Entra

View Full Version : Alcatel 1S, arriva in Italia lo smartphone ultra-economico per i più giovani

Redazione di Hardware Upg
08-05-2019, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/alcatel-1s-arriva-in-italia-lo-smartphone-ultra-economico-per-i-piu-giovani_82207.html

TCL ha annunciato la disponibilità italiana di Alcatel 1S, smartphone pensato per "i più young" e per chi semplicemente vuole spendere la cifra minore possibile

Click sul link per visualizzare la notizia.

domthewizard
08-05-2019, 11:07
i più giovani = 7enni

perchè oltre quell'età vogliono l'iphone, e papà fa le rate da 30€ al mese

SpyroTSK
08-05-2019, 11:35
i più giovani = 7enni

No, perché a quell'età ci giocano e quindi questo smartphone non va bene.

Questo è uno smartphone per vecchi che non giocano.

aqua84
08-05-2019, 11:41
Concordo che questo è forse lo smartphone ideale per i Non Giovani, meglio dire Anziani, che peró non vogliono un telefono da 600€ per facebook e whatsapp ma nemmeno un android economico che dopo 3 mesi segnali gia MEMORIA PIENA e per continuare ad usarlo bisogna scegliere se cancellare facebook o whatsapp.

Per caritá di alternative ne esistono, ma avendo lavorato anche in un negozio di telefonia quando i clienti sentivano ALCATEL come marca erano gia piu propensi all acquisto piuttosto che uno "sconosciuto" Oppo, Ulefone, ecc...

Phoenix Fire
08-05-2019, 11:47
Concordo che questo è forse lo smartphone ideale per i Non Giovani, meglio dire Anziani, che peró non vogliono un telefono da 600€ per facebook e whatsapp ma nemmeno un android economico che dopo 3 mesi segnali gia MEMORIA PIENA e per continuare ad usarlo bisogna scegliere se cancellare facebook o whatsapp.

Per caritá di alternative ne esistono, ma avendo lavorato anche in un negozio di telefonia quando i clienti sentivano ALCATEL come marca erano gia piu propensi all acquisto piuttosto che uno "sconosciuto" Oppo, Ulefone, ecc...

quindi confermi che, a parte il nome, questo smartphone sembra non avere nulla in più di alternative come redmi (che sono più supportate dal produttore di solito)?

Maxt75
08-05-2019, 11:55
i più giovani = 7enni

Piuttosto di prendergli l'iphone non ti dico le cose che sarei disposto a fare. Qualcuna nemmeno si può scrivere qui... :D

randorama
08-05-2019, 11:58
la questione non è "giovani" o "vecchi", ma se lo usi per giocarci o per telefonare e usarlo come PDA.
se lo scopo è il secondo, questo coso è più che sufficiente.

per altro non so quanti telefoni con 3 giga di memoria e 32 di storage si possano comprare IN ITALIA e con GARANZIA ITALIANA.

Nurgiachi
08-05-2019, 12:08
È per vecchi ma senza il sistema operativo per vecchi.

i più giovani = 7enni
Sempre il solito racconto-rosicamento dei figli di papà viziati che serve ad alimentare questa sorta di conflitto sociale sui paninari che fa molto anni '80. Ma basta, quei tempi son finiti, oltretutto quelli che fanno figli si contano sulle dita di una mano. Ed anche se fosse? Problema tuo se un genitore vuole star dietro o meno ai capricci del proprio figlio? Invece di rifarti solo alla vita gossippara di riviste patinate dove si parla del figlio di Briatore cresciuto a rolex e barche e vomitare il tuo rosicamento vivi un po. È una cosa che ha presa solo nella tua testa e nella testa di casalinghe annoiate, il resto del Mondo si sveglia e va a dormire facendosi scivolare simili cose.

E dai su!

aqua84
08-05-2019, 12:43
quindi confermi che, a parte il nome, questo smartphone sembra non avere nulla in più di alternative come redmi (che sono più supportate dal produttore di solito)?
Red cosa???:D

Si direi solo il nome, probabilmente :)

domthewizard
08-05-2019, 12:55
È per vecchi ma senza il sistema operativo per vecchi.

Sempre il solito racconto-rosicamento dei figli di papà viziati che serve ad alimentare questa sorta di conflitto sociale sui paninari che fa molto anni '80. Ma basta, quei tempi son finiti, oltretutto quelli che fanno figli si contano sulle dita di una mano. Ed anche se fosse? Problema tuo se un genitore vuole star dietro o meno ai capricci del proprio figlio? Invece di rifarti solo alla vita gossippara di riviste patinate dove si parla del figlio di Briatore cresciuto a rolex e barche e vomitare il tuo rosicamento vivi un po. È una cosa che ha presa solo nella tua testa e nella testa di casalinghe annoiate, il resto del Mondo si sveglia e va a dormire facendosi scivolare simili cose.

E dai su!

