PDA

View Full Version : problema spegnimento Windows 10

maxillo
09-05-2019, 16:46
come da titolo sto avendo problemi con Windows 10, ho appena sostituito l'hd su un pc assemblato di un amico, funziona tutto a meraviglia solo che quando voglio chiudere il sistema questo sembra arrestarsi ma poi riparte, sempre!
Ho provato diverse soluzioni trovate in rete ma nulla, lo fa sempre!
E' capitato a qualcuno?

Helppp

tallines
09-05-2019, 18:04
Prova a vedere se è disattivato l' avvio rapido .

Altrimenti guarda cosa ti dice il visualizzatore eventi, su cosa fa riavviare il pc .

O provi anche Autoruns e ti fa vedere quali programmi possono creare il problema .

maxillo
09-05-2019, 18:23
Prova a vedere se è disattivato l' avvio rapido .

Altrimenti guarda cosa ti dice il visualizzatore eventi, su cosa fa riavviare il pc .

O provi anche Autoruns e ti fa vedere quali programmi possono creare il problema .Ho già provato con avvio rapido ma non cambia nulla anche se lo disattivo, in visualizzazione eventi vedo diverse voci Una un po' sospetta è kernel Power

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk

tallines
09-05-2019, 18:25
Prova con Autoruns .

maxillo
09-05-2019, 18:28
Prova con Autoruns .Ok lo recupero e vedo di capire come usarlo

maxillo
09-05-2019, 18:32
Prova con Autoruns .Ok ci so no, non so da che parte cominciare però..

tallines
09-05-2019, 18:39
Ok lo recupero e vedo di capire come usarlo

Lo avvii e lui ti dice quali programmi si avviano all' avvio del pc .

Magari disattivando l' avvio di tutti i programmi, risolvi.........

Digita msconfig in Cerca di Windows, vai alla voce Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli .

Poi vai in Avvio - Apri Gestione attività e disattivi tutti i programmi, tranne Windwos Defender .

Arresta il SO e vedi cosa succede .

O prova anche ad avviare il pc, in modalità provvisoria, per vedere se da sempre lo stesso problema.....sempre dalla stessa finestra aperta con il comando msconfig > Opzioni di avvio - segno di spunta alla voce Modalità provvisoria .

Quando sei in provvisoria, per tornare in modalità normale, togli il segno di spunta che hai messo alla voce > Modalità provvisoria .

Se in modalità provvisoria (può succedere ehhh............) non si apre la finestra, digitando da Cerca msconfig, digita msconfig da Esegui >>> Win + R .

maxillo
09-05-2019, 19:14

Digita msconfig in Cerca di Windows, vai alla voce Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli .

Poi vai in Avvio - Apri Gestione attività e disattivi tutti i programmi, tranne Windwos Defender .

O prova anche ad avviare il pc, in modalità provvisoria, per vedere se da sempre lo stesso problema.....sempre dalla stessa finestra aperta con il comando msconfig > Opzioni di avvio - segno di spunta alla voce Modalità provvisoria .

Quando sei in provvisoria, per tornare in modalità normale, togli il segno di spunta che hai messo alla voce > Modalità provvisoria .

Se in modalità provvisoria (può succedere ehhh............) non si apre la finestra, digitando da Cerca msconfig, digita msconfig da Esegui >>> Win + R .Grazie mille dopo provo!

tallines
09-05-2019, 19:24
Grazie mille dopo provo!

Ok, fai sapere cosa succede .

maxillo
09-05-2019, 19:40

Se in modalità provvisoria (può succedere ehhh............) non si apre la finestra, digitando da Cerca msconfig, digita msconfig da Esegui >>> Win + R .Nada.. Ma non è che magari è un problema di Windows che verrà risolto con aggiornamenti futuri?

tallines
09-05-2019, 19:52
Nada.. Ma non è che magari è un problema di Windows che verrà risolto con aggiornamenti futuri?

Hai provato a disattivare tutti i Sevizi e tutti i Programmi e niente ?

Anche provato la modalità provvisoria e niente anche qui ?

maxillo
09-05-2019, 23:35
Hai provato a disattivare tutti i Sevizi e tutti i Programmi e niente ?

Anche provato la modalità provvisoria e niente anche qui ?Sisi ho seguito tutti i passaggi..

tallines
10-05-2019, 07:13
Scrivi in Cerca di W10 > visualizza cronologia affidabilità .

Se ci sono degli Errori, vai a leggere e posta l' immagine di cosa esce, andando alla voce Dettagli, degli Errori stessi .

maxillo
10-05-2019, 12:25
Scrivi in Cerca di W10 > visualizza cronologia affidabilità .

Se ci sono degli Errori, vai a leggere e posta l' immagine di cosa esce, andando alla voce Dettagli, degli Errori stessi .Ciao, il computer essendo di un amico che lo usa per lavoro lo sto restituendo, tra l'altro parlandoci ieri mi ha detto che questo difetto lo faceva già prima! A questo punto deve essere un errore hardware immagino, oppure del bios..

tallines
10-05-2019, 19:19
Ciao, il computer essendo di un amico che lo usa per lavoro lo sto restituendo, tra l'altro parlandoci ieri mi ha detto che questo difetto lo faceva già prima! A questo punto deve essere un errore hardware immagino, oppure del bios..
Ok .

Lomber001
10-05-2019, 22:58
Ciao, il computer essendo di un amico che lo usa per lavoro lo sto restituendo, tra l'altro parlandoci ieri mi ha detto che questo difetto lo faceva già prima! A questo punto deve essere un errore hardware immagino, oppure del bios..

Digli al tuo amico di provare a scollegare il cavo di alimentazione e di togliere la pila rotonda che c'è sulla scheda madre, aspetta 5 minuti e dopo può rimontare il tutto, così il BIOS perde le modifiche errate.

In caso non funziona il problema "potrebbe essere" l'alimentatore!

maxillo
10-05-2019, 23:50
Digli al tuo amico di provare a scollegare il cavo di alimentazione e di togliere la pila rotonda che c'è sulla scheda madre, aspetta 5 minuti e dopo può rimontare il tutto, così il BIOS perde le modifiche errate.

In caso non funziona il problema "potrebbe essere" l'alimentatore!Ok glielo dico grazie mille

Blue_screen_of_death
11-05-2019, 23:12

Probabilmente dietro quei riavvii si nasconde una schermata blu

WIN+PAUSA
Impostazioni di sistema avanzate
Impostazioni sotto la sezione Avvio e ripristino
Togli la spunta da Riavvia automaticamente

Fai sapere se compare una schermata blu e magari posta una foto

maxillo
12-05-2019, 01:27
Probabilmente dietro quei riavvii si nasconde una schermata blu

WIN+PAUSA

Impostazioni di sistema avanzate

Impostazioni sotto la sezione Avvio e ripristino

Togli la spunta da Riavvia automaticamente

Fai sapere se compare una schermata blu e magari posta una fotoIn realtà si spegne e dopo un secondo circa si riavvia, senza schermata blu..