PDA

View Full Version : OnePlus 7: confermata la mancanza della certificazione IP

Redazione di Hardware Upg
06-05-2019, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-7-confermata-la-mancanza-della-certificazione-ip_82157.html

La serie OnePlus 7 non sarà certificata con un rating IP! La notizia è ufficiale ed è stata diffusa dall'azienda cinese. La motivazione sarebbe quella della riduzione dei costi, ma attenzione a immergere lo smartphone.

Click sul link per visualizzare la notizia.

[?]
06-05-2019, 15:48
Anche se fosse certificato non cambierebbe nulla per la garanzia.
Mandate un prodotto ossidato in assistenza per qualsiasi altro brand con certificazione, vedete cosa rispondono :asd:
Anche se avesse la certificazione, che magari riporta per esempio "fino a 30min a 10m di profondità" vi direbbero che se è entrata l'acqua vuol dire che ci è stato più di quel tempo o a profondità maggiore.

Dumah Brazorf
06-05-2019, 16:50
Il telefono non avrà la certificazione IP68 ma sarà ugualmente...

... costoso.

Dominioincontrastato
06-05-2019, 17:05
;46202852']Anche se fosse certificato non cambierebbe nulla per la garanzia.
Mandate un prodotto ossidato in assistenza per qualsiasi altro brand con certificazione, vedete cosa rispondono :asd:
Anche se avesse la certificazione, che magari riporta per esempio "fino a 30min a 10m di profondità" vi direbbero che se è entrata l'acqua vuol dire che ci è stato più di quel tempo o a profondità maggiore.

meno male che qualcuno dice le cose come stanno, aggiungere la certificazione per resistenza agli schizzi d'acqua o impermeabilità non rende il telefono waterproof e in casi di assistenza se il marker per la sensibilità all'acqua ha cambiato colore, t'attacchi.

Oneplus preferisce risparmiare soldi per evitare di mettere una caratteristica prettamente inutile e alla fine di tutto nelle recensioni alla voce CONTRO:
mancata certificazione ip 67/68 :doh: :doh: :doh:

lucius12
06-05-2019, 17:10
per me è una pecca, anche se è una funzione che non uso praticamente mai, a volte mi è stata utile.

floc
06-05-2019, 17:31
costerà 700 euro e non non fanno la certificazione per risparmiare? Ma quanto pensano che regga ancora sta scusa? Semplicemente non hanno la qualità costruttiva per ottenerla e garantirla su vasta scala.

Bradiper
06-05-2019, 19:35
Ho sempre avuto usato telefoni senza certificazione.. Come se fosse una cosa fondamentale..basta stare attenti come si stava attenti qualche anno fa.
È una boiata.. Insieme a tante altre che hanno usato per far arrivare i prezzi vicino o sopra i 1000 euro.. Non ricordate come samsung pubblicizzava questa mirabolante feature..?

Portocala
06-05-2019, 19:45
Perchè allora vendono il loro smartphone ogni anni ad un prezzo più caro?

fraussantin
06-05-2019, 22:24
meno male che qualcuno dice le cose come stanno, aggiungere la certificazione per resistenza agli schizzi d'acqua o impermeabilità non rende il telefono waterproof e in casi di assistenza se il marker per la sensibilità all'acqua ha cambiato colore, t'attacchi.

Oneplus preferisce risparmiare soldi per evitare di mettere una caratteristica prettamente inutile e alla fine di tutto nelle recensioni alla voce CONTRO:
mancata certificazione ip 67/68 :doh: :doh: :doh:

i soldi piacerebbe risparmiarli anche a noi.

Zenida
06-05-2019, 23:17
Il fatto che non sia certificato non vuol dire che l'abbiano costruito fregandosene dell'acqua. Significa solo che non sanno che certificato avrebbe ottenuto se l'avessero sottoposto ai test della IEC.

Magari è un IP67 ma non lo sapremo mai perchè non c'è certificazione.

Detto questo, non comprerei comunque 1+
Come tutti i produttori, partono con top gamma a prezzi allettanti per farsi un nome, poi come guadagnano una certa fetta di mercato fanno schizzare i prezzi alle stelle.

Ma solo io rimpiango i tempi in cui se spendevi 250€ su un cellulare (parlo dell'era feature phone) stavi spendendo un capitale?

ercagno
07-05-2019, 08:18
Ho sempre avuto usato telefoni senza certificazione.. Come se fosse una cosa fondamentale..basta stare attenti come si stava attenti qualche anno fa.
È una boiata.. Insieme a tante altre che hanno usato per far arrivare i prezzi vicino o sopra i 1000 euro.. Non ricordate come samsung pubblicizzava questa mirabolante feature..?

Beato te. Io ne ho avuti vari. Alcuni certificati IP, altri no. Quelli IP li ho tutti rivenduti funzionanti. Quelli non IP li ho tutti buttati. Non è che li ho immersi a mare o buttati nel wc eh, semplicemente fottuti con giornate piovose.
Personalmente non comprerò mai più un telefono non impermeabile, ne ho già persi 3 per l'acqua!

debrasteel
07-05-2019, 12:53
Oneplus 6 acquistato a Dicembre su Gearbest a 394 € tutto compreso, versione 8/128 è davvero un ottimo terminale (ve invio da un eccellente Mate 10 pro): considerato che è uscito da meno di un anno, non direi proprio che lo street price degli one plus sia alto