Dì la verità, hai figli ai quali hai preso l'aifon a rate :asd:

Io per lavoro vedo tantissime persone, e mi capita tutti i giorni di vedere ragazzini delle medie col melafonino in mano, spesso coi vetri spaccati perchè li trattano lammerda visto che non sono sudati. Io non rosico anche se mio padre il primo cellulare me l'ha comprato usato al mercato delle pulci in terza media, un alcatel easy verde acqua, col senno di poi lo ringrazio perchè è anche con gesti simili che ho imparato il valore dei soldi.

hhhhg
08-05-2019, 13:07
E questo sarebbe un ultraeconomico per giovani? io ho preso da poco uno smartphone un po' migliore ,xiaomi mi a2 lite, ma questo alcatel mi sembra che abbia ottime caratteristiche. Ancora uso l'huawei y625 per tante cose. Ai miei tempi avevo il panasonic gd90 ,altrochè questo!

Nui_Mg
08-05-2019, 14:20
la questione non è "giovani" o "vecchi", ma se lo usi per giocarci o per telefonare e usarlo come PDA.
Ma infatti, il tuo è l'unico commento sensato. Io come tantissimi altri non ce ne può fregare di meno di giocare su uno smartphone, non esiste e ci sono tantissime altre applicazioni utili per tutta una serie di attività che si svolgono durante una giornata.

Questo ha di ottimo il display non troppo energivoro (una densità tra i 250/300 ppi per quanto mi riguarda è già ottima), dimensioni fisiche inferiori agli altri (quello che cerco dannatamente), batteria accettabile, e ram "esagerata" (visto che con android per tantissime funzioni 2GB bastano e io lo so bene con i miei device vetusti, basta saper scegliere le applicazioni giuste).

La grossa pecca è il soc, poco-niente per supporto custom rom (anche questo per me vitale).

Phoenix Fire
08-05-2019, 14:39
Ma infatti, il tuo è l'unico commento sensato. Io come tantissimi altri non ce ne può fregare di meno di giocare su uno smartphone, non esiste e ci sono tantissime altre applicazioni utili per tutta una serie di attività che si svolgono durante una giornata.

Questo ha di ottimo il display non troppo energivoro (una densità tra i 250/300 ppi per quanto mi riguarda è già ottima), dimensioni fisiche inferiori agli altri (quello che cerco dannatamente), batteria accettabile, e ram "esagerata" (visto che con android per tantissime funzioni 2GB bastano e io lo so bene con i miei device vetusti, basta saper scegliere le applicazioni giuste).

La grossa pecca è il soc, poco-niente per supporto custom rom (anche questo per me vitale).

si ma nell'ambito che tu dici, la concorrenza fornisce molte soluzioni alternative, vedi redmi appunto che, oltre a essere solitamente supportato a lungo, ha anche una community dietro

david-1
08-05-2019, 15:04
Brava Alcatel, c'è mercato per telefoni così. I miei genitori per esempio, con 70 e passa anni cosa vuoi che spendano più di 100 euro per un cellulare? Se fa chiamate, whatsapp, foto e con un display da 5,5".... è un sogno

Nui_Mg
08-05-2019, 15:11
si ma nell'ambito che tu dici, la concorrenza fornisce molte soluzioni alternative, vedi redmi appunto che, oltre a essere solitamente supportato a lungo, ha anche una community dietro
Sì ma c'è un redmi che contemporaneamente costi all'incirca come questo alcatel, che sia di dimensioni "ridotte" (rispetto agli standard di oggi), con schermo con risoluzione accettabile (per essere meno energivoro) e con android recente?

Detto questo io non potrei prendere l'alcatel perché vengono meno altre caratteristiche (bootloader/root/custom rom), ho solo detto che per me ha delle caratteristiche interessanti. In poche parole ognuno ha i propri pro/contro ma stranamente lo smart che dico io non lo fanno e lo sai perché? Perché sarebbe troppo allettabile e potrebbe durare moooolto di più di quanto questo sfrenatissimo consumismo (da fonti di galeazzi su raitre, ogni anno deve essere smaltito qualche milione di tonnellata di soli smartphone rottamati, quindi senza contare i tablet) vorrebbe.

Esempio:

- Schermo max da 5.5 (sia 18:9, sia 16:9, ecc., anche se io preferisco i 16:9 perché un po' più largo tenendo in verticale).
- Risoluzione max 720p
- Un soc qualcomm moderno massimo da 14nm (quindi con potenza più che sufficiente per tutti i compiti, tranne giochi e pochissimo altro).
- Ram da 2/3 GB max
- Batteria sui 3200/3500mAh
- Possibilmente Android stock recente.
- Bootloader sbloccabile (e conseguentemente root/custom rom se parliamo di soc qualcomm).

A circa 150/200€ non credo di pretendere la luna se fosse solo una questione di costi produttivi (ma qua c'è in ballo ben altro, l'obiettivo è continuare a far comprare terminali nuovi, negli ultimi anni un andazzo che è accelerato).

