View Full Version : Hard disk
Salve,
quali marche di hard disk e ssd mi consigliate ??
se volessi acquistare un hd (saegate) da 5400rpm (da usare per i dati)...i divx si vedrebbero senza scatti?
Grazie anticipate
Saluti
DelusoDaTiscali
13-05-2019, 05:26
[QUOTE=JaguarX;46209634...i divx si vedrebbero senza scatti?[/QUOTE]
Xvid di norma si usa per filmati SD vederli a scatti mi sembra a dir poco improbabile anche su hardware molto poco performanti usando pendrive ben più lenti di un HDD.
Per filmati "di provenienza varia" (non necessariamente divx, inclusi tra l'altro dei demo 4K) uso da sempre un disco USB da 2.5" (5400rpm, appunto) e non ho mai avuto problemi.
aled1974
14-05-2019, 20:37
potresti avere difficoltà solamente se il bitrate complessivo del filmato supera i 120 MB/s ma da quel che so difficilmente si trova materiale sopra ai 15MB/s per il FHD, o sopra i 55MB/s per il 4K
quindi sei ampiamente coperto sia con un disco da 5400rpm (generalmente sui 100MB/s) sia con la connessione usb 3 /sata III
con xvid/divx non vorrei dire cavolate ma mi sembra si arrivi al massimo a 10MB/s, quindi a voja :sofico:
semmai se ci fossere degli scatti, questi possono dipendere dal processore che deve decodificare il flusso audio/video: fosse il pc come il lettore o la tv stessa ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.