View Full Version : Google permette ora di cancellare tutta la cronologia dei propri spostamenti e delle attività
Redazione di Hardware Upg
03-05-2019, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-permette-ora-di-cancellare-tutta-la-cronologia-dei-propri-spostamenti-e-delle-attivita_82129.html
Una novità che potrà rendere felici tutti coloro che non vogliono essere tracciati da Google o almeno avere la possibilità di cancellare le loro "tracce" dai server di Mountain View. Come funzionerà la nuova feature introdotta?
Click sul link per visualizzare la notizia.
l'operazione manuale la effettuo da diverso tempo, molto bene renderla automatica. Il problema é sapere se i dati poi siano effettivamente cancellati dai server e non solo cancellati dalla cronologia che ti fanno vedere sul tuo profilo google ....
Io non credo, in fondo vivono di quello..
Si, e io ho visto le marmotte incartare la cioccolata...
Saranno solo tolti dalla visibilità dell'utente. Tanto chi riesce a controllarli veramente?
Ok adesso puoi eliminare tutto, ma prima nello stesso pannello, potevi comunque sospendere i tracciamenti.
l'operazione manuale la effettuo da diverso tempo, molto bene renderla automatica. Il problema é sapere se i dati poi siano effettivamente cancellati dai server e non solo cancellati dalla cronologia che ti fanno vedere sul tuo profilo google ....
Mi hai tolto le parole dalla tastiera; se non lo facevi tu avrei scritto le stesse cose...
DrSto|to
04-05-2019, 10:31
Secondo me è un non-problema, per quell'ora avranno già estrapolato i dati a loro utili.
Boh, Io ho disattivato Activity, Timeline, Location, etc fin dall'inizio, quindi l'operazione automatica esisteva già..
Perdonatemi, ma da dove si attiva la cancellazione ogni tot? Perché sono appena stato sul pannello dell'Account Google e non ho trovato nulla che combaciasse con questa funzione.
Saluti
Kappa
ComputArte
06-05-2019, 00:21
Quando i buoi sono al galoppo ben olrre l'orizzonte.
I dati degli utenti ( raw) una volta che sono elaborati e dati in pasto agli algoritmi di profilazione incrociata , diventano di propriatà di chi gestisce e possiede i server e gli algoritmi che ci girano sopra....quindi cancellare i dati grezzi sperando di proteggere la propria privacy è pura illusione....esiste una sola soluzione: NON usare tecnologia INFEDELE :read:
lucius12
08-05-2019, 13:32
Perdonatemi, ma da dove si attiva la cancellazione ogni tot? Perché sono appena stato sul pannello dell'Account Google e non ho trovato nulla che combaciasse con questa funzione.
Saluti
Kappa
idem, da dove si fa? forse comparirà più avanti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.