PDA

View Full Version : iPad Air e Mini, i tasselli mancanti

Redazione di Hardware Upg
02-05-2019, 14:10
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/apple/5422/ipad-air-e-mini-i-tasselli-mancanti_index.html

La famiglia iPad aveva bisogno di una sistemata: i nuovi iPad Air e iPad Mini vanno a collocarsi a metà strada tra il top di gamma iPad Pro e l'entry level iPad lanciato lo scorso anno. Finalmente prestazioni di alto livello anche per iPad Mini.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

boygrunge
02-05-2019, 17:46
Se ci fosse stata la versione da 128GB avrei preso un mini quasi certamente, l'esborso per il 256GB lo trovo esagerato per le mie esigenze

EmBo2
03-05-2019, 18:35
Se ci fosse stata la versione da 128GB avrei preso un mini quasi certamente, l'esborso per il 256GB lo trovo esagerato per le mie esigenze

Il problema è la mancanza nella gestione dei file che puoi avere con un qualsiasi terminale android.
Il che è un vero peccato perchè, come tablet, l'unica scelta obbligata praticamente è apple.

bonzoxxx
04-05-2019, 22:27
Concordo sia sullo storage interno che sulla gestione file, sono tentato di prendere il mini con la 3 ma il non avere un file manager e la usb-c mi blocca, sembrerà una stupidata ma avere un unico caricabatterie per tutto (Cell, tab e pc) è molto comodo.

giuliop
05-05-2019, 03:15
Il problema è la mancanza nella gestione dei file che puoi avere con un qualsiasi terminale android.
Il che è un vero peccato perchè, come tablet, l'unica scelta obbligata praticamente è apple.

Uso iPad dal 2011 e sinceramente non ho mai sentito l'esigenza di un file manager. A cosa ti servirebbe?

amd-novello
06-05-2019, 19:36
ma infatti. nemmeno io. non mi viene mai voglia di usarlo come pc.

per quello userei il portatile.

bonzoxxx
06-05-2019, 20:52
Uso iPad dal 2011 e sinceramente non ho mai sentito l'esigenza di un file manager. A cosa ti servirebbe?

Perché probabilmente ho sempre usato tab e cell android e trovo molto comodo poter gestire i file in completa libertà e mi piacerebbe fare la stessa cosa su ipad, ma dato che non l'ho mai usato per più giorni di fila sicuramente avete ragione voi :)

amd-novello
06-05-2019, 21:06
io ho sempre avuto ipad ma mai iphone. col cell android a volte la cosa mi è servita. devo dire che su ipad non sento la necessità ma col cell la cosa mi sarebbe mancata se avessi avuto iphone.

genesi86
07-05-2019, 09:59
su iOS avete mai provato ad usare l'app Documents? ve la consiglio se cercate un file manager, di tanto in tanto ho la necessità di archiviare documenti, pdf e musica offline, sia su iphone che su ipad e con questa app gestisco i file locali tranquillamente.

giuliop
09-05-2019, 20:30
su iOS avete mai provato ad usare l'app Documents? ve la consiglio se cercate un file manager, di tanto in tanto ho la necessità di archiviare documenti, pdf e musica offline, sia su iphone che su ipad e con questa app gestisco i file locali tranquillamente.

Grazie per la segnalazione, lo proverò sicuramente.
Comunque per me il "coltellino svizzero" è GoodReader, che fa un po' tutto: da e-reader a connessione in rete con diversi protocolli, unzip, editor PDF e anche file manager.