PDA

View Full Version : MORTAL KOMBAT 11 - nessuno se lo fila ?

nickname88
30-04-2019, 22:50
http://mouse.latercera.com/wp-content/uploads/2019/01/Scorpion-MK11-900x600.jpg

nickname88
02-05-2019, 15:10
Cioè quì dentro veramente nessuno ci gioca ?

|D@ve|
03-05-2019, 07:48
Ciao Nick.
Lo sto seguendo occasionalmente alla sera in streaming durante qualche torneo classificato.
Da fan della serie per me e' il miglior Mortal Kombat di sempre.
Li ho giocati tutti fino al Deadly Alliance circa 8/9 anni fa... oggi giunto a 43 anni credo di essere fuori tempo massimo :D (meglio ripiegare su roba strategica/gdr che non richiede riflessi fulminei).
Questo Mortal Kombat 11 credo abbia il giusto equilibrio tra tecnica, moveset, combo, frames, hitboxes... davvero vederlo giocare e' uno spettacolo (forse alcuni Toon come Sonia sono visibilmente OP ma nulla che una patch non possa bilanciare).
Graficamente poi credo non ci sia nulla attualmente in commercio di paragonabile (nel bene e nel male... alcune Fatality sono oltremodo disgustose).
Ed Boon ed i ragazzi di Nether hanno fatto centro : l' impegno e la passione profusa nello sviluppo di questa ventennale serie e' maniacale.
Senza addentrarci nelle altre modalita' di gioco come le Torri, o la Krypta che rappresenta praticamente un gioco nel gioco.

nickname88
03-05-2019, 09:24
Ciao Nick.
Lo sto seguendo occasionalmente alla sera in streaming durante qualche torneo classificato.
Da fan della serie per me e' il miglior Mortal Kombat di sempre.
Li ho giocati tutti fino al Deadly Alliance circa 8/9 anni fa... oggi giunto a 43 anni credo di essere fuori tempo massimo :D (meglio ripiegare su roba strategica/gdr che non richiede riflessi fulminei).
Questo Mortal Kombat 11 credo abbia il giusto equilibrio tra tecnica, moveset, combo, frames, hitboxes... davvero vederlo giocare e' uno spettacolo (forse alcuni Toon come Sonia sono visibilmente OP ma nulla che una patch non possa bilanciare).
Graficamente poi credo non ci sia nulla attualmente in commercio di paragonabile (nel bene e nel male... alcune Fatality sono oltremodo disgustose).
Ed Boon ed i ragazzi di Nether hanno fatto centro : l' impegno e la passione profusa nello sviluppo di questa ventennale serie e' maniacale.
Senza addentrarci nelle altre modalita' di gioco come le Torri, o la Krypta che rappresenta praticamente un gioco nel gioco.
Ciao :)

Ma come funziona diciamo l'online classificato ?

Intendo dire la competizione fra sè e tutti gli altri giocatori, esiste una classifica per determinare chi è il migliore o esiste una specie di curriculum per ogni profilo ?

E poi, mi chiedevo se uno che è agli inizi potesse volendo sfidare i giocatori migliori o se deve per forza far l'intera gavetta con i neofiti ?

zixa
03-05-2019, 12:06
Cioè quì dentro veramente nessuno ci gioca ?

50 ore qui!

Miglior picchiaduro mai esistito.
Non pensavo potessero fare una roba del genere.

|D@ve|
03-05-2019, 16:26
Ciao :)

Ma come funziona diciamo l'online classificato ?

Intendo dire la competizione fra sè e tutti gli altri giocatori, esiste una classifica per determinare chi è il migliore o esiste una specie di curriculum per ogni profilo ?

E poi, mi chiedevo se uno che è agli inizi potesse volendo sfidare i giocatori migliori o se deve per forza far l'intera gavetta con i neofiti ?

Ti rispondo per quello che ho visto, l'utente sopra e' stato istantbannato magari poteva contribuire.
Le sfide classificate vengono calcolate in base al rapporto vittorie/sconfitte... quindi non credo sia possibile affrontare subito i rank piu' alti.
Considera che tra circa 20 giorni sbloccheranno una nuova modalita' classificata con in palio dei premi (non so di che tipo visto che mantengono un certo riserbo).
Oltre a queste c'e' la sfida tra amici oppure attraverso una room dove puoi invitare giocatori.
Per i dettagli piu' tecnici meglio attendere qualcuno che possiede il gioco.
Un abbraccio AoE.

razor820
03-05-2019, 23:08
Ci sono circa 40.000 giocatori su steam..
E hanno sottratto la maggior parte dei giocatori su altri giochi come Injustice 2, che a mio avviso è’ il top della categoria.. Ma fino ad oggi non riesco a fare un matchmaking visto la scarsità di giocatori..

Da amante dei mortal Kombat, questo lo prenderò, ma non ora, quando sarà in sconto.

nickname88
04-05-2019, 10:26
E hanno sottratto la maggior parte dei giocatori su altri giochi come Injustice 2, che a mio avviso è’ il top della categoria.. Ma fino ad oggi non riesco a fare un matchmaking visto la scarsità di giocatori..

