View Full Version : Schermo nero all’avvio e partenza subito sistema operativo
illadro92
01-05-2019, 10:41
Ciao a tutti,
Ho un problema misterioso, da quanto ho comprato il nuovo monitor collegandolo in displayport ho notato un problema, non riesco più a visualizzare la fase iniziale dell avvio del pc... la lettura e caricamento bios, in poche parole il monitor parte qualdo entra in windows... come diavolo posso risolvere questo enigmatico problema?
Grazie in anticipo
illadro92
05-05-2019, 13:03
Nessuno puó aiutarmi?
Non so cosa fare mi serve il bios e non riesco a visualizzarlo il monitor non mi da nessun segnale fino a quando non entra nel desktop di windows aiutatemi:muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
pindanna
17-08-2020, 14:35
ciao,
hai poi risolto questo problema?
Ho da poco cambiato il monitor e ho il tuo stesso problema (però me lo fa solo quando accendo "a freddo"....se faccio un reset o riavvio, la schermata del bio si vede normalmente... :confused:
Olympia67
17-08-2020, 15:23
Per chi ha avuto problemi con il monitor collegato alla scheda tramiteDisplay Port dove non veniva visualizzata la schermata di boot/bios, ho risolto per il mio LG 27GL850 con questo update firmware di NVIDIA. https://www.nvidia.com/en-us/drivers/nv-uefi-update-x64/
Praticamente certe schede "datate" hanno bisogno di questo aggiornamento per risolvere il problema.
Questa è la soluzione che hanno trovato x Asus TUF Gaming VG27AQ e LG 27GL850...
credo funzioni anche x voi.
pindanna
17-08-2020, 18:44
Questa è la soluzione che hanno trovato x Asus TUF Gaming VG27AQ e LG 27GL850...
credo funzioni anche x voi.
purtroppo ho provato di tutto...sia ad aggiornare il firmware della scheda, sia ad impostare la displayport da 1.4 a 1.1 e anche a cambiare alcuni parametri nel bios che consigliavano... ma niente...purtroppo a freddo mi fa sempre questo difetto... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.