PDA

View Full Version : WhatsApp: in arrivo la novità tanto attesa. L'autenticazione sarà via applicazione. Stop agli SMS

Redazione di Hardware Upg
02-05-2019, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-in-arrivo-la-novita-tanto-attesa-l-autenticazione-sara-via-applicazione-stop-agli-sms_82098.html

WhatsApp è il sistema di messaggistica più utilizzato al mondo. Da sempre per attivarlo si deve attendere la ricezione di un SMS. In futuro tutto questo potrebbe essere un mero ricordo. Ecco perché.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wikkle
02-05-2019, 10:01
E questa sarebbe una novità tanto attesa??

Woooow, gli utenti son messi bene. :rolleyes: :mc: :muro:

Angel_7
02-05-2019, 10:14
Si capirai, cosa ci metteva 5 secondi ad arrivare l'SMS....

Benna80
02-05-2019, 10:15
Un po come le "tanto attese" emoji nuove che vengono aggiunte ad ogni nuova release di OS

Ma per favore.....

Ginopilot
02-05-2019, 10:20
E come faranno a verificare che il numero e' esatto? Con una chiamata?

Cloud76
02-05-2019, 10:26
Ovviamente è un problema per quelli che hanno un telefono da <1000€ con un offerta che offre solo una manciata di minuti e giga. :D :D È un eresia dover spendere 10 centesimi in più una tantum, vanno in malora. :fagiano: :fagiano:

CUT

L'sms è in arrivo, con un codice di verifica da inserire in WA, non lo devi mandare tu, non paghi nulla.
Ed è anche stupido toglierlo perchè l'sms arriva ovunque ci sia campo, quello all'interno dell'app devi avere linea dati o essere attaccato ad un wifi.

G30
02-05-2019, 10:45
Che notiziona e che fantastico cambiamento, wow!
Imparassero da telegram piuttosto, cloud e account su piu' dispositivi!

Timewolf
02-05-2019, 11:01
L'sms è in arrivo, con un codice di verifica da inserire in WA, non lo devi mandare tu, non paghi nulla.
Ed è anche stupido toglierlo perchè l'sms arriva ovunque ci sia campo, quello all'interno dell'app devi avere linea dati o essere attaccato ad un wifi.

:mbe:

Il senso di installare ed eseguire whatsapp in assenza di linea dati o wifi quale sarebbe?

Donagh
02-05-2019, 11:20

no non arriva dappertutto
esempio se sei in Giappone o altri paesi.

cmq la novita vera di WA sarebbe l uso senza cellulare o meglio senza essere colelgati alla rubrica come fa telegram
che è una gran porcata non averlo
io con il mio telegram lo uso solo su imac fisso ad esempio...

che senso ha se devi avere il telefono collegato? manco ho lo smartphone enon uso collegamenti wifi o bluetooth apparte quando sono in giro nel mondo.

Cloud76
02-05-2019, 11:35
:mbe:

Il senso di installare ed eseguire whatsapp in assenza di linea dati o wifi quale sarebbe?

Su un telefono nuovo spesso lo trovi già installato, si parlava solo della verifica, non dell'uso. Comunque il senso è semplicemente che l'sms è funzionale e mi sembra anche una verifica più sicura. Poi a me frega zero, nemmeno lo uso WA.

Phoenix Fire
02-05-2019, 12:56
no non arriva dappertutto
esempio se sei in Giappone o altri paesi.

cmq la novita vera di WA sarebbe l uso senza cellulare o meglio senza essere colelgati alla rubrica come fa telegram
che è una gran porcata non averlo
io con il mio telegram lo uso solo su imac fisso ad esempio...

che senso ha se devi avere il telefono collegato? manco ho lo smartphone enon uso collegamenti wifi o bluetooth apparte quando sono in giro nel mondo.

OT
il discorso di whatsapp cloud è colpa dei maniaci della privacy, con questo sistema, secondo loro, whatsapp non conserva da nessuna parte i tuoi messaggi.

IT
ma come fa a funzionare all'interno dell'app? O hai la vecchia installazione di whatsapp da cui fare qualcosa o non vedo metodi con cui whatsapp potrebbe capire che ho accesso alla sim legata all'account

Timewolf
02-05-2019, 13:08
Su un telefono nuovo spesso lo trovi già installato, si parlava solo della verifica, non dell'uso. Comunque il senso è semplicemente che l'sms è funzionale e mi sembra anche una verifica più sicura. Poi a me frega zero, nemmeno lo uso WA.

ok, ma aprire whatsapp solo per verificarlo mi pare alquanto senza senso. Se apri l'applicazione e' perche' vuoi usarla :D

Mars4ever
02-05-2019, 14:32
È un eresia dover spendere 10 centesimi in più una tantum
Mi sa che ti sfugge il significato di "una tantum"
https://it.wikipedia.org/wiki/Una_tantum

Bazzu
02-05-2019, 14:38
ma quindi si tratta di usare WA come authenticator (es google authenticator) o di registrarsi a WA senza la verifica tramite sms?

perchè la seconda cosa si porta dietro diverse funzionalità mancanti in WA

Phoenix Fire
02-05-2019, 15:51
ma quindi si tratta di usare WA come authenticator (es google authenticator) o di registrarsi a WA senza la verifica tramite sms?

perchè la seconda cosa si porta dietro diverse funzionalità mancanti in WA

il discorso è come fai a usare wa come authenticator quando non lo hai ancora attivato?

Nui_Mg
02-05-2019, 15:59
E questa sarebbe una novità tanto attesa??

Woooow, gli utenti son messi bene. :rolleyes: :mc: :muro:
Per gli utenti neofiti e/o che non vogliono ricorrere a certi modus operandi un po' noiosi, è una buonissima notizia per usare WA senza usare il proprio num. cell. (sempre se sarà implementato come su Telegram, questo non lo sappiamo ancora).