PDA

View Full Version : Consiglio acquisto notebook Lenovo Thinkpad

sven23
11-05-2019, 17:26
Salve a tutti
ho avuto modo di leggere post precedenti e attraverso vari configuratori sarei arrivato a valutare l'acquisto del Lenovo Thinkpad E580
15,6'' Full HD ag IPS
i5-8250u
8gb ddr4
SSD 1tb
Windows 10 pro + licenza office il tutto a € 710
Utilizzo uso ufficio soprattutto fogli di calcolo.

Vorrei un Vs parere valutando sempre uno schermo di buona qualità IPS FullHD come quello della macchina in oggetto.
Anticipatamente grazie a tutti.

Gar-
12-05-2019, 09:47
Io ho un e555 (serie più vecchia): direi ottimo per il lavoro che vuoi fare, ram e ssd sono sostituibili ed espandibili, ma la qualità dello schermo è quella che è.
La copertura percentuale dell'srgb non raggiunge il 60%, mentre nell'X1 carbon ad esempio, quello con schermo WQHD è del 100 %.
La resa dei colori quindi, risoluzione a parte, è equivalente a quella di un qualunque portatile con risoluzione 1366*768, mentre quella di un X1 sarebbe persino migliore rispetto a quella di un Macbook pro.

Purtroppo si ostinano a mettere schermi da 16:9 invece che da 16:10, che su un portatile per lavorare è un'idiozia.

Se non ti interessa la qualità immagine, vai tranquillo.
Valuta anche gli e585 con processori Ryzen.

Mory
12-05-2019, 20:52
Da 2 settimane ho un L390 e mi sto trovando benissimo. Vengo da un vecchio T61 e quindi sono rimasto con Lenovo perchè mi sono sempre piaciuti soprattutto i modelli della linea thinkpad.
Il mio L390 l'ho configurato direttamente sul sito di lenovo è un i5 8265U con 4gb DDR4, SSD da 128Gb, pannello 13.3" fullHD. E' un fulmine! Windows è pronto in meno di 20 sec. da quando premo il tasto. Tastiera lenovo sempre ottima e retroilluminata.
Sicuramente il tuo pc è in offerta viste le caratteristiche e visto che è uscito il modello nuovo, infatti configurando sul sito di lenovo un E590 con i5 8265U + 8gb ddr4 + ssd 512 + fullhd + 10 home viene 920€.
Mi lascia perplesso l'ssd da 1tb, secondo me non è un ssd ma un hdd e se cosi fosse non sarebbe per niente una buona scelta.
Comunque per uso ufficio è fin che mai!

sven23
19-05-2019, 20:27
Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato.
Una ultima domanda se avete voglia e tempo.
Lo stesso notebook acquistato sul sito Lenovo in Germania costo 200 € meno.
Controindicazioni ?
La garanzia dovrebbe sempre valere vero ?
Anticipatamente grazie a tutti.

Mory
19-05-2019, 20:41
ciao, non saprei le controindicazioni. io l'ho acquistato sul sito italiano, però è da vedere se acquistandolo sul sito tedesco te lo fa spedire in italia oppure no. se si, credo sia tutto regolare altrimenti ti bloccherebbe subito.
per la garanzia non dovrebbero esserci problemi anche se spero non ce ne sia bisogno

Gar-
19-05-2019, 21:05
Avrebbe la tastiera tedesca: niente lettere accentate e disposizione diversa delle altre lettere.
Io lascerei stare: meglio comprare in Italia da qualunque rivenditore online. Il 580 lo trovi ovunque a prezzi molto scontati (amaz.., epric.. eccetera).

Mory
20-05-2019, 21:09
Sbagliato! Sul sito tedesco di lenovo, è l'unico su cui puoi comprare pc con tastiere di ogni tipo, dai un occhio e vedrai.
Sugli altri siti europei invece si può acquistare in inglese o in lingua locale

Mory
28-05-2019, 20:16
Provato a fare la procedura di acquisto e...

The shipping in the selected country is not possible. Please enter a different delivery address within Germany, to complete your order. :D