PDA

View Full Version : Android Q: presentato ufficialmente al Google I/O 2019. Ecco tutte le novità

Redazione di Hardware Upg
07-05-2019, 19:45
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-q-presentato-ufficialmente-al-google-i-o-2019-ecco-tutte-le-novita_82204.html

Google presenta sul palco del Google I/O 2019 il nuovo sistema operativo per smartphone: Android Q. Arriverà il prossimo autunno ma le novità sono già state svelate. Eccole tutte.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
08-05-2019, 08:12
finalmente la dark mode, solo nove anni dopo WP7, il mio OLED ringraziera'

Sul mio MI8 è già arrivata, e sia display sia batteria ringraziano !

ziozetti
08-05-2019, 09:45
finalmente la dark mode, solo nove anni dopo WP7, il mio OLED ringraziera'
Sfiori la necrofilia a volte.

palarran
08-05-2019, 09:57
Ok, la prima cosa che farò sarà flashare una rom modificata per riaggiungere la navbar.
Già ora sono coi pulsanti soft touch, se dopo mi tolgono pure la navbar è la fine.
Le gestures se le tengano come opzione facoltativa.

ziozetti
08-05-2019, 10:24
Non é colpa mia se sono stato abituato bene da 9 fino a 1 anno fa 🙂
WP è nato con tema scuro con le tiles in colorate (in tinta con la cover? Non ricordo bene), in qualcosa doveva necessariamente distinguersi dalla concorrenza.
Con il tempo fra l'altro mi sembra che lo stile sia virato verso il colorato (con gli sfondi), senza mai raggiungere però i livelli di Android e iOS.

ziozetti
08-05-2019, 10:26
Ok, la prima cosa che farò sarà flashare una rom modificata per riaggiungere la navbar.
Già ora sono coi pulsanti soft touch, se dopo mi tolgono pure la navbar è la fine.
Le gestures se le tengano come opzione facoltativa.
Ho usato le gestures su BlackBerryOS10 (sì, anche io apprezzo la necrofilia!) e dopo qualche giorno di bestemmie le ho trovate incredibilmente comode.
Devono però essere studiate bene e implementate ancora meglio dai produttori; mi auguro che resti comunque la possibilità di mantenere la navbar classica.

lucius12
08-05-2019, 10:26
poca roba

ziozetti
08-05-2019, 10:44
le tiles potevi scegliere tu il colore

poi potevi applicare lo sfondo con le tile semi trasparenti, se volevi

ma il tema era tutto dark, e le app si adattavano al tema light o dark

in che senso?
Mia mamma aveva un 520 e l'ho usato un bel po', era scuro scuro; le ho comprato in sostituzione un 650 che mi è sembrato di base molto meno scuro ma forse è un'impressione errata perché ho dovuto rendere praticamente subito il telefono: la batteria non caricava.
PS: peccato perché mi sembrava un gran bel telefono.
PPS: per fortuna perché a fine anno non funzionerà più Whatsapp.