View Full Version : Gamma TV LG 2019: OLED a 2.399€ e NanoCell sotto i mille euro
Redazione di Hardware Upg
01-05-2019, 10:01
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/gamma-tv-lg-2019-oled-a-2399-e-nanocell-sotto-i-mille-euro_82082.html
La gamma TV 2019 di LG non stravolgerà quanto visto l'anno scorso, ma presenta interessanti novità a un capo e all'altro. LG W9 77'' è talmente sottile da poter essere appeso a parete. Il prezzo lo pone comunque nella sfera accessibile a pochi eletti, con un listino di 12.999€. Al capo opposto il NanoCell SM8600 che nella versione da 49'' scende sotto i mille euro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sbaglio o l'anno scorso al lancio ci fu un offerta 55B8 + telefono LG G6 a 1300€? mi pare da euronics se non erro...
qui ora vedo come street price a day 0 sia 55B9 che 55C9 entrambi a 2000€... mi pare un innalzamento dei prezzi rispetto alla scorsa generazione.
che poi tra B8 e C8 c'era la differenza del processore alpha 7 ed alpha 9. Invece tra B9 e C9, a parte la differenza estetica del piede cosa cambia? Sembra che abbiano stesso pannello, stesse casse ed entrambi processore alpha 9 gen 2.
:help:
Mirkochip
01-05-2019, 12:16
La nuova serie ha HDMI 2.1
paranoic
01-05-2019, 14:18
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/gamma-tv-lg-2019-oled-a-2399-e-nanocell-sotto-i-mille-euro_82082.html
La gamma TV 2019 di LG non stravolgerà quanto visto l'anno scorso, ma presenta interessanti novità a un capo e all'altro. LG W9 77'' è talmente sottile da poter essere appeso a parete. Il prezzo lo pone comunque nella sfera accessibile a pochi eletti, con un listino di 12.999€. Al capo opposto il NanoCell SM8600 che nella versione da 49'' scende sotto i mille euro
Click sul link per visualizzare la notizia.
Cosa volete che sia...se avete 13.000 vi avanzano 1 cent....
Ah quindi il nuovo 49'' non sarà OLED come si vociferava ma NanoCell... :cry:
Vabbeh, vorrà dire che tornerò sul "classico" 55''.
marco_zanardi
02-05-2019, 07:51
1 euro semmai
Ah quindi il nuovo 49'' non sarà OLED come si vociferava ma NanoCell... :cry:
Vabbeh, vorrà dire che tornerò sul "classico" 55''.
Per quanto ne so, i futuri pannelli LG OLED sotto i 55" saranno da 48", non 49", e comunque devono ancora essere prodotti e commercializzati.
1 euro semmai
Allora corro a comprarlo... :D
omega726
02-05-2019, 09:20
Il supporto degli 8K da parte di PS4 (sicuramente sotto forma di solo upscaling) ha sempre più senso.... i produttori stanno introducendo i top di gamma 8K un po ovunque (son 2 giorni che leggo notizie simili a destra e a manca) ergo tra 4/5 anni (forse anche meno) cominceremo ad avere gli 8K nella fascia consumer...
Utonto_n°1
02-05-2019, 10:00
Il supporto degli 8K da parte di PS4 (sicuramente sotto forma di solo upscaling) ha sempre più senso.... i produttori stanno introducendo i top di gamma 8K un po ovunque (son 2 giorni che leggo notizie simili a destra e a manca) ergo tra 4/5 anni (forse anche meno) cominceremo ad avere gli 8K nella fascia consumer...
Speriamo serva a far abbassare i prezzi del 4K, e che tengano i 4K in listino, perchè altra utilità non c'è, sempre che non ti siedi a 50 cm davanti un 55 pollici, o qualcuno si compera un 100 pollici...
8K = puro marketing
thresher3253
02-05-2019, 10:02
Ma se già molti hanno difficoltà a sistemare un 55" in casa come si può pensare di metterci un 77" per l'8K? :asd:
mail9000it
02-05-2019, 10:45
scusate ma i SM9800 nanocell, hanno veramente gli stessi prezzi degli OLED B9 ed E9 ?
Ma allo stesso prezzo chi è che compra un LCD anche se nanocell ?
ramses77
02-05-2019, 11:28
Ho visto lavorare in fianco un c8 oled e un xess2 qled della tcl in offerta a meno di metà prezzo. Alla fine ho preso il secondo. Sarò ciecato ma tutta sta differenza non l'ho vista.
Ho visto lavorare in fianco un c8 oled e un xess2 qled della tcl in offerta a meno di metà prezzo. Alla fine ho preso il secondo. Sarò ciecato ma tutta sta differenza non l'ho vista.
Un conto è guardarli in un centro commerciale con le luci 1000lux, un conto è vederli in casa al buio o con poca illuminazione ambientale.
Comunque per chi non è estremamente esigente i TCL QLED hanno davvero un'ottimo rapporto qualità prezzo, anche io ne ho fatto prendere uno ai miei e per quello che l'hanno pagato è davvero ottimo.
