View Full Version : Facebook diventa ''più privato'' e cambia grafica. Tutte le novità anche per WhatsApp e Instagram
Redazione di Hardware Upg
30-04-2019, 21:59
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-diventa-piu-privato-e-cambia-grafica-tutte-le-novita-anche-per-whatsapp-e-instagram_82086.html
La conferenza F8 di Facebook ha visto sul palco il suo CEO nonché creatore, Mark Zuckerberg, che ha introdotto le novità in arrivo per gli utenti che saranno più "sicuri" ma potranno anche scambiarsi messaggi tra i vari Facebook, WhatsApp e Instagram. Ecco le novità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
30-04-2019, 22:48
"Bisogna cambiare tutto per non cambiare niente"
-- Il Gattopardo
Ho installato oggi telegram per entrare in un gruppo di lavoro.
Mi sa che è una buona scelta.
Purtroppo bisogna essere in due per comunicare.
Doraneko
01-05-2019, 06:26
Evento il cui nome è tutto un programma (F8)...
Non avendo Facebook non saprei dire quanto sia effettivamente sentita questa volontà di cambiamento...ma vabbè, posso capire che bisogna aggiornarsi per stare al passo coi tempi. Ma WhatsApp? Che senso ha imbottire di features un'app per messaggiare? Tra l'altro prendendo spunto da un'altra app sempre della stessa famiglia!
nickname88
01-05-2019, 07:57
Un Social Network diventato famoso perchè ha come fulcro il potersi fare i caxxi degli altri, che adesso spinge sulla privacy ... :rolleyes:
E allo stesso tempo alcuni utenti di FB che postano su FB stesso che pretendono privacy :asd:
Axios2006
01-05-2019, 09:24
novità in arrivo sulle sue piattaforme che diverranno sempre più "private" dando spazi alle persone in modo da potersi esprimere liberamente e sentirsi connessi con le persone e le comunità che contano di più.
Che intendono dire? Gruppi top secret per terrapiattisti stanchi di essere (giustamente) presi in giro? :asd:
Non avendo Facebook non saprei dire quanto sia effettivamente sentita questa volontà di cambiamento...ma vabbè, posso capire che bisogna aggiornarsi per stare al passo coi tempi.
Probabilmente stanno solo adeguando l'interfaccia all'uso che gli utenti fanno maggiormente, evidentemente hanno visto un calo nelle pubblicazioni sulle notizie e un aumento in quelle dei gruppi...cosa che alla fine vedo normalmente anche io sul mio facebook, di contenuti "originali" condivisi dai miei conoscenti ne vedo ben pochi, al massimo si limitano a condividere notizie, foto, filmati di altre pagine e a commentarli.
Ma WhatsApp? Che senso ha imbottire di features un'app per messaggiare? Tra l'altro prendendo spunto da un'altra app sempre della stessa famiglia!
Per invidia, chi usa instagram può fare delle cose che chi usa whatsapp non può fare, quindi è giusto dargli una funzione simile per farlo sentire appagato :D...cmq scherzi a parte immagino sia solo per via del loro progetto di unire le chat di messenger, instagram e whatsapp, quindi danno a tutti una base comune di funzioni e quando sarà il momento avranno già tutto pronto.
Therinai
01-05-2019, 10:40
Il problema di facebook non è la privacy o l'interfaccia, è che continua a proporre contenuti inutili, non desiderati e non interessanti.
Io ormai sto smettendo di usarlo perché ogni volta che lo apro invece dei post degli amici mi mostra "altro". Ho pensato che forse gli amici non stessero postando più niente, sono andato a vedere le singole bacheche e i post c'erano.
Inoltre in vita mia l'unica fregatura a liuvello di shopping online me la sono presa da uno shop sponsorizzato da facebook, avevo dato per scontato che verificassero chi pubblicizzano, e invece no, quando ho capito di essere stato fregato sono andato a cercare pareri di quello shop ed è da almeno un anno che gli utenti ne segnalano le truffe.
In più aggiungiamoci il fatto che se scrivi qualcosa su whatsup e in seguito apri facebook ti ritrovi "casualmente" delle pubblicità correlate alle discussioni intrattenute... beh in teoria la privacy di cui parlano dovrebbe riguardare proprio questo aspetto, ma nella pratica non esiste nessuna privacy.
Insomma con questi incontri in stile loggia massonica aperta al pubblico fanno campagna elettorale per raccattare consenso, per poi, come sempre avviene con le campagne, disattendere o meglio travisare quanto promesso.
