View Full Version : Google presenta i nuovi Pixel 3a e 3a XL: medio gamma con camera top. Prezzi da 399 Euro
Redazione di Hardware Upg
07-05-2019, 19:30
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/google-presenta-i-nuovi-pixel-3a-e-3a-xl-medio-gamma-con-camera-top-prezzi-da-399-euro_82199.html
L'azienda di Mountain View decide di buttarsi nella fascia media degli smartphone ossia quella dove i device costano fino a 500€. Lo fa però volendo proporre due device con peculiarità come la fotocamera top di gamma e molto altro ancora. Ecco le specifiche tecniche dei due nuovi arrivati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Opteranium
07-05-2019, 19:43
"un prestigioso sensore da 12,2 MP" .. ma di che state parlando? Ormai anche i fascia bassa ne hanno almeno un paio e di risoluzione superiore
megthebest
07-05-2019, 19:56
"un prestigioso sensore da 12,2 MP" .. ma di che state parlando? Ormai anche i fascia bassa ne hanno almeno un paio e di risoluzione superiore
e
"Qui non ci sono vetro e alluminio per la back cover ma un corpo unibody in policarbonato capace però di dare un certo fascino allo smartphone e rendendolo davvero poco povero, anzi."
Che il policarbonato possa dare fascino addirittura superiore ad altri materiali più nobili :eek: :D
Spero davvero che il 3A sia posizionato a 300 e il 3A XL a 380 ... almeno potranno un minimo diffondersi.. non come hanno fatto i Pixel 3 che in pratico sono relegati ad una nicchia che più nicchia non si può..
Opteranium
07-05-2019, 20:00
Che il policarbonato possa dare fascino addirittura superiore ad altri materiali più nobili :eek: :D
anche questa è notevole :D
Dovranno calare un bel po' di prezzo per essere considerati
Mi fate morire. Se fanno un telefono superfigo non va bene perchè costa troppo. Se invece rinunciano a qualcosa per tenere il prezzo basso, non va bene lo stesso.
A me invece pare un buon telefono. Tenendo in considerazione del valore aggiunto di avere un google liscio, senza doppi servizi e un lungo supporto da parte di google.
dr-omega
07-05-2019, 20:23
e
"Qui non ci sono vetro e alluminio per la back cover ma un corpo unibody in policarbonato capace però di dare un certo fascino allo smartphone e rendendolo davvero poco povero, anzi."
Che poi, materiali nobili, sempre vetro e alluminio sono, ci fanno bicchieri e lattine, per dire, senza andare a scomodare la ceramica con la quale fanno anche...:rolleyes:
Alla fine del buon vecchio policarbonato come quello del 3310 è sempre apprezzato e se contiene i costi semplificando pure la disposizione delle antenne tanto meglio.
Spero davvero che il 3A sia posizionato a 300 e il 3A XL a 380 ... almeno potranno un minimo diffondersi.. non come hanno fatto i Pixel 3 che in pratico sono relegati ad una nicchia che più nicchia non si può..
Spero anche io che si posizionino in quella fascia di prezzo, tuttavia Google per spingerli dovrebbe magari pubblicizzarli un pochino; nella vita reale nessuno conosce i Pixel.
Ho un 2 XL e quando mi chiedono cos'è devo sempre spiegare alla gente che anche Google fa telefoni...:doh:
doctor who ?
07-05-2019, 20:59
Mi fate morire. Se fanno un telefono superfigo non va bene perchè costa troppo. Se invece rinunciano a qualcosa per tenere il prezzo basso, non va bene lo stesso.
A me invece pare un buon telefono. Tenendo in considerazione del valore aggiunto di avere un google liscio, senza doppi servizi e un lungo supporto da parte di google.
Lungo = 18 mesi ?
Ho sempre avuto nexus, ma il prossimo non lo sarà probabilmente, la prestigiosa "google experience" è sopravvalutata, i nexus o pixel o quello che è, non sono tanto diversi da altri telefoni, non basta la G sopra per renderli migliori
Tedturb0
07-05-2019, 21:48
frutta e verdura
Tedturb0
07-05-2019, 21:52
Lungo = 18 mesi ?
Ho sempre avuto nexus, ma il prossimo non lo sarà probabilmente, la prestigiosa "google experience" è sopravvalutata, i nexus o pixel o quello che è, non sono tanto diversi da altri telefoni, non basta la G sopra per renderli migliori
Basta a renderli peggiori. La fantomatica favoletta del supporto garantito si scontra con la realta' dei fatti degli aggiornamenti fatti con i piedi rispetto agli altri.
Per anni e' bastato aggiornare i nexus per vederli piombare in stabilita' e prestazioni.
Risorse allocate per testing e controllo qualita' addirittura inferiori ad apple.
Scusa Maria, io vado da apple.
Lungo = 18 mesi ?
Io non guardo molto agli update di funzionalità, capiamoci non mi fanno schifo però non sono importanti.
Quello che per me è imporatante è l'assenza di doppioni nei servizi, come gli assistenti virtuali, i sistemi di backup etc... e sopratutto gli update di sicurezza. Effettivamente 3 anni non sono molti, ed è un tempo inferiore a quanto tipicamente tengo un telefono, però sempre meglio di altri produttori android.
Comunque per cambiare il mio telefono aspetterò almeno il 2020, quando la rete 5G si sarà diffusa e i terminali che la supportano saranno di più.
Ancora nel 2019 si fa la corsa al numero di pixel?
Il pixel 3 ha una delle migliori camere in commercio, senza avere 4 lenti :rolleyes:
Ancora nel 2019 si fa la corsa al numero di pixel?
Il pixel 3 ha una delle migliori camere in commercio, senza avere 4 lenti :rolleyes:
*, ma davvero eh
Concordo. A me sembra un ottimo telefono. Il fatto che sia in policarbonato, se di qualità, può essere una cosa buona. E tra l'altro aiuta in caso di cadute.
Io firmerei ad occhi chiusi per avere gli iphone in policarbonato di bella qualità e usarli senza cover piuttosto che avere gli ultrapremium di vetro e alluminio e poi vederli in giro col cappotto stile Russia 1915-18.
PS: lo dico da possessore di iphone 8 nudo, senza cover.
Idem per la camera: 12 mega mi sembrano sufficienti, che dite? Per vederli sulla TV o sul pc, e molto raramente stampare un A5 dal fotografo vanno bene tanto quanto una camera da 30 mega
Con quei bordi se lo possono tenere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.