Da amante dei mortal Kombat, questo lo prenderò, ma non ora, quando sarà in sconto.
Nella frase in eretto ti riferisci a Injustice 2 vero ?

razor820
04-05-2019, 10:37
Nella frase in eretto ti riferisci a Injustice 2 vero ?

Purtroppo sì. :(

Karnak
05-05-2019, 08:37
Per giocarci solo in single player varrebbe la pena?

pigoyuz
05-05-2019, 13:38
Per giocarci solo in single player varrebbe la pena?

Io sono a 42 ore e non ho ancora fatto una singola partita online.

Fabes
06-05-2019, 12:08

Immagino che certi giochi avrebbero un senso solo se free.

Mi sono provato proprio in questi giorni Street Fighter 5, veramente orribile era meglio il vecchio SF2.

razor820
06-05-2019, 12:14

42 ore giocando in single partite arcade, perché lo story mode dovrebbe essere intorno alle 10 ore max

Immagino che certi giochi avrebbero un senso solo se free.

Mi sono provato proprio in questi giorni Street Fighter 5, veramente orribile era meglio il vecchio SF2.

Anche io ho provato street fighter e devo dire che non mi è dispiaciuto, per 7 euro poi...

Fabes
06-05-2019, 12:20
42 ore giocando in single partite arcade, perché lo story mode dovrebbe essere intorno alle 10 ore max

Anche io ho provato street fighter e devo dire che non mi è dispiaciuto, per 7 euro poi...

A me ha dato fastidio sia che i personaggi poi te li devi comprare a parte sia quelle super mosse speciali che rovinano la bellezza e la tecnica orginale di SF.

Un gioco di combattimento come questo dev eessere tecnico e premiare la bravura, non ci devono essere quelle mosse assude che ti levano mezza energia, rendendo il gioco ridicolo.

razor820
06-05-2019, 12:29
Eh ma ormai l microtransizioni ci sono in tutti i picchiaduro.
O prendi il season pass o li compri a parte.

A mio avviso invece avrebbero dovuto dare la possibilità di comprarli anche con monete che si guadagnano con L esperienza

aegis80
06-05-2019, 14:14

Vogliamo poi parlare del fatto che non puoi rebindare tutti i tasti della tastiera a tuo piacimento senza l'uso di programmi esterni?

Comunque questo MK11,a vedere dai video, pare molto bello. Anche iolo prenderò sicuramente appena cala un pelo..

Fabes
07-05-2019, 13:50
Vogliamo poi parlare del fatto che non puoi rebindare tutti i tasti della tastiera a tuo piacimento senza l'uso di programmi esterni?

Comunque questo MK11,a vedere dai video, pare molto bello. Anche iolo prenderò sicuramente appena cala un pelo..

Non ho il minimo dubbio che la grafica sia stupenda, ma la mia paura è che poi il gioco sia mal fatto e brutto come SFV.

aegis80
07-05-2019, 13:55
Non ho il minimo dubbio che la grafica sia stupenda, ma la mia paura è che poi il gioco sia mal fatto e brutto come SFV.

A dire il vero io parlavo proprio di gameplay, non mi riferivo alla grafica col "pare molto bello". Poi sai, son sensazioni che ti vengono trasmesse vedendo giocare altri ;)

Andrebbe provato ma demo non ce ne sono..
Quindi verrà preso a sconto quando gli altri sapranno già fare le peggio combo e non mi permetteranno di toccare boccia :cry:

cicciobast5000
08-05-2019, 10:25
Comprato e provato un'oretta ieri praticamente solo in trymode, sembra meno legato al timings perfetto di SF per le combo il che per me è un bene :fagiano:

Stasera incomincio a provare qualche match vs ia col "mio" scorpion (che ho scoperto essere considerato tier S al momento :sofico: )

Fabes
08-05-2019, 13:48
Comprato e provato un'oretta ieri praticamente solo in trymode, sembra meno legato al timings perfetto di SF per le combo il che per me è un bene :fagiano:

Stasera incomincio a provare qualche match vs ia col "mio" scorpion (che ho scoperto essere considerato tier S al momento :sofico: )

ovvio il prezzo è fondamentale oltre 20€ non è da pagare

VrInsider
08-05-2019, 14:05
ovvio il prezzo è fondamentale oltre 20€ non è da pagare

Se questo MK11 non vale più di 20€ allora il costo medio dei giochi dovrebbe essere 5€ :D :D :D :D

FirstDance
09-05-2019, 08:46
Se questo MK11 non vale più di 20€ allora il costo medio dei giochi dovrebbe essere 5€ :D :D :D :D

Per me sì.

Fabes
09-05-2019, 14:22
Per me sì.

di quelli brutti anche troppo 5€

razor820
09-05-2019, 15:48
Al momento non credo ci sia concorrenza in questo genere di giochi. L unico con abbastanza giocatori online sembra questo titolo.

nickname88
10-05-2019, 08:23
comprato :)

Fabes
10-05-2019, 12:44
Al momento non credo ci sia concorrenza in questo genere di giochi. L unico con abbastanza giocatori online sembra questo titolo.

