View Full Version : Valutazione PC usato
Salve a tutti, la faccio breve: quanto potrei farci vendendo il pc in firma? Sia con che senza monitor?
Va bene anche un range di prezzo indicativo, magari una cifra sotto la quale non mi conviene scendere ed una oltre la quale difficilmente salirei.
Grazie
Perseverance
07-05-2019, 10:32
Intel I5 3470 + Arctic Alpine i11 + AsRock B75Pro3-M + 2*4GB Kingston HyperX Fury 1600Mhz Cl10 + Asus Strix GeForce GTX 960 + SSD TRANSCEND SSD370 256GB + Enermax Thorex Windowed with Arctic Alpine F12 + Thermaltake Hamburg 530W + AOC 23.6" FHD
Come massimo 250€ il PC e 100€ il monitor. Cmq io venderei solo il blocco mobo+cpu+ram a 100€ più eventualmente la scheda video a parte o la terrei come emergenza. Xkè il resto se lo devi ricomprare ci guadagni poco ed è cmq già buono quello che hai.
Hai ragione ma il case lo prenderei comunque nuovo per una questione estetica/funzionale e l'ali lo terrei solo se può reggere un ryzen 5 2600 con probabilmente una 2070, altrimenti sarebbe inutilizzato anche quello. L'ssd va più che bene per il mio scopo ma smembrando tutto in questo modo avrei più difficoltà a vendere perchè il solo case non lo prenderebbe nessun e, tutto il pc senza ssd e/o alimentatore non ha molto senso...potrei provare a vendere separatamente la 960 ma la vedo dura anche così. Devo solo sperare di trovare qualcuno che vuole un pc decente per giocare più o meno al prezzo di una console, quindi al massimo conviene vendere separatamente pc e monitor, non di più.
Quindi posso provare con un prezzo di partenza di 350 e cercare di non scendere sotto i 300, calcolando circa 230-250 il pc e 70-100€ il monitor?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.