PDA

View Full Version : Aiuto per Google Drive FileStream


il_joe
02-05-2019, 18:31
Salve gente
utilizzo su un PC Google File Stream per tenere sincronizzati i miei file con il cloud di google drive (tenendo la copia fisica sul PC - e non solo il link verso il cloud - per averla disponibilie anche off-line).

Ora sto attivando un nuovo PC per sostituire il vecchio e devo reinstallare il File Stream per ripristinare "il mio Drive" (ossia la cartella locale di google drive che conterrà i file sincronizzati con il cloud).
La mia perplessità è questa: se installo FileStream e lo faccio partire creando la nuova cartella, dato che sarà vuota, nel momento in cui parte la sincronizzazione non c'è il rischio che il cloud veda la cartella vuota e quindi cancelli tutto quello che ha nella nuvola? Come se la sincronizzazione fosse dal mio HD (che è vuoto) al cloud, mentre io vorrei il contrario - ossia che dal cloud si scaricassero tutti i file sul mio HD.
Chiedo questo perchè anni fa con il vecchio googledrive mi capitò così (probabilmente avevo sbagliato qcosa, ma il risultato fu che il cloud cancellò tutti i file perchè il disco locale era vuoto e non viceversa...).
Avete qualche suggerimento in proposito? Come posso procedere per essere sicuri che la prima sincronizzazione avvenga dalla nuvola al hd locale? (e successivamente sia bidirezionale come è giusto che sia.....)
grazie