Questo non lo conosco, ma garantisco per la concorrenza pessima.

comprato :)

A quanto?

nickname88
10-05-2019, 14:13
A quanto?
34

razor820
10-05-2019, 14:16
Io aspetto ormai la soglia delle 30.

Voi che controller usate?

cicciobast5000
10-05-2019, 16:16
Io aspetto ormai la soglia delle 30.

Voi che controller usate?

Io controller xbox ma effettivamente non è il massimo come reattività in questo genere di giochi… :mc:

Prendere un controller adeguato però mi sembra eccessivo (anche perché quelli seri hanno dei prezzi…)

razor820
10-05-2019, 17:10
Il dpad dello one fa cagare..
Per le combo ti stressi.

La levetta analogica meglio non usarla altrimenti durerebbe poco

nickname88
10-05-2019, 19:01
ah ecco, quindi non era solo una mia impressione che si fa fatica a fare le mosse speciali e le combo.

Fabes
11-05-2019, 11:41
Il dpad dello one fa cagare..
Per le combo ti stressi.

La levetta analogica meglio non usarla altrimenti durerebbe poco

Per me non esiste il dpad, mai neppure provato ad usare, potrebbero anche non mettercelo.

cla749
15-05-2019, 17:09
Ciao!! Preso!
Era da MK 2 che non giocavo alla saga,e dai video/recensioni mi sono lasciato tentare..
Beh per me è grandioso! Audio da paura molto coinvolgente, ma soprattutto si "sente "il peso dei colpi dati e ricevuti!
Davvero notevole, almeno per me!

nickname88
16-05-2019, 09:06
Ciao!! Preso!
Era da MK 2 che non giocavo alla saga,e dai video/recensioni mi sono lasciato tentare..
Beh per me è grandioso! Audio da paura molto coinvolgente, ma soprattutto si "sente "il peso dei colpi dati e ricevuti!
Davvero notevole, almeno per me!
che pad usi per giocare ?

cla749
16-05-2019, 11:05
che pad usi per giocare ?
Tasto dolente...
il pad della 360!
Però vorrei usare il pro controller 2 della nanco, perché mi sembra avere una croce più precisa.
Appena ho tempo provo bene!
Tieni però presente una cosa... non sono un fenomeno! Quindi prendi con le dovute cautele le mie considerazioni!

nickname88
16-05-2019, 11:28
Quindi non usate lo stick analogico ?

cla749
16-05-2019, 17:18
Lo stick non è male, ma diciamo che la crocemi sembra più precisa. Comunque le fatality mi riesco meglio con la croce!

cicciobast5000
17-05-2019, 16:24
Quindi non usate lo stick analogico ?

Io ci sto provando ma effettivamente non è molto comodo...il d-pad no grazie è na tortura :asd:

nickname88
19-05-2019, 18:54
Qualcuno sà per caso come si fanno le fatal blows ?
Io nel tutorial non ho trovato nulla a prima vista.

Fabes
20-05-2019, 11:49

Fa parte delle caratteristiche della saga, le fatality sono mosse super segrete, che gusto ci sarebeb se le sapessero fare tutti?

futu|2e
20-05-2019, 11:59
Segreto mistico, in rete ci sono già tutte :asd:

cla749
20-05-2019, 12:52
Guarda le fatal, si attivano solo dopo aver eseguito una specifica combo o un colpo specifico. Sinceramente , per me , sono più difficili delle Fatality!

nickname88
22-05-2019, 11:25
Fa parte delle caratteristiche della saga, le fatality sono mosse super segrete, che gusto ci sarebeb se le sapessero fare tutti?

No parlavo delle Fatal Blow, non delle Fatality.

Fabes
22-05-2019, 12:40
No parlavo delle Fatal Blow, non delle Fatality.

allora come non detto, non so neppure cosa siano le Fatal Blow

nickname88
22-05-2019, 13:51
allora come non detto, non so neppure cosa siano le Fatal Blow

Sarebbe l'attacco più potente che puoi fare durante il combattimento, che avviene tramite animazione e che puoi in teoria eseguire 1 sola volta.
Forse fa parte delle novità di questo MK11.

cla749
22-05-2019, 17:42
Scusa hai ragione ho letto male io!
Comunque si fanno pigiando i 2 grilletti in basso del controller. quando raggiungi il 30% di energia rimanente ti compare la combinazione da premere, proprio i 2 grilletti in basso (per il controller sony sono R2 e L2)

nickname88
27-05-2019, 14:37
Scusa hai ragione ho letto male io!
Comunque si fanno pigiando i 2 grilletti in basso del controller. quando raggiungi il 30% di energia rimanente ti compare la combinazione da premere, proprio i 2 grilletti in basso (per il controller sony sono R2 e L2)
Si ho trovato ;) E funziona :D

Fabes
29-05-2019, 12:24
ma il gioco è 2D o 4D?

