View Full Version : F1 2019 sembra reale in questo filmato di gioco
Redazione di Hardware Upg
08-05-2019, 17:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/f1-2019-sembra-reale-in-questo-filmato-di-gioco_82217.html
Il filmato, dalla durata di circa 10 minuti, vede la Renault di Daniel Ricciardo girare in notturna sul circuito di Sakhir, Bahrain
Click sul link per visualizzare la notizia.
E' un bel gioco, ma il filmato vi sembra reale? Veramente?
Lo sfondo no, ma la vettura ad un primo acchito sembra vera.
Bella grafica ma per giudicare meglio un video con la pioggia.
userpower
08-05-2019, 19:48
Con RTX il realismo ha fatti passi da gigante.
E' un bel gioco, ma il filmato vi sembra reale? Veramente?
Guardandolo attentamente no. Ma è innegabile che il livello è davvero alto.
Ombre ed effetti luci/riflessioni di luce fatti molto bene ma da qui a scambiarlo per un filmato reale, ce ne passa! La vettura sembra un po' "posticcia", distaccata dal resto del paesaggio (almeno nelle viste "tv style"). Mi piacerebbe vedere un filmato di Monza alle ore 12 son sole pieno oppure SPA con cielo coperto e pioggia…
Rimane sempre il problema che le vetture sono troppo statiche nel muoversi sull'asfalto. Nella realtà oscillano, vibrano, si deformano...
Rimane sempre il problema che le vetture sono troppo statiche nel muoversi sull'asfalto. Nella realtà oscillano, vibrano, si deformano...
Nel 2019 sviluppano solo arcadate di f1?
ramses77
09-05-2019, 08:15
Le immagini lasciano ben sperare anche se tutta quella foschia al contrario mi lascia dei dubbi, specie perchè ho sempre messo delle mod per toglierla. C'è da dire che magari, è un modo dello sviluppatore per alleggerire il carico della grafica lontana e pompare gli oggetti in primo piano. Sulle gomme, spero che non restino "lucide" fino a fine gara, perchè sarebbe un po' irreale, visto che di solito col consumo di opacizzano. Cqm resta tanta roba.
Titanox2
09-05-2019, 08:15
di reale c'è solo il reskin di f1 2010
bodomTerror
09-05-2019, 08:22
se non fosse per le gomme fatte di plastilina ci sarei cascato...non male
LukeIlBello
09-05-2019, 09:34
praticamente prendono il gioco del 2010, modificano le icone il .inf col nome della build (2011.. 2012.. 2019) e ricompilano lo stesso pacco ogni anno :asd:
ramses77
09-05-2019, 10:17
Scusate ma mi spiegate cosa cambierà con questa frase?
"per la prima volta in assoluto, i giocatori saranno in grado di mettersi al volante di un'auto regolamentata del 2019"
LukeIlBello
09-05-2019, 10:51
Scusate ma mi spiegate cosa cambierà con questa frase?
"per la prima volta in assoluto, i giocatori saranno in grado di mettersi al volante di un'auto regolamentata del 2019"
beh mi pare ovvio.. l'anno scorso, per la prima volta in assoluto, i giocatori erano in grado di mettersi al volante di un'auto regolamentata del 2018 :sbonk:
BEL PACCO DI GIOCO
realismo zero: il motore Renault non è esploso
Veramente è già da diversi anni che, soprattutto nei replay delle gare o delle partite di calcio, sembra di vedere una gara reale.
Ma poi ovviamente se guardi bene...
E puntualmente ad ogni nuova versione si parla delle stesse cose.
F1 2020 avrà una grafica ancora piu realistica, e F1 2021...
Su youtube si trovano molti video delle evoluzioni grafiche di un gioco
Anche se in questo "f1 2019" non si è arrivati ancora al fotorealismo il prossimo cambio generazionale a livello console segnerà un altro passo verso tale traguardo.
L'anno scorso avevo vaticinato che arrivasse nel giro di 13-15 anni, ma forse potrebbero volercene solo la metà.
Poi,fotorealismo o meno, la vecchia massima "grafica migliore != più divertimento" non sarà mai elusa.
OvErClOck82
09-05-2019, 14:32
riflessi ottimi e palette di colori che non fa sanguinare gli occhi... dai che forse l'hanno capito come si fa :asd:
concordo sul fatto che l'auto è troppo "ferma" e quasi posticcia, nelle inquadrature larghe si nota abbastanza... ma il POV sopra il cockpit all'inizio è abbastanza impressionante
riflessi ottimi e palette di colori che non fa sanguinare gli occhi... dai che forse l'hanno capito come si fa :asd:
concordo sul fatto che l'auto è troppo "ferma" e quasi posticcia, nelle inquadrature larghe si nota abbastanza... ma il POV sopra il cockpit all'inizio è abbastanza impressionante
Vero
Il pov frega quasi
Poi certi dettagli, tipo volante ecc..