Pensa che sto ancora tirando avanti piuttosto bene con il vetusto htc m7 one (inizio 2013), ovviamente con batteria cambiata, custom rom, ecc., ma mi servirebbero due terminali nuovi.

Non mi sembra che esista qualcosa del genere che soddisfi contemporaneamente i requisiti menzionati

gerko
08-05-2019, 16:40
Esempio:

- Schermo max da 5.5 (sia 18:9, sia 16:9, ecc., anche se io preferisco i 16:9 perché un po' più largo tenendo in verticale).
- Risoluzione max 720p
- Un soc qualcomm moderno massimo da 14nm (quindi con potenza più che sufficiente per tutti i compiti, tranne giochi e pochissimo altro).
- Ram da 2/3 GB max
- Batteria sui 3200/3500mAh
- Possibilmente Android stock recente.
- Bootloader sbloccabile (e conseguentemente root/custom rom se parliamo di soc qualcomm).

A circa 150/200€ non credo di pretendere la luna se fosse solo una questione di costi produttivi (ma qua c'è in ballo ben altro, l'obiettivo è continuare a far comprare terminali nuovi, negli ultimi anni un andazzo che è accelerato).

Pensa che sto ancora tirando avanti piuttosto bene con il vetusto htc m7 one (inizio 2013), ovviamente con batteria cambiata, custom rom, ecc., ma mi servirebbero due terminali nuovi.

Non mi sembra che esista qualcosa del genere che soddisfi contemporaneamente i requisiti menzionati
Asus Max M1 penso faccia al caso tuo. Guardaci.

Ma Alcatel ancora vende i telefoni con Virus incorporato?
Già solo per questo, nonostante sia un modello interessante questo 1S, lo sconsiglierei.

thresher3253
08-05-2019, 16:43
se lo scopo è il secondo, questo coso è più che sufficiente.

per altro non so quanti telefoni con 3 giga di memoria e 32 di storage si possano comprare IN ITALIA e con GARANZIA ITALIANA.
Tantissimi, anche sotto i 150 euro. Xiaomi, Meizu e Ulefone vendono su Amazon con garanzia italiana.

Nui_Mg
08-05-2019, 17:34
Asus Max M1 penso faccia al caso tuo. Guardaci.

No, purtroppo non esiste quello che riassuma contemporaneamente quanto ho scritto.

hhhhg
08-05-2019, 19:36
ma sì che ci sono, gli xiaomi su amazon sono così

Nui_Mg
08-05-2019, 20:09
ma sì che ci sono, gli xiaomi su amazon sono così
Se rileggi attentamente ciò che ho scritto capirai che non è così.

gerko
08-05-2019, 20:28
No, purtroppo non esiste quello che riassuma contemporaneamente quanto ho scritto.

Cosa gli manca?

randorama
09-05-2019, 11:07

non fai fatica a convincermi.
io ho un redmi 4a (65euro), a mia moglie ho regalato un asus k9 (85 euro, ma ero in tempi stretti, non ho potuto strappare l'offertona).

però sono entrambi quad core con 2 gb di ram.

questi coso qui è un octa core con 3 gb; non è proprio la stessa cosa.

randorama
09-05-2019, 11:13
Tantissimi, anche sotto i 150 euro. Xiaomi, Meizu e Ulefone vendono su Amazon con garanzia italiana.

questo però ne costa 90, che in effetti sono "solo 60 euro in più"; ma in termini percentuali sono il 60%.
non mi pare che stiamo parlando della stessa fascia.

GaryMitchell
09-05-2019, 11:54
Sarei curioso di vedere i materiali, perchè in questa fascia di prezzo (beh. diciamo un 30% in piu') Xiaomi ti offre Alluminio 7000, Gorilla glass, snapdragon 660 e 64gb di storage, bordlerless, usb-c, ricarica turbo, supporto costante e regolare, 6 pollici, display fullhd, fotocamera da 20mpx e altre belle cosine..

Questo Alcatel ha form e design di un Android del 2013, microusb e tante tante limitazioni hardware.

Scaffale forever.

A 50 euro se ne riparla.

thresher3253
09-05-2019, 15:10
questo però ne costa 90, che in effetti sono "solo 60 euro in più"; ma in termini percentuali sono il 60%.
non mi pare che stiamo parlando della stessa fascia.

A quei prezzi, anche una differenza di 20 euro diventa una percentuale consistente. La fascia é chiamata "under 150" per questo motivo.
Fermo restando che un Redmi 6A costa esattamente 10 euro in più dell'Alcatel, versione global e garanzia italiana eh.

randorama
09-05-2019, 19:54
A quei prezzi, anche una differenza di 20 euro diventa una percentuale consistente. La fascia é chiamata "under 150" per questo motivo.
Fermo restando che un Redmi 6A costa esattamente 10 euro in più dell'Alcatel, versione global e garanzia italiana eh.

lo si trova anche a meno.
ma a meno che non ne abbiano fatto una versione aggiornata, ha solo 2 gb di ram che, almeno per l'uso che ne faccio io, costituisce il principale collo di bottiglia.