FirstDance
29-05-2019, 12:27
ma il gioco è 2D o 4D?

Che è 4D? La quarta dimensione? La teoria delle stringhe.

E' un 2D con sfondi animati.

nickname88
29-05-2019, 12:28
ma il gioco è 2D o 4D?

4D ? :D

Fabes
29-05-2019, 12:30
4D ? :D

si pardon volevo dire 2D alla SF2,
oppure in 3D tipo VF4?

cicciobast5000
29-05-2019, 15:51
oppure in 3D tipo VF4?

Tipo tutti gli altri MK :stordita:

NighTGhosT
30-05-2019, 05:16
Ieri mi è arrivato per Switch...davvero molto bello, mi ha stupito.

Premetto che io ho giocato moltissimo l'1 e il 2 in sala giochi, dove ero davvero molto bravo da ragazzo...soprattutto sul 2. Giochicchiai il 3 ma poca roba in confronto le migliaia di partite sui primi due. Poi più nulla...fino a ieri, quando mi è arrivato l'11 preso x Switch x portarmelo poi comodamente al mare e giocarlo in mobilità.

Che dire...se non che mi ha davvero stupito...ho iniziato solo la modalità Storia, ma già lo trovo MOLTO bello e ben fatto.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk

Necroticism
30-05-2019, 20:19
oppure in 3D tipo VF4?

E' in 2D. Avevano provato a passare al 3D in alcuni episodi passati ma con scarso successo (eufemismo).

nickname88
03-06-2019, 12:27
https://www.youtube.com/watch?v=HV0H1bIa_kY

:eek: :eek: :eek:

cla749
04-06-2019, 17:56
https://www.youtube.com/watch?v=HV0H1bIa_kY

:eek: :eek: :eek:

ah però!!!:eek: :eek:

Rysen
04-06-2019, 18:20
spettacolo appena mi gira lo prendo,tanto tra 2 mesi è a metò prezzo

nickname88
08-06-2019, 12:34
Qualcuno sa per caso come si esegue la capriola per invertire le posizioni ?
Sul tutorial non c'è.

Fabes
08-06-2019, 13:07
E' in 2D. Avevano provato a passare al 3D in alcuni episodi passati ma con scarso successo (eufemismo).

Mentre paragonandolo al deludente street fighert V come risulta?

Taiko
06-08-2019, 14:33

scusami ma secondo te conviene ancora acquistare injustice 2? Oppure, causa Mortal Kombat 11, non ci sono più giocatori?

razor820
06-08-2019, 15:00
scusami ma secondo te conviene ancora acquistare injustice 2? Oppure, causa Mortal Kombat 11, non ci sono più giocatori?

Da possessore di injustice 2 ti posso dire che ci saranno online circa 4 giocatori max distribuiti nelle varie lobby.

Steam.db ne indica sui 100, ma penso che il 99% ci gioca con il single.

Peccato perché è un bel gioco.
Infatti io ci avrò fatto una quindicina di ore con la storia, poi ho abbandonato proprio perché le lobby sono vuote

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Taiko
06-08-2019, 15:17
Da possessore di injustice 2 ti posso dire che ci saranno online circa 4 giocatori max distribuiti nelle varie lobby.

Steam.db ne indica sui 100, ma penso che il 99% ci gioca con il single.

Peccato perché è un bel gioco.
Infatti io ci avrò fatto una quindicina di ore con la storia, poi ho abbandonato proprio perché le lobby sono vuote

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok grazie, allora lascio :D

nickname88
09-08-2019, 15:29
Nuovo personaggio del combat pack :

https://www.youtube.com/watch?v=jZKrvXUunD0

Nightwolf ;)

Sbloccati i 60fps finalmente su menù, sulle animazioni delle fatality, fafal blow e krushing blow e nella kripta. Ora il gioco è interamente sbloccato. :read:

Dam21
18-08-2019, 07:56
Da appassionato di vecchia data (ho i cabinati originali dell'I e del II in casa :D), ma avendo poco tempo da dedicare al gioco e onestamente essendo abituato ad andare abbastanza al risparmio quando compro (principalmente legato al non sfruttare qualcosa per cui ho speso dei soldi), cosa mi consigliate di fare?
Il IX mi è piaciuto molto, con lo stile abbastanza retrò e il suo tipo di combattimento, mentre il X è stato un disastro totale per me, zero feeling, una gran delusione, questa è la prima cosa che mi frena veramente, questo capitolo in quanto a stile di combattimento è più IX o più X?
La seconda cosa che non mi fa decidere è, siamo alla stregua del X riguardo allo sbloccare parti importanti del gioco (fatality ad esempio) dovendo giocare e ripetere parti obbligatoriamente? Quello che non voglio è ritrovarmi ad impazzire per sbloccare parti di gioco (che ho già pagato) senza sentirmi libero di farmi anche una partita veloce ed avere tutte le mosse finali libere, anche qui, stessa situazione del X?

