View Full Version : Google Maps: in arrivo la modalità incognito e molto altro. Ecco cosa cambierà rispetto ad oggi
Redazione di Hardware Upg
09-05-2019, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-maps-in-arrivo-la-modalita-incognito-e-molto-altro-ecco-cosa-cambiera-rispetto-ad-oggi_82240.html
Direttamente sul palco del Google I/O 2019 sono state presentate tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi per i servizi dell'azienda di Mountain View. Anche Google Maps cambierà e introdurrà la nuova modalità incognito che funzionerà non tracciando i movimenti degli utenti. Ecco cosa cambierà.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sandro kensan
09-05-2019, 10:24
«In questo caso, una volta avviata tale modalità, tutti i luoghi cercati ma anche tutti gli itinerari navigati non saranno più tracciati e non saranno nemmeno collegati all'account con il quale di solito si accede a Google Maps.»
Parola del Signore, andate in pace, Amen.
Poi si scoprì che sì i dati non vengono memorizzati ma ci sono altri dati per cui alla fine si è monitorati.
supertigrotto
09-05-2019, 11:22
Io trovo ancora tantissimi errori non corretti qua nel Veneto,fai una ricerca per la destinazione per una azienda o negozio e ti porta da una altra parte.Pensassero a sistemare bene queste cose che mettere funzioni piatto tipico,ubicazione pokemon e compagnia bella.
Maps é più impreciso di quanto non si pensi.
Inoltre se viaggi con il camion?
L'altro giorno é successo un incidente in una stradina collinare perché Google Maps ha mandato il camion su quella stradina invece di mandarlo nella strada più larga.
E le ztl?
Cioè aggiungono funzioni inutili e quelle quasi vitali non esistono.
supertigrotto
09-05-2019, 11:24
Se anche il ricalcolo percorso lascia a desiderare, ma si aggiungiamo funzioni banali e lasciamo maps così, pieno di contraddizioni
@ supertigrotto
Se viaggi con camion magari per lavoro devi dotarti di un navigatore con supporto Truck che ha i percorsi su cui puoi e nn puoi andare.
Altrimenti ti "fidi" di questi servizi a costo zero e puó andarti bene come anche no.
Specifico che il mio giudizio su google maps, almeno in auto e a piedi è OTTIMO, sicuramente migliore di tanti altri navigatori a pagamento, se non altro perche hai sempre le ultime mappe.
MA, ci sono dei ma, anche io ho notato il "problema" di trovare aziende/uffici, o meglio, se come destinazione mettete una azienda è facile che sbagliate strada.
L unico modo per andare sul sicuro è mettere la Via, sempre.
Avevo letto a riguardo, ora non ricordo su che siti, che una delle principali cause era il mancato "supporto" delle stesse aziende che nn si erano pubblicizzate nel modo giusto.
Per capire, tu azienda se vuoi essere trovata su google maps devi compilare un modulo cn tutti i dati e aspettare che loro ti inseriscano.
Ora io nn so se è ancora così o se hanno trovato altri metodi.
Io vado alla grande con Osmand che usa le openstreetmap…
Mai piaciuto il google..
lucius12
09-05-2019, 19:17
Io trovo ancora tantissimi errori non corretti qua nel Veneto,fai una ricerca per la destinazione per una azienda o negozio e ti porta da una altra parte.Pensassero a sistemare bene queste cose che mettere funzioni piatto tipico,ubicazione pokemon e compagnia bella.
Maps é più impreciso di quanto non si pensi.
Inoltre se viaggi con il camion?
L'altro giorno é successo un incidente in una stradina collinare perché Google Maps ha mandato il camion su quella stradina invece di mandarlo nella strada più larga.
E le ztl?
Cioè aggiungono funzioni inutili e quelle quasi vitali non esistono.
hai segnalato gli errori?
gli errori sono delle aziende che non sono capaci a premere un punto sulla mappa. io qualche errore l'ho segnalato e l'hanno corretto
Io vado alla grande con Osmand che usa le openstreetmap…
Mai piaciuto il google..
OSM rulez :)
OSM rulez :)
Lo suo solo in offline su un vecchio tablet :D :D
hai segnalato gli errori?
gli errori sono delle aziende che non sono capaci a premere un punto sulla mappa. io qualche errore l'ho segnalato e l'hanno corretto
Ho un'azienda e sono anni che segnalo alcuni errori di posizionamento e foto sballate.Nessuno mi ha mai risposto nè calcolato. le informazioni contengono ancora quegli errori e la foto ritratta appartiene ad un altro stabile con altro numero civico, tra l'altro del lato opposto della strada (quindi dispari, il mio è pari).
Quindi quando scrivi certe cose, specifica che alcune aziende non sono capaci a segnalare, ma altre segnalano per niente.
Ah,dopo la segnalazione sempre la cordiale scritta "abbiamo preso in considerazione la tua segnalazione" e bla bla. Si come no :rolleyes:
Epoc_MDM
10-05-2019, 16:23
Ho un'azienda e sono anni che segnalo alcuni errori di posizionamento e foto sballate.Nessuno mi ha mai risposto nè calcolato. le informazioni contengono ancora quegli errori e la foto ritratta appartiene ad un altro stabile con altro numero civico, tra l'altro del lato opposto della strada (quindi dispari, il mio è pari).
Quindi quando scrivi certe cose, specifica che alcune aziende non sono capaci a segnalare, ma altre segnalano per niente.
Ah,dopo la segnalazione sempre la cordiale scritta "abbiamo preso in considerazione la tua segnalazione" e bla bla. Si come no :rolleyes:
A me ha preso la modifica dopo neanche 10 minuti :D
A me ha preso la modifica dopo neanche 10 minuti :D
Ti spiego: molti edifici di questa strada sono invertiti rispetto alla numerazione civica. Se metti il 200 ti mostra nella mappa il 199(dalla parte opposta), di conseguenza anche la foto è quella sbagliata. Non c'è modo di farglielo correggere.
Se la massa usasse OpenStreetMap sarebbe molto meglio.
Mappe aperte, correggi e aggiungi quello che vuoi, il tutto free.
Un esempio: https://www.openstreetmap.org/#map=15/41.8995/12.4916
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.