PDA

View Full Version : Google permette ora di cancellare tutta la cronologia dei propri spostamenti e delle attività

Redazione di Hardware Upg
03-05-2019, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-permette-ora-di-cancellare-tutta-la-cronologia-dei-propri-spostamenti-e-delle-attivita_82129.html

Una novità che potrà rendere felici tutti coloro che non vogliono essere tracciati da Google o almeno avere la possibilità di cancellare le loro "tracce" dai server di Mountain View. Come funzionerà la nuova feature introdotta?

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
03-05-2019, 11:38
l'operazione manuale la effettuo da diverso tempo, molto bene renderla automatica. Il problema é sapere se i dati poi siano effettivamente cancellati dai server e non solo cancellati dalla cronologia che ti fanno vedere sul tuo profilo google ....

Unrue
03-05-2019, 12:50
Io non credo, in fondo vivono di quello..

efewfew
03-05-2019, 14:08
Si, e io ho visto le marmotte incartare la cioccolata...

Saranno solo tolti dalla visibilità dell'utente. Tanto chi riesce a controllarli veramente?

Eress
03-05-2019, 17:03
Ok adesso puoi eliminare tutto, ma prima nello stesso pannello, potevi comunque sospendere i tracciamenti.

Qarboz
03-05-2019, 21:53
l'operazione manuale la effettuo da diverso tempo, molto bene renderla automatica. Il problema é sapere se i dati poi siano effettivamente cancellati dai server e non solo cancellati dalla cronologia che ti fanno vedere sul tuo profilo google ....

Mi hai tolto le parole dalla tastiera; se non lo facevi tu avrei scritto le stesse cose...

DrSto|to
04-05-2019, 10:31
Secondo me è un non-problema, per quell'ora avranno già estrapolato i dati a loro utili.

phaolo
04-05-2019, 14:53
Boh, Io ho disattivato Activity, Timeline, Location, etc fin dall'inizio, quindi l'operazione automatica esisteva già..

KJx89
04-05-2019, 15:39
Perdonatemi, ma da dove si attiva la cancellazione ogni tot? Perché sono appena stato sul pannello dell'Account Google e non ho trovato nulla che combaciasse con questa funzione.
Saluti
Kappa

ComputArte
06-05-2019, 00:21
Quando i buoi sono al galoppo ben olrre l'orizzonte.

I dati degli utenti ( raw) una volta che sono elaborati e dati in pasto agli algoritmi di profilazione incrociata , diventano di propriatà di chi gestisce e possiede i server e gli algoritmi che ci girano sopra....quindi cancellare i dati grezzi sperando di proteggere la propria privacy è pura illusione....esiste una sola soluzione: NON usare tecnologia INFEDELE :read:

lucius12
08-05-2019, 13:32
Perdonatemi, ma da dove si attiva la cancellazione ogni tot? Perché sono appena stato sul pannello dell'Account Google e non ho trovato nulla che combaciasse con questa funzione.
Saluti
Kappa

idem, da dove si fa? forse comparirà più avanti