Discorso a parte, ma comunque che noia queste politiche sui DLC, se dovessi comprare, comprerei subito anche il Kombat pack, in totale saranno due, giusto?

Darkless
18-08-2019, 09:20
Da appassionato di vecchia data (ho i cabinati originali dell'I e del II in casa :D), ma avendo poco tempo da dedicare al gioco e onestamente essendo abituato ad andare abbastanza al risparmio quando compro (principalmente legato al non sfruttare qualcosa per cui ho speso dei soldi), cosa mi consigliate di fare?
Il IX mi è piaciuto molto, con lo stile abbastanza retrò e il suo tipo di combattimento, mentre il X è stato un disastro totale per me, zero feeling, una gran delusione, questa è la prima cosa che mi frena veramente, questo capitolo in quanto a stile di combattimento è più IX o più X?
La seconda cosa che non mi fa decidere è, siamo alla stregua del X riguardo allo sbloccare parti importanti del gioco (fatality ad esempio) dovendo giocare e ripetere parti obbligatoriamente? Quello che non voglio è ritrovarmi ad impazzire per sbloccare parti di gioco (che ho già pagato) senza sentirmi libero di farmi anche una partita veloce ed avere tutte le mosse finali libere, anche qui, stessa situazione del X?

Discorso a parte, ma comunque che noia queste politiche sui DLC, se dovessi comprare, comprerei subito anche il Kombat pack, in totale saranno due, giusto?

La seconda che hai detto: miriadi di elementi da sbloccare (costumi, fatality, personaggi etc.) tramite sfide varie da completare.

Dam21
18-08-2019, 09:52
La seconda che hai detto: miriadi di elementi da sbloccare (costumi, fatality, personaggi etc.) tramite sfide varie da completare.

Evviva! Evviva! :rolleyes:

Ma questi non hanno ben presente che la gente non ha sempre ore da dedicare al gioco per sbloccarlo?
Cioè, fatemi capire, pago il gioco, ed ok, pago i dlc, e a mio personale parere, non ok per nulla, e poi devo stare anche ad impazzire per avere il gioco senza vincoli se voglio fare una partita veloce? Questi si sono fumati il cervello...
Scommetto che c'è qualche modo per sbloccare tutto velocemente, logicamente pagando moneta fumante...mi sbaglio?

Unica soluzione che mi viene in mente è recuperare dei save da qualche parte sul web...Ma una modalità "arcade", no? :rolleyes:

Darkless
18-08-2019, 10:54
La partita veloce puoi cmq farla, ovviamente non hai a disposizione le cose che non hai sbloccato, ma non è che ci sia poca roba eh.

razor820
18-08-2019, 11:49
Io ancora aspetto qualche offerta per prenderlo.
Poi sicuramente mi distruggeranno online

nickname88
19-08-2019, 09:04

Nulla a che fare con entrambi, è un altro gioco completamente differente, rispetto agli altri è cambiato tutto tecnicamente.
Per gli elementi da sbloccare riguardano più che altro roba estetica o animazioni di ingresso e fine match, il resto sono bonus risicati su punteggi e risorse per il combattimento in single o sulle battaglie AI ( novità ), ma nulla a livello di gameplay.

Se vuoi fare una partita veloce non hai vincoli fin da subito.
Le uniche mosse sbloccabili quando usi un nuovo personaggio per la prima volta sono le Fatality e le Brutality alternative ( nel senso che le principali ce le hai ) ma che altro non sono che animazioni a match finito e che comunque sbloccheresti immediatamente.

Dam21
19-08-2019, 17:32
Nulla a che fare con entrambi, è un altro gioco completamente differente, rispetto agli altri è cambiato tutto tecnicamente.
Per gli elementi da sbloccare riguardano più che altro roba estetica o animazioni di ingresso e fine match, il resto sono bonus risicati su punteggi e risorse per il combattimento in single o sulle battaglie AI ( novità ), ma nulla a livello di gameplay.

Se vuoi fare una partita veloce non hai vincoli fin da subito.
Le uniche mosse sbloccabili quando usi un nuovo personaggio per la prima volta sono le Fatality e le Brutality alternative ( nel senso che le principali ce le hai ) ma che altro non sono che animazioni a match finito e che comunque sbloccheresti immediatamente.

Già un attimo meglio leggendo il tuo messaggio...
Onestamente sono un po' di giorni che mi prudono le mani, più vedo video di giocato e più vedo che i combattimenti sono nelle mie corde (mi ricorda un po' il IX a dire il vero), non so ancora se lo prenderò (ci fosse la versione completa già ora, lo avrei già preso), e non è che mi rovino se spendo 50 €, però mi scazzerebbe se poi finisse come con il X, che, non so, non ho nemmeno odiato, semplicemente non mi ha dato nulla fin dal primo secondo, in più questa cosa dei "mille" dlc mi annoia parecchio e mi frena anche un po' per principio.

Ho cercato un attimo, ma non ho trovato conferma, non è ancora stato annunciato ufficialmente quanti saranno i KP?

nickname88
20-08-2019, 07:12
Già un attimo meglio leggendo il tuo messaggio...
Onestamente sono un po' di giorni che mi prudono le mani, più vedo video di giocato e più vedo che i combattimenti sono nelle mie corde (mi ricorda un po' il IX a dire il vero), non so ancora se lo prenderò (ci fosse la versione completa già ora, lo avrei già preso), e non è che mi rovino se spendo 50 €, però mi scazzerebbe se poi finisse come con il X, che, non so, non ho nemmeno odiato, semplicemente non mi ha dato nulla fin dal primo secondo, in più questa cosa dei "mille" dlc mi annoia parecchio e mi frena anche un po' per principio.

Ho cercato un attimo, ma non ho trovato conferma, non è ancora stato annunciato ufficialmente quanti saranno i KP?
Con il Kombat Pack ci saranno in totale 6 nuovi personaggi e 7 skin aggiuntive.
Fra i personaggi solamente i primi 3 saranno di Mortal Kombat ( Shang Tsung, NightWolf e Sindel ), gli altri verranno da serie televisive, il che per me equivale a non esistere.

https://gaming.hwupgrade.it/immagini/mortalkombat11pack

Quindi se non vuoi il KB si può benissimo farne a meno senza problemi a mani basse.

Pakos6600
22-08-2019, 18:39
Presente, su Switch.
Ho finito la Storia e qualche torre classica per vedere i finali, ma ho un senso di smarrimento, c’è troppa roba!
Vorrei prendere il Kombat Pack, c’è qualche sconto in giro su Nintendo?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dam21
06-09-2019, 14:51
Preso la scorsa settimana, non ho giocato più di 10-15 ore, niente storia per il momento (devo leggere bene quella del X prima), ma il gioco mi piace.
Non ho preso il KP per il momento perché volevo vedere il solo gioco base prima, il feeling c'é, obbiettivamente la giocabilità si é fatta più tecnica e "difficile", tecnicamente in 4K HDR e 60 frame anche nelle animazioni é super e anche l'audio é di qualità, le torri a tempo sono sbilanciate, ma quel poco che ho fatto ho provato a farlo senza consumabili, sicuramente in certi casi sono da usare, la kripta invece é fatta anche bene lei, ma é infinita, ci vorrebbero centinaia e centinaia ore di gioco per terminarla, a meno che nella modalità storia non piovano monete, anime e cuori in quantità, ma ho i miei seri dubbi.
Cosa interessante, per chi aveva questo dubbio/fastidio come me, le seconde fatality nascoste, se eseguite correttamente nel training (basta cercarle sul web), si sbloccano completamente anche nel gioco, buona cosa, le brutality invece non mi pare.
Non mi piacciono tutte queste skin, snaturano i personaggi...quelle classiche nel kp saranno molto gradite quando lo prenderò.
Nel complesso comunque, poco più di 30 € spesi volentieri, anche se ho solo cominciato da poco a giocarci.
Voi che personaggi usate? Io sono partito dal caro e vecchio Scorpion (non tradisce mai ;)), Baraka invece (il mio personaggio preferito in assoluto nel II) non mi fa impazzire, Kano non male, ma un po' lento negli inizi di attacco e anche Cetrion non male, con il plus che entrambe le due fatality sono tra le più belle che ho visto.
Comunque, concludendo, soddisfatto.

nickname88
06-09-2019, 15:33
I PG sono tutti perfettamente bilanciati per me ed è una cosa che mi è piaciuta molto.
Per giudicare i personaggi ti consiglio di non basarti solo sul tutorial, in realtà le combinazioni di tutti i personaggi sono molte di più rispetto a quelle 3-4 che ti fa fare il tutorial.

Io uso Baraka ed ho sbloccato tutto con esso e sto cercando di migliorare con Jade :)

La krypta richiede un centinaio di ore e anche di più visto che per sbloccare le ultimissime aree sono richieste delle ore da spendere anche al di fuori di essa, comunque servono oltre alle monete anime e cuori ( che sono molto più difficili da avere ). Fortunatamente online ci sono le kombat league ogni periodo e durano 25gg ognuna dove ricevi molti premi.

L'unica accortezza, se si gioca online può capitare di trovare gentaglia che gioca con alte latenze e/o bassi frames e rovinano l'esperienza del match anche a te, però c'è la possibilità nel ranked di "rifiutare" ogni volta che trovi questi utenti ( quando trova un utente disponibile ti rende noti anche dei valori di ping e frames del tuo avversario e se sono bassi appunto ti fa comparire il pulsante per rifiutare, nel caso siano buoni invece non puoi tirarti indietro ).

