Mi piace questo progetto! :D
Se come consumi stai sui 240W complessivi valuta un alimentatore Mini-ITX da 350/400W in tecnologia DC-DC.
Praticamente non avrai un PicoPSU ed il suo relativo “brick” da 12V, ma funzionano esattamente alla stessa maniera:
1) Il PicoPSU prende la 12V creata dal “brick” e gli deriva le restanti tensioni,
2) Il Mini-ITX in topologia DC-DC prende la 12V da lui stesso creata e poi da questa deriva le restanti tensioni. Col vantaggio che saranno più pulite (parterre di filtri sul secondario contro il minimalismo dei filtri del PicoPSU) e col vantaggio di una soluzione unica.
Non ne ho purtroppo da darti, pertanto il mio è un consiglio spassionato.
Up per te e buon progetto. :)
link a qualche guida su questi ali dc-dc?
no come potenza uno sta sui 35-55watt (2100ge+4*8gb+m2 nvme+2 fan) mentre il secondo al momento è sui 100watt scarsi ma sicuro piu di 50watt-mi spegne il brick da12v5A in fase di avvio - ( un amd a8
[email protected]+4*8gb+ssd500gb )
il mio dilemma è quanto rende l'ali della ps3 come fattore di potenza e se lo uso per meno di 1/3 della sua capacità quanto sia ottimale la cosa...:mc:
al max vado di lidlometro appena mi arriva un pico da almeno 150w e lo monto con lui:ciapet: