Entra

View Full Version : Xiaomi Mi Band 4 avrà un display a colori: ecco le immagini

Redazione di Hardware Upg
10-05-2019, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/xiaomi-mi-band-4-avra-un-display-a-colori-ecco-le-immagini_82252.html

Xiaomi Mi Band 4 è quasi pronto al debutto e per cercare di attirare l'attenzione dei consumatori, tra le altre novità e il prezzo decisamente interessante ci sarà anche un nuovo display OLED a colori.

Click sul link per visualizzare la notizia.

userpower
10-05-2019, 08:02
NFC per i pagamenti contactless è chiedere troppo per 30 euro vero?

demon77
10-05-2019, 08:19
NFC per i pagamenti contactless è chiedere troppo per 30 euro vero?

più che una questione di costi penso sia un fattore di consumo energetico ed ingombro.

Comunque davvero bellina!
Mi sa che è la volta che cambio la miband 2 :)

Portocala
10-05-2019, 09:00
Di quanto peggiorerebbe l'autonomia visto lo schermo a colori? Tutti i miei colleghi sono contentissimi della 2 e della 3.

calabar
10-05-2019, 09:20
Si parlava di una versione con NFC, non mi pare sia stata smentita. Dovrebbe costare un po' di più e francamente la trovo un'ottima idea, dato che in molti smartphone di fascia media l'NFC non c'è.

Per il display a colori non saprei... non ne vedo vantaggi, spero solo che non incida negativamente sull'autonomia e la visibilità (già scarsina sotto il sole).

Come design pare abbiamo abbandonato quello bombato della 3 e siano tornati a qualcosa di simile alla 2. Speriamo non soffra dello stesso problema all'anello del cinturino.

domthewizard
10-05-2019, 10:29
proprio ora che ho comprato la 3 :cry:

comunque questa mi piace perchè, oltre al display a colori, ha anche i controlli per il player musicale integrati senza ricorrere ad app terze. se mettono pure le indicazioni di maps fanno bingo

più che una questione di costi penso sia un fattore di consumo energetico ed ingombro.

in realtà la mi band 3 con nfc esiste e non costa molto di più della normale (siamo sui 6-7€ di differenza), il problema è che è solo china quindi no info in italiano (bisogna moddarla) e l'nfc non funziona al di fuori della cina :D https://gizchina.it/2019/02/xiaomi-mi-band-3-come-sbloccare-nfc-guida/

Epoc_MDM
10-05-2019, 10:43
L'autonomia di honor band 4 con display a colori è di circa 1/3 rispetto all'honor band 3. Non mi viene difficile immaginare almeno un dimezzamento della durata anche qui.

demon77
10-05-2019, 11:48
L'autonomia di honor band 4 con display a colori è di circa 1/3 rispetto all'honor band 3. Non mi viene difficile immaginare almeno un dimezzamento della durata anche qui.

Il display colori cosuma così tanto rispetto al mono?? :eek:
Autonomia ad un terzo non mi piace! Il punto forte della miband è proprio il fatto che devo caricarla una volta al mese!

Epoc_MDM
10-05-2019, 12:05
Il display colori cosuma così tanto rispetto al mono?? :eek:
Autonomia ad un terzo non mi piace! Il punto forte della miband è proprio il fatto che devo caricarla una volta al mese!

Io ho la honor band 3 e ti posso garantire che, con le sole notifiche attive e gps tramite tel e cardio attivi 3 volte a settimana, arrivo a 25/30 giorni di ricarica (senza monitoraggio del sonno). Ho letto dalle recensioni che con la 4 non si arriva ai 10/12 giorni. L'unica differenza è appunto il display.

demon77
10-05-2019, 12:48
Io ho la honor band 3 e ti posso garantire che, con le sole notifiche attive e gps tramite tel e cardio attivi 3 volte a settimana, arrivo a 25/30 giorni di ricarica (senza monitoraggio del sonno). Ho letto dalle recensioni che con la 4 non si arriva ai 10/12 giorni. L'unica differenza è appunto il display.

Questo è molto male.
Non scambio l'autonomia per un display a colori.

gioloi
10-05-2019, 13:35
La mia Mi Band 2 la carico circa una volta al mese.
Se con questa versione hanno ridotto l'autonomia a un terzo, passo.

userpower
10-05-2019, 14:57

Come hanno già detto anche mi band 3 esiste con nfc ma solo cina e anche se importato in Italia non consente pagamenti via google pay.

Se così fosse mi compro 2 o 3 mi band 3 da far durate nel tempo :muro:

DanieleG
10-05-2019, 15:00
Se ha qualche motivo funzionale ok, se è per bellezza può stare benissimo in b/n che è già ok così :)

userpower
10-05-2019, 15:01
https://hwupgrade.it/immagini/xiaomi-mi-band-4-color_600.jpg

Certo che se ci mettono inutili sfondi colorati invece di lasciare lo sfondo nero come in questa foto per forza non durano molto le batterie.
Tra l'altro peggiora anche la leggibilità.

Lorenzo12345
10-05-2019, 19:13
A tutti gli amanti di Xiaomi invito ad aprire gli occhietti:
Xiaomi non metterà mai l'NFC in un braccialetto dal costo di 50 euro dove ha un margine di guadagno bassissimo, sarebbe un karakiri commerciale perchè gli utenti (specie quelli che hanno capacità di spesa maggiore) andrebbero a comprare il prossimo modello di smartphone Xiaomi non di fascia alta ma di fascia medio bassa, ovvero senza NFC... perchè il miband 4 con NFC sarebbe così comodo da rendere inutile averlo su smartphone...
Finchè l'nfc non arriverà anche sugli smartphone (di quasi tutte le case) di fascia bassa nessun produttore si sognerà di metterlo su braccialetti sotto ai 100 euro di valore.

domthewizard
11-05-2019, 09:59
Xiaomi non metterà mai l'NFC in un braccialetto dal costo di 50 euro dove ha un margine di guadagno bassissimo, sarebbe un karakiri commerciale perchè gli utenti (specie quelli che hanno capacità di spesa maggiore) andrebbero a comprare il prossimo modello di smartphone Xiaomi non di fascia alta ma di fascia medio bassa, ovvero senza NFC... perchè il miband 4 con NFC sarebbe così comodo da rendere inutile averlo su smartphone...
Finchè l'nfc non arriverà anche sugli smartphone (di quasi tutte le case) di fascia bassa nessun produttore si sognerà di metterlo su braccialetti sotto ai 100 euro di valore.
come dicevo prima, in cina esiste la versione nfc della mi band 3

userpower
11-05-2019, 18:05

Il mi band 3 già lo fanno con NFC e nessuno smartphone xiaomi ha NFC.
Aprite gli okkhi!!! :doh: