PDA

View Full Version : Problemi alla scheda di rete wireless

Missy8989
10-05-2019, 22:55
Buonasera, avrei bisogno di aiuto riguardo un problema alla scheda di rete wireless.
A seguito di un aggiornamento di Windows pare che lo stesso aggiornamento abbia cancellato e sovrascritto in malomodo delle chiavi di rete nel regedit ( che andando a vedere mancano ) il problema è che non avevo mai creato un immagine di backup prima perché non mi era mai successo niente di simile, avevo pensato di fare un ripristino ad un punto prec. ma si è inchiodato in fase.. sarà stato quasi 1gg pieno ad eseguire.. così ho forzatamente troncato il ripristino e ho fatto poi un "dati fabbrica" pensando di poter risolvere ma ho scoperto dopo la cosa del registro, ho fatto un backup del regedit ( come prevenzione ) ed ho scaricato le chiavi di rete per "unirle" mi dice che l'unione è andata a buon fine ma non risultano. come non si potessero sovrascrivere quelle fantasma dell aggiornamento. Sono quasi sicura che il danno sia li perché dalle notifiche in gest. dispositivi dice tipo il dispositivo PCI/VEN.... richiede un ulteriore installazione, quando risulta sia da sistema che da bios essere comunque abilitata e funzionante. su service.msc puntualmente mi si disabilita l'accensione automatica della connessione e mi torna in manuale. volevo provare a scaricare una iso di Linux e lanciarla in live creando due partizioni per vedere se con i driver di Linux funziona ma non so se abbia senso... cmq ho precedentemente fatto da cmd tutti i netsh, winsock reset eccc.. ora sto facendo uno scannow ma non credo mi dia soluzioni.. ho anche fatto girare spy hunter e non ho malware..qualcuno puo' aiutarmi?

Lomber001
10-05-2019, 23:29
Buonasera, avrei bisogno di aiuto riguardo un problema alla scheda di rete wireless.
A seguito di un aggiornamento di Windows pare che lo stesso aggiornamento abbia cancellato e sovrascritto in malomodo delle chiavi di rete nel regedit ( che andando a vedere mancano ) il problema è che non avevo mai creato un immagine di backup prima perché non mi era mai successo niente di simile, avevo pensato di fare un ripristino ad un punto prec. ma si è inchiodato in fase.. sarà stato quasi 1gg pieno ad eseguire.. così ho forzatamente troncato il ripristino e ho fatto poi un "dati fabbrica" pensando di poter risolvere ma ho scoperto dopo la cosa del registro, ho fatto un backup del regedit ( come prevenzione ) ed ho scaricato le chiavi di rete per "unirle" mi dice che l'unione è andata a buon fine ma non risultano. come non si potessero sovrascrivere quelle fantasma dell aggiornamento. Sono quasi sicura che il danno sia li perché dalle notifiche in gest. dispositivi dice tipo il dispositivo PCI/VEN.... richiede un ulteriore installazione, quando risulta sia da sistema che da bios essere comunque abilitata e funzionante. su service.msc puntualmente mi si disabilita l'accensione automatica della connessione e mi torna in manuale. volevo provare a scaricare una iso di Linux e lanciarla in live creando due partizioni per vedere se con i driver di Linux funziona ma non so se abbia senso... cmq ho precedentemente fatto da cmd tutti i netsh, winsock reset eccc.. ora sto facendo uno scannow ma non credo mi dia soluzioni.. ho anche fatto girare spy hunter e non ho malware..qualcuno puo' aiutarmi?

Tranquilla, scarica driverboster e installa tutti i driver che ti mostra nella lista.. li ci dovrebbe essere pure il driver delle due schede di rete, spegni il Computer e dopo riaccendilo. Appena hai installato tutto fammi sapere.
Sito di Download (https://www.iobit.com/en/driver-booster.php)

P.S. Con la versione FREE potrai scaricare solo un driver alla volta, ma in questo caso potresti usare la TRIAL così da velocizzare l'aggiornamento dei drivers, dopo ricordati di mettere la FREE perchè la TRIAL scade dopo 30 Giorni.

tallines
11-05-2019, 10:50
A seguito di un aggiornamento di Windows pare che lo stesso aggiornamento abbia cancellato e sovrascritto in malomodo delle chiavi di rete nel regedit ( che andando a vedere mancano ) il problema è che non avevo mai creato un immagine di backup prima...........
Ciao e benvenuta nel forum di Hardware Upgrade :)

Male..... il Backup si crea sempre, anche se tutto va bene, della serie mai dire mai.

Fai prima a reinstallare da zero il SO .

Prima salva i dati con un live di Linux, se hai dei dati da salvare .

I driver li installa da solo W10, non occorrono tool esterni .

Lomber001
11-05-2019, 19:53
Male il Backup si crea sempre, anche se tutto va bene, della serie mai dire mai.

Fai prima a reinstallare da zero il SO .

Prima salva i dati con un live di Linux, se hai dei dati da salvare .

I driver li installa da solo W10, non occorrono tool esterni .

Windows 10 non installa tutti i drivers, e non sono aggiornati all'ultima versione, quella o la scarichi manualmente o usi software es drivereasy o driverbooster

tallines
12-05-2019, 06:37
Windows 10 non installa tutti i drivers, e non sono aggiornati all'ultima versione, quella o la scarichi manualmente o usi software es drivereasy o driverbooster
A me, Windows 10 ha sempre installato tutti i driver da solo .

Nicodemo Timoteo Taddeo
12-05-2019, 10:53
A me, Windows 10 ha sempre installato tutti i driver da solo .

Idem. Anche Windows 8.1 se è per questo, mi basta lasciare il notebook collegato ad internet dopo l'installazione e piano piano, uno dopo l'altro, spariscono tutti i punti esclamativi da gestione dispositivi.

Ovviamente ci saranno dei casi in cui ciò non avviene, ma non è certo la norma. Anzi direi che è molto più probabile che vengano installati tutti i driver che non l'opposto.