Entra

View Full Version : Xiaomi Mi Band 4: ecco come potrebbe essere la fitness band


Redazione di Hardware Upg
02-05-2019, 10:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/xiaomi-mi-band-4-ecco-come-potrebbe-essere-la-fitness-band_82093.html

Xiaomi Mi Band 4 è la tanto attesa versione della fitness band del produttore cinese. Si tratta di una soluzione che coniuga funzionalità di base (ma essenziali) con un prezzo decisamente molto conveniente. Ecco come potrebbe essere.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Zenida
02-05-2019, 21:02
ottimo proprio in questi giorni ne stavo cercando una e tra milioni di cinesi di cui non si sa nulla, la huawey band pro 3 (costosa, avendo il gps a bordo) e la mi band 3, mi sa che a sto punto aspetto proprio questa sperando che il prezzo resti nei dintorni (bassi) dei 35€ :O

Il prezzo è quello 30€ circa al lancio (acquistando direttamente dalla Cina). Non so quest'anno con il fatto di Amazon come store ufficiale se cambierà qualcosa.

Per quanto riguarda i cambiamenti tecnici:
Non mi piace che abbiano eliminato la conca sullo schermo che svolgeva la funzione di tasto a sfioramento. La conca da modo di individuare il tasto più rapidamente, inoltre è anche esteticamente bella.

Il display mi pare lo stesso, avrebbero potuto migliorarlo anche leggermente.

Il vetro sembra curvo anche qui, quindi niente pellicole protettive e prepariamoci ai graffi facili dato che non credo sia un gorilla glass

Bene per il nuovo sistema di ricarica con attacco migliorato, peccato che debba essere un formato proprietario.

Alla luce di questi rumors l'acquisterei comunque, perchè per una 20ina d'euro è il miglior wearable che si possa comprare. Ma per chi già possiede la Mi Band 3 non vedo validi motivi per passare al modello successivo (fin'ora)

Schaduw
02-05-2019, 21:32
Se il display in bianco e nero per me vince la Honor 4: la leggibilità sotto il sole è decisamente migliore (io la uso settata a 2/3); poi ormai hanno prezzi simili, l'autonomia è ancora un punto troppo variabile in base al proprio utilizzo (es. io preferisco rinunciare a qualche giorno per poter usare il monitoraggio del sonno, magari qualcun altro non se ne farà nulla)