full HD (non oltre, lo schermo è solo full HD);
- che sia poco rumoroso e non consumi molto;
- inutile dirlo, che funzionino gli applicativi più comuni (essenzialmente word).
Che ne pensate?
Vi ringrazio in anticipo