View Full Version : Rtx 2070 quale di queste?
Salve a tutti, dopo aver chiesto informazioni nel topic ufficiale, vorrei sapere quale delle seguenti rtx custom mi consigliate. Non ho una necessità impellente, ma questi prezzi non mi sembrano male
Ad ora ho:
- I5 6500
- Asrock z170 pro4
- Crucial ssd 500 gb
- Hdd non mi ricordo la marco ma é 1tb 7200 rpm
- Alimentatore evga supernova 650w 80 gold
- Gtx gigabyte 1060 6gb g1 gaming
Lo utilizzo prevalentemente per giocare in full hd con l'acquisto di qualche gioco recente.
Non faccio overclock e non mi interessa il raffreddamento a liquido.
Il.budget intorno ai 550€ o meno.
Gioco in full hd su di un tv Samsung 40" , ma in previsione ho intenzione di acquistare un i 7700 e molto probabilmente un monitor a 2k.
Le schede video del sito che ho poco distante da casa sono:
- Zotac rtx 2070 amp 528€
- Zotac rtx 2070 amp extreme core 536€
- Inno3d rtx 2070 x2 oc 542€
- Gigabyte rtx 2070 gaming oc 545€
- Evga rtx2070 xc gaming 567€ ( le specifiche però corrispondono alla stock clock...ho invitato una mail per informazioni)
Io andrei di gigabyte, zotac, inno3d ed evga (se é quella stock)
Grazie in anticipo
Ciao,
Scusa se mi permetto, ma ti vorrei consigliare di prendere la scheda nel momento in cui, a meno che non si tratti di qualche mese massimo, passerai alla risoluzione superiore, per il fullhd la 2070 é sprecata.
The Pein
02-05-2019, 17:36
prendi la zotac amp extreme core per le 3 ventole... il resto lo puoi lasciar perdere..zotac è diventata una gran marca, puoi andare tranquillo...
celsius100
02-05-2019, 18:29
Ciao,
Scusa se mi permetto, ma ti vorrei consigliare di prendere la scheda nel momento in cui, a meno che non si tratti di qualche mese massimo, passerai alla risoluzione superiore, per il fullhd la 2070 é sprecata.
Ciao
concordo comincerei cercando l'i7 usato, occhio ai prezzi, spesso costano chiedono una fucilata x un vecchio quadcore
Ciao,
Il fatto é che volevo stare molto tranquillo, nel senso che l'intenzione é quella di tenermi il più possibile la scheda. Non voglio pentirmi (almeno in parte in questo caso), come ho fatto con il non acquisto della 1070. Tanto dai conti che ho fatto, spendo meno, ma la cambio prima. Alla fine la spesa é quella.
Fretta non ne ho, ma se trovo una buona occasione la prendo.
prendi la zotac amp extreme core per le 3 ventole... il resto lo puoi lasciar perdere..zotac è diventata una gran marca, puoi andare tranquillo...
Si mi sono accorto.che é diventata una ottima marca ;)
Ciao
concordo comincerei cercando l'i7 usato, occhio ai prezzi, spesso costano chiedono una fucilata x un vecchio quadcore
Per l'i7 , stavo pensando al 7700k he ha già una frequenza piú alta di suo se non sbaglio.
Non sono un eperto.
Sto pensando un pó anche ad un pó di streaming, con l'i5 é parecchio dura...
celsius100
02-05-2019, 22:55
Il fatto é che volevo stare molto tranquillo, nel senso che l'intenzione é quella di tenermi il più possibile la scheda. Non voglio pentirmi (almeno in parte in questo caso), come ho fatto con il non acquisto della 1070. Tanto dai conti che ho fatto, spendo meno, ma la cambio prima. Alla fine la spesa é quella.
Fretta non ne ho, ma se trovo una buona occasione la prendo.
anche la 1070 la dovresti cambiare x giocare a 1440p x cui anche se avessi scelto quella sarebbe da sostituire allo stesso modo
il punto e che se il monitor te lo regali x natale chessò magari in quel momento la 2070 costerà 100 euro di meno o ci saranno nuove schede video chi lo sà
insomma a prenderla ora nn ti servirebbe x cui nn vedo motivo di consigliarti schede di quella fascia, la tua il full-hd lo regge ancora bene
Per l'i7 , stavo pensando al 7700k he ha già una frequenza piú alta di suo se non sbaglio.
Non sono un eperto.
Sto pensando un pó anche ad un pó di streaming, con l'i5 é parecchio dura...
occhio ai preziz, un vecchio 4core x me nn vale piu di 100-120 euro, x dire con 150 euro ci compri un processore nuovo nuovo 6core, con garanzia, dissipatore, ecc...
Grazie a tutti per i consigli.
Un altra domanda, quanto possono incidere a nimero di fps i circa 80 Mh di differenza tra la amp e la core della zotac?
Grazie
celsius100
03-05-2019, 18:46
fra lo 0 e l'1% in prestazioni medie
ok grazie, allora con tutta probabilità mi butto sulla amp.
celsius100
03-05-2019, 20:13
e una buona scheda e ha il prezzo piu conveniente x cui ci sta
x la cpu hai trovato qualche buona occasione?
e una buona scheda e ha il prezzo piu conveniente x cui ci sta
x la cpu hai trovato qualche buona occasione?
Ancora no. Quali sono i processori a 6 core? Devo vedere se la mia scheda madre li supporta.
celsius100
04-05-2019, 14:26
Anche se il socket 1151 e uguale nn puoi montare le cpu a 6 od 8core sulla tua scheda
https://www.asrock.com/mb/Intel/Z170 Pro4/index.us.asp#CPU
Come vedi al max sono modelli a 4core
Quindi toccherebbe x un 6 cambiare anche la scheda mare ed forse la ram
Anche se il socket 1151 e uguale nn puoi montare le cpu a 6 od 8core sulla tua scheda
https://www.asrock.com/mb/Intel/Z170 Pro4/index.us.asp#CPU
Come vedi al max sono modelli a 4core
Quindi toccherebbe x un 6 cambiare anche la scheda mare ed forse la ram
Si ho visto ed è per quello che mi ero rivolto all'i7 7700k.
Di cambiare tutto il sistema o almeno anche la mobo, non mi va, anche se la scheda madre qualche problema me lo ha dato. Quella volta fu una serie di sbalzi di corrente ed ho fatto l'hard reset che fortunatamente ha risolto.
Tengo comunque in conto l'opzione.
Grazie ;)
celsius100
04-05-2019, 19:28
si ci puo stare, guadagni 4thread in piu rispetto al tuo i5 e la possiiblità di fare
overclock
x un centinaio di euro si puo fare, gia x dire a 150 e dispari roba vecchiotta usata nn li varrebbe
si ci puo stare, guadagni 4thread in piu rispetto al tuo i5 e la possiiblità di fare
overclock
x un centinaio di euro si puo fare, gia x dire a 150 e dispari roba vecchiotta usata nn li varrebbe
ma le 2 pcie per le schede video non sono tutte e due x16? Perché se così non fosse non posso prendere la zotac 2070 amp exrteme core.
celsius100
04-05-2019, 22:20
Nn fa nulla la versione di pcie se è 2 o 3 cambia in modo minimo le cose
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.