Pakos6600
14-09-2019, 09:53
Nonostante il tutorial, non ho capito come fare le Schivate perfette, la Fuga quando si viene atterrati, e in generale la barra dello scudo, come si usa (oltre a interagire con lo sfondo saltando da un punto all'altro dell'arena)

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

nickname88
14-09-2019, 10:10
Nonostante il tutorial, non ho capito come fare le Schivate perfette, la Fuga quando si viene atterrati, e in generale la barra dello scudo, come si usa (oltre a interagire con lo sfondo saltando da un punto all'altro dell'arena)

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

La barra dello scudo la consumi con mosse difensive.
Non ricordo i nomi di tutte ma in genere la ripresa ( un controattacco che fa rialzadosi ), la fuga quando vieni lanciato in aria per bloccare che tu venga colpito da una combo giocoliere ( che va fatta però in un momento preciso, se la lisci sei fregato ) e poi c'è una mossa che non so come si chiama che consente una capriola invertendo le posizioni ( per quando sei all'angolo ).

Pakos6600
15-09-2019, 07:52
La barra dello scudo la consumi con mosse difensive.

Non ricordo i nomi di tutte ma in genere la ripresa ( un controattacco che fa rialzadosi ), la fuga quando vieni lanciato in aria per bloccare che tu venga colpito da una combo giocoliere ( che va fatta però in un momento preciso, se la lisci sei fregato ) e poi c'è una mossa che non so come si chiama che consente una capriola invertendo le posizioni ( per quando sei all'angolo ).

Parlavo proprio di queste, il punto è, come si fanno?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nickname88
01-10-2019, 14:17
Pensavo fosse una caduta di stile l'arrivo di schwarzenegger in MK11 e invece forse non è proprio così :

https://www.youtube.com/watch?v=wRYMi-ersT8 :eek:

Dam21
01-10-2019, 16:10
Pensavo fosse una caduta di stile l'arrivo di schwarzenegger in MK11 e invece forse non è proprio così :

https://www.youtube.com/watch?v=wRYMi-ersT8 :eek:

Bene é fatto bene, nulla da dire.

Fabes
07-01-2020, 12:40
una versione di prova o un demo esistono?

nickname88
07-01-2020, 13:43
una versione di prova o un demo esistono?

No, ma non penso ne abbia bisogno visto il biglietto da visita

Fabes
08-01-2020, 12:44
No, ma non penso ne abbia bisogno visto il biglietto da visita

a me interesserebbe più che altro per capire come si muovono i personaggi, perchè nei precedenti capitoli non mi piacevano i movimenti

nickname88
08-01-2020, 13:30
a me interesserebbe più che altro per capire come si muovono i personaggi, perchè nei precedenti capitoli non mi piacevano i movimenti
L'11 è un distacco totale da tutti i precedenti capitoli.
E' come Injustice 2 ma migliorato sotto tutti i profili.

Fabes
09-01-2020, 15:19
L'11 è un distacco totale da tutti i precedenti capitoli.
E' come Injustice 2 ma migliorato sotto tutti i profili.

appunto per quello ci vorrebbe una prova per convincere la gente che non è sempre la stessa roba riproposta

nickname88
03-02-2020, 16:27
Arrivato anche il Joker :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=6B1MnPeY1Js

razor820
03-02-2020, 16:44
Peccato che nel multi, almeno vedendo qualche video, i giocatori tendono a farti la medesima mossa vincente a ripetizione senza farti capire niente :D

Ps: presò il premium a una super offerta. :D

nickname88
04-02-2020, 09:05
Peccato che nel multi, almeno vedendo qualche video, i giocatori tendono a farti la medesima mossa vincente a ripetizione senza farti capire niente :D

Ps: presò il premium a una super offerta. :D
Dipende a che livello sei :asd:
Quando sali di livello in multi ti fanno combattere contro giocatori sempre più bravi, quelli scarsi che trovavo fino a qualche mese fa non me ne capitano più.
Quando partecipo agli eventi della Kombat League già dall'inizio gli avversari sono quasi tutti di livello.

Comunque è chiaro che vedi che un avversario non è in grado di rispondere ad una determinata combo, la continui a rifare :asd:

razor820
04-02-2020, 12:04
Ma non c’è un metodo per togliere il limitatore di fps a 60 sul gioco? Ho provato a forzare anche dal pannello di controllo niente.

Tra L altro i filmati a 30fps sono fastidiosi..,

nickname88
04-02-2020, 16:23
Ma non c’è un metodo per togliere il limitatore di fps a 60 sul gioco? Ho provato a forzare anche dal pannello di controllo niente.

Tra L altro i filmati a 30fps sono fastidiosi..,

I filmati li puoi sbloccare a 60fps dal menù, certo che sì, come anche la Kripta.

Per il gioco in generale invece oltre i 60fps no, perchè il gameplay è interamente basato sul frame rate sul quale vengono gestite le latenze fra le varie mosse, avere quindi un frame rate maggiore significherebbe avere un vantaggio.

Infatti in MP il frame rate dei 2 giocatori è sincronizzato, se un giocatore ha un frame rate basso, anche il tuo si allineerà di pari passo, per questo ti permette di scartare l'avversario in base al suo ping e al suo frame rate.

razor820
04-02-2020, 16:58
Si delle partite online sapevo ed è ovvio che sia caponato per tutti a 60..