Ma se già molti hanno difficoltà a sistemare un 55" in casa come si può pensare di metterci un 77" per l'8K? :asd:
Io ci potrei mettere anche in 120'' (o tornerei al videoproiettore) se solo ne facessero a prezzi accettabili. :sofico:
Purtroppo in saletta dopo anni di VPR qualsiasi TV mi sembra così piiiiccola! :cry:
la differenza e' abissale
Un conto è guardarli in un centro commerciale con le luci 1000lux, un conto è vederli in casa al buio o con poca illuminazione ambientale.
Comunque per chi non è estremamente esigente i TCL QLED hanno davvero un'ottimo rapporto qualità prezzo, anche io ne ho fatto prendere uno ai miei e per quello che l'hanno pagato è davvero ottimo.
come siamo messi a livelli di scala dei grigi, angolo di visione, bilanciamento colori e funzione 100hz o oltre sui tcl? Ho un vecchio sony bravia LCD a lampade e vorrei cambiare tv ma gli oled sony sono fuori mercato e di lg non mi fido a priori.
Stavo per prendermi il panasonic oled 55 con android TV a 1200 euro, ma la mia soglia psicologica mi ferma a 1000 euri spedizione inclusa.
Bluknigth
02-05-2019, 19:31
2400€ per il 55b9, cioè l’entry level
Ma sono impazziti. Va beh che per settembre costeranno un terzo in meno, ma mi sembrano davvero troppi.
Un pensierino ce lo avevo fatto per via dell’hdmi 2.1.
Ma a quel prezzo preferisco l’elettronica di Sony o Panasonic.
Anche perché qualche giorno fa ho visto un paio di approfondimenti sull’assistenza e affidabilità LG e la scimmia è stramazzata al suolo.
Difficile si riprenda quest’anno.
Sony mi ha deluso, niente hdmi 2.1, niente 4K 120hz, niente vr...
Per un ti che mi deve durare tra i 5 e i 10 anni non ci siamo proprio.
Di Panasonic non mi so chiare le specifiche, ma l’unico un po’ innovativo sembra il top di gamma.
Boh, mi sa che tocca aspettare il 2020...
Quelli sono i prezzi di listino, anche il B8 quando è uscito stava su quel prezzo ma gli street price crollano in fretta.
Uncle Scrooge
03-05-2019, 08:23
Ma quindi il Nanocell e OLED da 55" costano entrambi 2399 euro?
come siamo messi a livelli di scala dei grigi, angolo di visione, bilanciamento colori e funzione 100hz o oltre sui tcl? Ho un vecchio sony bravia LCD a lampade e vorrei cambiare tv ma gli oled sony sono fuori mercato e di lg non mi fido a priori.
Stavo per prendermi il panasonic oled 55 con android TV a 1200 euro, ma la mia soglia psicologica mi ferma a 1000 euri spedizione inclusa.
partendo dal presupposto che i pannelli oled li fa' solo lg,alla fine a parita' di prezzo(street price differiva mi pare di 150€ sui 65) 6\7 mesi di riflessioni,prove e controprove ho scelto lg per il sistema operativo molto fluido e per quello che mi riguarda completo,dopo 4 mesi mi ritengo soddisfatto.
partendo dal presupposto che i pannelli oled li fa' solo lg,alla fine a parita' di prezzo(street price differiva mi pare di 150€ sui 65) 6\7 mesi di riflessioni,prove e controprove ho scelto lg per il sistema operativo molto fluido e per quello che mi riguarda completo,dopo 4 mesi mi ritengo soddisfatto.
quindi gli oled sony e panasonic li ho sognati? :mbe:
i pannelli dovrebbero essere LG ...
Clmsòmsòsòms
i pannelli oled li produce TUTTI lg,ognuno poi ci mette il proprio marchio e la propria elettronica,basta una ricerca di 30 secondi su google,e' l'unica che ha le fabbriche di pannelli(per tv)oled
http://it.tab-tv.com/?p=15132
Paolo Z.
05-05-2019, 16:50
Ma la porcata dell'RGBW sottrattivo per i modelli da utenti normali continuerà imperterrita anche questo giro? Perché onestamente la fascia di utenti che non vuol spendere più di 400€ né prendersi un pannello più grande di 43" mi pare molto abbandonata a sé stessa. Peraltro ormai anche i 49" sembra siano sul punto di diventare la dimensione minima per una TV, bah.
ramses77
06-05-2019, 07:02
la differenza e' abissale
Non lo metto in dubbio.
Ma IMHO non ricalca i 2700 contro 900 euro di prezzo di vendita, tanto più che poi TCL ha android TV.
Sostanzialmente sostengo che a mio parere gli Lg sono formidabili, ma hanno prezzi assurdi (come Sony e simili).
Non lo metto in dubbio.
Ma IMHO non ricalca i 2700 contro 900 euro di prezzo di vendita, tanto più che poi TCL ha android TV.
Sostanzialmente sostengo che a mio parere gli Lg sono formidabili, ma hanno prezzi assurdi (come Sony e simili).
sono discorsi che si puo' fare per tutto,ma chi vuole il meglio attualmente sul mercato deve andare sugli oled
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.