ibra_90
11-05-2019, 13:40
Ciao a tutti,
dopo un paio di anni di inattivitā, causa lavoro, torno attivo, purtroppo per un problema.
Da qualche giorno, su un portatile Lenovo, premendo il tasto accensione partono le ventole e si sente il solito rumone dall'unitā ottica. Lo schermo rimane nero e non da segni di vita (non č presente neanche il cursore del muse). Dopo N minuti, con N variabile, il monitor si attiva ed il computer č perfettamente funzionante.
I tentativi che ho fatto:
- disattivare avvio rapido da pannello di controllo
- modifica alla chiave REG_DWORD mettendo 0
- ripristinato windows
- rimosso i driver della scheda video
- tolto i banchi di ram
Queste prove non han portato ad una soluzione. Se il pc viene messo in sospensione, alla riattivazione lo schermo riparte correttamente.
Ho letto ovunque e non ho trovato altri suggerimenti :mc:
Vi ringrazio in anticipo,
Luca
dopo un paio di anni di inattivitā, causa lavoro, torno attivo, purtroppo per un problema.
Da qualche giorno, su un portatile Lenovo, premendo il tasto accensione partono le ventole e si sente il solito rumone dall'unitā ottica. Lo schermo rimane nero e non da segni di vita (non č presente neanche il cursore del muse). Dopo N minuti, con N variabile, il monitor si attiva ed il computer č perfettamente funzionante.
I tentativi che ho fatto:
- disattivare avvio rapido da pannello di controllo
- modifica alla chiave REG_DWORD mettendo 0
- ripristinato windows
- rimosso i driver della scheda video
- tolto i banchi di ram
Queste prove non han portato ad una soluzione. Se il pc viene messo in sospensione, alla riattivazione lo schermo riparte correttamente.
Ho letto ovunque e non ho trovato altri suggerimenti :mc:
Vi ringrazio in anticipo,
Luca