qasert
02-05-2019, 23:47
Ciao a tutti da un po Intel rapid storage mi da uno smart error sul secondo hd(quello senza so x fortuna ,w10 pro è installato nell altro hd tutti e 2 in ntfs ). comunque decido allora di levare l hd con problemi e metterne un altro. all avvio il bios mi da l errore reboot and select proper boot device; rimetto e ricambio + volte l ordine di boot dei 2 hd e dvd niente sempre stesso errore :muro: :mc: Allora decido di togliere il lettore dvd (unico posto rimasto)e rimettere questo vecchio hd (quello con smart error)e dopo un primo errore dati disco ,rimescolando la priorita del boot fra i 3 hd finalmente mi riparte w10 pro . ora mi domando se il SO si trova sull' hd (dentro al pc e visto dal bios )perchè w10 non si avviava nonostante questo hd(col SO) è stato sempre allo stesso posto e mai levato..:confused: perchè mi avvia w10 solo quando rimetto l hd ,quello con errore smart che avevo levato ?:confused: :muro: :mc: ora ho un terzo hd (2tb)da inizializzare ;come lo faccio in mbr come quegli altri 2 o gpt ? :help: