PDA

View Full Version : UBOAT, nessuno?

maxsy
02-05-2019, 13:02
nessuno interessato a questo titolo uscito in early access 2 gg fà?
io ci sto facendo un pensierino :D

https://store.steampowered.com/app/494840/UBOAT

https://www.youtube.com/watch?v=Ki8l3Ut07rU

City Hunter '91
03-05-2019, 00:28
Eccomi, lo tenevo d'occhio già da un po'. Sembra promettere bene, ma la strada per la versione completa non è corta... I Dev cmq ispiriano fiducia, si stanno dedicando molto al loro gioco. L'ho preso in EA per supportare lo sviluppo, ma ancora non l'ho provato. Domani inizio il tutorial. ^^

Dinofly
03-05-2019, 01:54
Molto interessante, è considerato giocabile anche in EA?

wolf74
03-05-2019, 07:39
So che è incentrato molto sulla gestione del personale, con estremi tipo "l'equipaggio è triste quindi fai cucinare un piatto che tiri su il morale…", ma sapete se è comunque possibile occuparsi personalmente dell'attacco con siluri alle navi nemiche, con telescopio e via dicendo?

maxsy
03-05-2019, 11:44
Eccomi, lo tenevo d'occhio già da un po'. Sembra promettere bene, ma la strada per la versione completa non è corta... I Dev cmq ispiriano fiducia, si stanno dedicando molto al loro gioco. L'ho preso in EA per supportare lo sviluppo, ma ancora non l'ho provato. Domani inizio il tutorial. ^^

Facci sapere

zixa
03-05-2019, 12:05
Ma è vero che si deve solo indicare agli omini dove andare e basta?

City Hunter '91
03-05-2019, 17:37
So che è incentrato molto sulla gestione del personale, con estremi tipo "l'equipaggio è triste quindi fai cucinare un piatto che tiri su il morale…", ma sapete se è comunque possibile occuparsi personalmente dell'attacco con siluri alle navi nemiche, con telescopio e via dicendo?

Diciamo che tutta la parte in cui era forte Silent Hunter (periscopio, navigazione ecc) è per ora largamente automatizzata. I Dev cmq ci stanno lavorando sopra e implementeranno un sistema simile, se non migliore, a quello di Silent Hunter.

Ma è vero che si deve solo indicare agli omini dove andare e basta?

No. Si può anche giocare direttamente in prima persona.

Ho fatto parte del tutorial. Carino... ma la gestione dell'equipaggio è migliorabile, la trovo non troppo intuitiva su alcune cose ma nel complesso il gioco promette bene.

maxsy
05-05-2019, 15:38
Diciamo che tutta la parte in cui era forte Silent Hunter (periscopio, navigazione ecc) è per ora largamente automatizzata. I Dev cmq ci stanno lavorando sopra e implementeranno un sistema simile, se non migliore, a quello di Silent Hunter.

mi pare di aver visto che si possono lanciare i siluri anche in maniera manuale.
confermi?

nickname88
05-05-2019, 17:56
interessato anche io però non trovo molto in giro a riguardo della sua bontà.

City Hunter '91
06-05-2019, 01:11
mi pare di aver visto che si possono lanciare i siluri anche in maniera manuale.
confermi?

Si vero, confermo. C'è il TDC manuale. Richiesto a gran voce dagli utenti alcuni mesi fa. Hanno ascoltato la community e implementato il sistema. Altre cose alla "Silent" verranno introdotte in futuro.

pumui12
07-02-2020, 14:49
Anche a me interessa ma non ne parla mai nessuno ?
Si sa nulla in merito allo sviluppo ?

maxsy
07-02-2020, 21:36
Anche a me interessa ma non ne parla mai nessuno ?
Si sa nulla in merito allo sviluppo ?

lo sviluppo è molto ''pachidermico''.:rolleyes:

City Hunter '91
08-02-2020, 02:44
Beh hanno pubblicato una road map su steam e la stanno rispettando. Il gioco dovrebbe uscire dall'EA quest'anno, ma già fioccano le mod sul workshop. E' uno di quei giochi che invecchiando migliorerà sempre più.

pumui12
15-02-2020, 11:57
Qualcuno ha provato WOLF PACK?
Anche questo pare incentrato sui sottomarini .

City Hunter '91
17-03-2020, 17:59
Uscita, già da qualche tempo, la patch 126. Il gioco migliora ad ogni patch e il supporto alle mod è già discreto. Peccato che non hanno ancora messo mano al tutorial che è obsoleto per lo stato di avanzamento del gioco.

wolf74
17-03-2020, 18:38
Io l'ho preso giusto oggi, ma come dici, e lo dice anche il gioco, il tutorial è obsoleto. Misà che lo accantono fino a quando non ne mettono uno nuovo. Non ci capisco niente altrimenti

City Hunter '91
18-03-2020, 13:00
Hai cmq fatto bene a prenderlo: prezzo ridotto e in più si supportano i dev che stanno facendo un gran lavoro.
Personalmente aspetterò finché non escono mod che trasformeranno il gioco in una sorta di silent hunter definitivo. Roba già in lavorazione.

City Hunter '91
28-04-2020, 20:47
E' uscita la mod per il TDC. :)

City Hunter '91
29-08-2021, 17:36
Sono tornato su questo titolo: siamo praticamente alle versioni finali e fra non molto si uscirà dall'early access.

Sto facendo il tutorial che finalmente risulta completo e godibile. Anche l'approccio gestionale dell'equipaggio è stato rifinito. Si potrà scegliere se automatizzarlo e preoccuparsi soltanto di alcuni aspetti del gioco oppure di gestirlo in maniera via via più incisiva.

Bravi, consiglio a chi l'ha preso di ributtarci un occhio.

*Shaft*
29-08-2021, 19:21
Sono tornato su questo titolo: siamo praticamente alle versioni finali e fra non molto si uscirà dall'early access.

Sto facendo il tutorial che finalmente risulta completo e godibile. Anche l'approccio gestionale dell'equipaggio è stato rifinito. Si potrà scegliere se automatizzarlo e preoccuparsi soltanto di alcuni aspetti del gioco oppure di gestirlo in maniera via via più incisiva.

Bravi, consiglio a chi l'ha preso di ributtarci un occhio.

Io l'ho sempre tenuto d'occhio dall'annuncio ma per un motivo o per un altro non gli ho dato mai una possibilità. Quanto ricorda secondo te Silent Hunter 3 ?? A mio avviso quello rimane forse ancora oggi il migliore del genere...

In questo Uboot c'è una simulazione delle battaglie abbastanza realistica ?? Una sorta di campagna è presente oppure si va solo in giro cercando prede mercantili ? :D
Grazie

City Hunter '91
29-08-2021, 19:47
Ciao Shaft, allora:

Silent Hunter 3 non l'ho giocato a sufficienza, però ho giocato abbastanza il 5 e per me siamo giù molte spanne sopra al 5, ma è un giudizio a pelle... sto ancora facendo i vari tutorial del gioco, ce ne sono 8 mi sembra, quindi non mi posso ancora esprimere per un confronto.
Cmq è presente il sistema di calcolo manuale per intercettare navi e per i siluri. In più c'è anche la mod sul TDC ma non l'ho ancora provata.
Silent Hunter mi ha sempre dato l'idea di essere un gioco non finito... un vorrei ma non posso... Uboat si vede che lo stanno rifinendo e ci tengono a presentare un prodotto completo con la release finale.

E' presente un sistema di campagne a se stanti, divise per periodi storici dal 41 al 45. Ogni campagna ha in sé una serie di missioni da accettare singolarmente, mi sembra. Sono ancora ai tutorial, però promette bene. Secondo me se ti piace il genere, e da quello che hai scritto suppongo proprio di sì, lo puoi prendere tranquillamente. E' un bel titolo, e si vede che i Dev ci tengono a portarlo avanti... altro che le politiche di Ubisoft.
Vedi te... magari continuo a postare le prime impressioni. ;)

*Shaft*
29-08-2021, 22:02
Ciao Shaft, allora:

Silent Hunter 3 non l'ho giocato a sufficienza, però ho giocato abbastanza il 5 e per me siamo giù molte spanne sopra al 5, ma è un giudizio a pelle... sto ancora facendo i vari tutorial del gioco, ce ne sono 8 mi sembra, quindi non mi posso ancora esprimere per un confronto.
Cmq è presente il sistema di calcolo manuale per intercettare navi e per i siluri. In più c'è anche la mod sul TDC ma non l'ho ancora provata.
Silent Hunter mi ha sempre dato l'idea di essere un gioco non finito... un vorrei ma non posso... Uboat si vede che lo stanno rifinendo e ci tengono a presentare un prodotto completo con la release finale.

E' presente un sistema di campagne a se stanti, divise per periodi storici dal 41 al 45. Ogni campagna ha in sé una serie di missioni da accettare singolarmente, mi sembra. Sono ancora ai tutorial, però promette bene. Secondo me se ti piace il genere, e da quello che hai scritto suppongo proprio di sì, lo puoi prendere tranquillamente. E' un bel titolo, e si vede che i Dev ci tengono a portarlo avanti... altro che le politiche di Ubisoft.
Vedi te... magari continuo a postare le prime impressioni. ;)

Eh si bhe in realtà è da un bel po di tempo che mi sta scappando, vuoi per un motivo o per un altro ma quando va in sconto mi dimentico sempre di prenderlo. Mi piace che sta diventando un qualcosa di ben sostanzioso, almeno di come ne parli sembra che i dev stiano facendo tutto il necessario per fare un gioco come si deve. E' un genere di nicchia quindi sicuramente lo prenderò anche xkè non vedo altre alternative in giro.

P.S Grave macchia non aver giocato fino a sfondare il pc al terzo capitolo di Silent Hunter :D

City Hunter '91
30-08-2021, 10:34
Vero, è una bella lacuna Silent Hunter 3. Forse quando lo provai non ero proprio nel mood giusto, e anni dopo passai direttamente al 5... errore da quanto leggo; perché tutt'oggi SH3 moddato sembra essere ancora alla vetta in questo genere di giochi. E nel confronto viene anche incluso Uboat da quello che leggo in giro.
C'è però da dire che Uboat è ancora in EA e non ha tutto il supporto alle mod che può vantare SH3. Quindi il paragone diretto è, al momento, ingiusto. Io presi Uboat in EA proprio per supportare lo sviluppo e con la speranza che un giorno la comunità dei modder si sarebbe massicciamente spostata su questo titolo... Ad oggi, siamo ancora in una fase embrionale, e non si può dire se questo avverrà e in che modo.
Cmq mi hai fatto venir voglia di giocare anche ad SH3 moddato. :doh:

pumui12
04-11-2022, 13:40
Preso ai saldi di STEAM qualche mese fa.
Devo dire che è un gioco originale e ben fatto.
Traduzione migliorata con ultima pezza ma ancora resta qualche bug in particolare durante battaglie dove tele camera si blocca.

Da rivedere pure gestione equipaggio dato che non si capisce bene come mai certi marinai vanno fuori di testa subito altri no.

ndrmcchtt491
16-04-2025, 12:21
Riuppo il thread.

Il gioco migliora con il tempo, hanno aggiunto alcune automazioni che rendevano il gioco inutilmente meccanico (avvio compressore per ricaricare i serbatoi del compressore, differenza di luce) pare che i dev hanno migliorato le meccaniche dell' affondamento delle navi colpite ma devo ancora approfondire...

Lo consiglio come successore di Silent Hunter 3, mettere i mod è semplice e si fa tutto da steam/menù e questa è una gran cosa.
Secondo me SH3 con il GWX è più impegnativo, U-Boat per alcune cose è meglio, per altre è peggio

La ia sia delle navi che degli aerei invece è ancora troppo prevedibile, fa sempre le solite cose

Il tipo 9 pare uscirà come DLC a pagamento