Per quanto riguarda i filmati, ho impostato nel menu le due opzioni a 60.. Ma niente nella storia quando ci sono i filmati mi scende a 30fps...

razor820
09-02-2020, 14:57
Questo gioco è letteralmente fantastico, da qualsiasi punto di vista. Mi ritornano in mente anche i combattimenti dei vecchi mortali Kombat di 10 anni fa..

Certo nelle classificate a volte viene di gridare per alcuni giocatori che ti filano una combo infinita senza poterla mai spezzare, ma sicuramente puzza di macro key.,,

Volevo chiedere una cosa.:

Quando vado per personalizzare il mio personaggio, noto che nelle partite online mi da L opportunità di scegliere la versione che preferisco con relativi skin, costumi e mosse speciali.. Mentre se vado in classificata mi fa selezionare solo 3 varianti del personaggio senza trovare quelle che ho editato e personalizzato io..

È normale?

nickname88
09-02-2020, 15:20
Si delle partite online sapevo ed è ovvio che sia caponato per tutti a 60..

Per quanto riguarda i filmati, ho impostato nel menu le due opzioni a 60.. Ma niente nella storia quando ci sono i filmati mi scende a 30fps...

No io ho tutto a 60fps, compresi menù e krypta.
C'è l'apposita voce nel menù ( introdotta dopo per altro, agli inizi non c'era ) e filmatini di intro, di fine, fatality, crushing blow e fatal blow sono tutti a 60fps.

nickname88
09-02-2020, 15:22
Certo nelle classificate a volte viene di gridare per alcuni giocatori che ti filano una combo infinita senza poterla mai spezzare, ma sicuramente puzza di macro key.,,

Si che puoi, quanto vieni proiettato in aria basta che premi LT + giù nel momento in cui raggiungi l'apice massimo di altezza data da quella specifica mossa, però non è così facile da attura perchè devi centrare il momento esatto e se va in porto ti costa tutta la barra di difesa.

Quando vado per personalizzare il mio personaggio, noto che nelle partite online mi da L opportunità di scegliere la versione che preferisco con relativi skin, costumi e mosse speciali.. Mentre se vado in classificata mi fa selezionare solo 3 varianti del personaggio senza trovare quelle che ho editato e personalizzato io..

È normale?
Nelle classificate c'è solo 1 skin ( la principale ) e 3 varianti ( agli inizi 2, poi han aggiunto la terza ) del personaggio.
Quelle custom non sono ammesse ovviamente. La varietà fra gli stili di combattimento è comunque è veramente tanta.

razor820
09-02-2020, 16:07
A non era RT???? Quindi LT...
Mi sembrava che LT servisse solo per cambiare posizioni..

Quindi confermi che in ranked non si possono personalizzare le skin?

Comunque io ci sono andato fortunato per la versione premium.. Certo non avere determinati personaggi per comprarli dopo, sono abbastanza costosi.

Adesso sto provando dopo L ultimo aggiornamento le dx12, anche se noto abbastanza stuttering

nickname88
09-02-2020, 17:22
A non era RT???? Quindi LT...
Mi sembrava che LT servisse solo per cambiare posizioni..

Quindi confermi che in ranked non si possono personalizzare le skin?

Comunque io ci sono andato fortunato per la versione premium.. Certo non avere determinati personaggi per comprarli dopo, sono abbastanza costosi.

Adesso sto provando dopo L ultimo aggiornamento le dx12, anche se noto abbastanza stuttering
Si RT scusa, il grilletto sulla destra per intenderci.

Ci sono più combinazioni, se sei a terra puoi rotolare a destra o sinistra premendolo assieme alle direzioni dx e sx appunto.
Se sei in aria e lo premi assieme alla freccia in basso ti svincoli dalla combo giocoliere.

Quindi confermi che in ranked non si possono personalizzare le skin?Si certo.

Adesso sto provando dopo L ultimo aggiornamento le dx12, anche se noto abbastanza stutteringL'update che chiede le DX12 l'ha introdotto settimana scorsa credo, perchè non c'era. Comunque non usare le DX12, specie se non introducono nuovi effetti visivi. Meglio restare sul classico e rodato, lato performance poi il gioco generalmente non è mica pesante.

razor820
09-02-2020, 18:56
Si ho fatto adesso qualche tutorial in cui spiegava la difesa e L annullamento delle combo.. quella della capriola quando ti stanno massacrando all angolo non la sapevo... utile.

Comunque alcuni tutorial non riesco proprio a completarli, intendo quelli con 3-4 serie di combo..

Comunque io per ora sono costretto a giocare con le dx12, con le 11 mi crasha a Windows, e anche se avevano detto nel changelog degli ultimi driver di nvidia che avevano sistemato questo bug, molti come me sulle discussioni di steam si lamentano

MoRdIcChIo
04-12-2020, 06:51
Qualcuno gioca ancora a questo titolo su PC?
Cerco compagno di scazzottate :sofico:

nickname88
04-12-2020, 12:46
Qualcuno gioca ancora a questo titolo su PC?
Cerco compagno di scazzottate :sofico:
Certamente.