Xò notevole, anche se dall'esterno galleggia ancora
Se invece di fare gara a migliorare la grafica si impegnerebbero a introdurre VR e FFB degni di un Sim, secondo me guadagnerebbero in vendite e prestigio.
Se invece di fare gara a migliorare la grafica si impegnerebbero a introdurre VR e FFB degni di un Sim, secondo me guadagnerebbero in vendite e prestigio.
Speriamo lo faccettero...
Speriamo lo faccettero...Effettivamente sarebbimo tutti più contenti.
nickname88
10-05-2019, 08:53
praticamente prendono il gioco del 2010, modificano le icone il .inf col nome della build (2011.. 2012.. 2019) e ricompilano lo stesso pacco ogni anno :asd:
Quando c'è il timore che non esca su Linux .... da TE mi aspetto sempre questo tipo di commenti, aldilà del gioco in sè.
nickname88
10-05-2019, 08:59
Rimane sempre il problema che le vetture sono troppo statiche nel muoversi sull'asfalto. Nella realtà oscillano, vibrano, si deformano...E' un arcade, non è di certo paragonabile ad altri giochi come Assetto Corsa o al limite a Project Cars.
Guardandolo attentamente no. Ma è innegabile che il livello è davvero alto.Sinceramente mi pare di percepire un paesaggio a bordo pista di scarso livello poligonare ed anche la qualità dell'illuminazione lascia a desiderare, almeno su questa pista che è in notturna, bisognerebbe guardare i gameplay con la luce del sole o con la pioggia per capire di più.
Tuttavia è anche vero che probabilmente questa è una demo che ha girato su qualche scatoletta, su PC sarà molto meglio.
Nel 2019 sviluppano solo arcadate di f1?Codemaster soltanto possiede i diritti.
vincenzo457
11-05-2019, 16:03
Il 99% del realismo in questo video è da attribuirsi alla foschia realizzata veramente bene! quì non centra il RTX. Togliete la foschia e poi mi direte se è meglio del 2018.
Criminal Viper
11-05-2019, 20:49
Nel 2019 sviluppano solo arcadate di f1?
E' un arcade
Se questo è un arcade, i Burnout e i NfS cosa sono?
Non esiste solo il nero e il bianco, ma anche le varie sfumature.
Poi ogni volta che qualcuno utilizza il termine arcade (che è un genere ben preciso) con accezione negativa, mi rotolo dalle risate. Arcade = divertimento. Simulazione = noia.
io la prima cosa che ho notato è una luminosità e una profondità di visione ben poco reali...
nickname88
12-05-2019, 10:19
Se questo è un arcade, i Burnout e i NfS cosa sono?
Non esiste solo il nero e il bianco, ma anche le varie sfumature.
Poi ogni volta che qualcuno utilizza il termine arcade (che è un genere ben preciso) con accezione negativa, mi rotolo dalle risate. Arcade = divertimento. Simulazione = noia.Ho paura che tu non sappia cosa si indichi col termine arcade.
arcade non vuol dire "senza spessore", ossia vuol dire il poter giocare in modo spensierato e ne fanno parte tutti i titoli che possiedono semplificazioni o alterazioni rispetto al punto di riferimento.
I titoli che hai elencato tu semplicemente sono ancora più arcade, ma sempre arcade si tratta, di sicuro non è un titolo simulativo.
LukeIlBello
13-05-2019, 09:48
Quando c'è il timore che non esca su Linux .... da TE mi aspetto sempre questo tipo di commenti, aldilà del gioco in sè.
guarda che F1 è uscito su linux :asd:
nickname88
13-05-2019, 10:21
guarda che F1 è uscito su linux :asd:
Il 2019 ? Quest'ultimo per giunta rispetto al precedente non c'è alcuna notizia che userà di nuovo Vulkan.
Anche Dirt Rally è uscito ( un anno e passa dopo ) per Linux, ma il 2.0 ?
LukeIlBello
13-05-2019, 11:27
Il 2019 ? Quest'ultimo per giunta rispetto al precedente non c'è alcuna notizia che userà di nuovo Vulkan.
Anche Dirt Rally è uscito ( un anno e passa dopo ) per Linux, ma il 2.0 ?
F1 2018 :O
il porting del 2019 è in progress :read:
nickname88
13-05-2019, 12:43
F1 2018 :O
il porting del 2019 è in progress :read:
Si certo magari fra un anno, fonte ?
mrk-cj94
13-05-2019, 21:07
no, in vendite no di certo... (simulazione = +difficile = -platea... e oltretutto lievitano pure i costi)
LukeIlBello
15-05-2019, 11:07
Si certo magari fra un anno, fonte ?
ma tanto sono tutti uguali al precedente :asd:
comunque tutto gli si può imputare, tranne che non esca su linux :sbonk:
stavolta hai scritto na puttanata :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.