Tedturb0
01-05-2019, 10:43
ma se whatsapp era (e'?) cifrato end to end, come fanno a farci rispondere anche dagli altri IM della compagnia? Miracoli della tecnologia? o, dopotutto, non e' cifrato niente?
Therinai
01-05-2019, 10:50
Probabilmente stanno solo adeguando l'interfaccia all'uso che gli utenti fanno maggiormente, evidentemente hanno visto un calo nelle pubblicazioni sulle notizie e un aumento in quelle dei gruppi...cosa che alla fine vedo normalmente anche io sul mio facebook, di contenuti "originali" condivisi dai miei conoscenti ne vedo ben pochi, al massimo si limitano a condividere notizie, foto, filmati di altre pagine e a commentarli.
Ciò che dici è più che sensato, anzi mi sta facendo pensare che nella ditta facebook non abbiano capito una fava di cosa sta succedendo.
Come descrivevo nel post precedente il problema è che attualmente sulla bacheca non compaiono quasi più i post degli amici, di conseguenza, più o meno instintivamente, è aumentata l'attività nei gruppi per il semplice motivo che nel gruppo vedi solo post di quel gruppo, quindi di sicuro lì leggo e scrivo cose che mi interessano... ma, ripeto, questa è una deviazione dovuta all'evoluzione non gradita della bacheca. Ora se avessero un briciolo di cervello avrebbero dovuto capirlo, ma per come l'hanno messa sembra che si siano persi completamente questo fenomeno e si siano convinti che l'interesse della massa sia cambiato magicamente, che ora tutti si interessino di più ai gruppi, wow, geniale, mi ricordano l'amministrazione del nostro Paese, che prima ha vessato per decenni con tasse assurde aziende e lavoratori, poi si è inventata sussidi di vario tipo :asd:
Come descrivevo nel post precedente il problema è che attualmente sulla bacheca non compaiono quasi più i post degli amici, di conseguenza, più o meno instintivamente, è aumentata l'attività nei gruppi per il semplice motivo che nel gruppo vedi solo post di quel gruppo, quindi di sicuro lì leggo e scrivo cose che mi interessano... ma, ripeto, questa è una deviazione dovuta all'evoluzione non gradita della bacheca.
Non so che dirti, io uso sempre meno facebook perchè vedo sempre meno contenuti "originali", ok i gruppi, ma alla fine è un social nato per mantenere più o meno i contatti con persone che si vedono poco, se vedo quasi esclusivamente condivisioni di pagine o stralci di conversazioni di gruppi boh...ha senso?! Mi fa anche passare la voglia di condividere qualcosa, tanto non la legge nessuno.
Ora se avessero un briciolo di cervello avrebbero dovuto capirlo, ma per come l'hanno messa sembra che si siano persi completamente questo fenomeno e si siano convinti che l'interesse della massa sia cambiato magicamente, che ora tutti si interessino di più ai gruppi
I gruppi ovviamente attirano maggiormente l'interesse della singola persona, ci si è inscritto, tratta di contenuti a lui graditi, è normale che ci passa sopra più tempo...hanno scoperto l'acqua calda...però a me Tizio, che conosce Caio, non è che mi interessa molto se lui discute di marmitte per motorini su un gruppo.
Jamester
01-05-2019, 19:41
Basta che non cambiano il colore blu con il rosa delle nazifemministe dato che FB oggi è un social network studiato per le donne per ghettizzare gli uomini con uno staff che dovrebbe andare al rogo per l'atteggiamento eterofobo
fraussantin
01-05-2019, 19:45
Quello che in realtà sta facendo è scritto alle sue spalle
FB e privacy, W10 e stabilità/affidabilità, ossimori :asd:
Erotavlas_turbo
02-05-2019, 18:33
Secondo molti, me compreso, l'aspettativa di vita di facebook è di qualche anno...fonte (https://medium.com/crypto-oracle/facebook-is-dying-wall-street-just-doesnt-realize-it-yet-ca3c5076e573).
Inoltre, l'idea di unificare facebook, instagram e whatsapp in un'unica piattaforma, potrebbe essere un'idea vincente, ma è molto più probabile che sia un'arma a doppio taglio fonte (https://www.appelmo.com/2019/01/30/facebook-fonde-whatsapp-instagram-messenger-illusione-impero-tecnologico-universale/).
Feanorlike
12-01-2020, 11:25
che schifo di interfaccia e di social
amd-novello
12-01-2020, 11:41
Basta che non cambiano il colore blu con il rosa delle nazifemministe dato che FB oggi è un social network studiato per le donne per ghettizzare gli uomini con uno staff che dovrebbe andare al rogo per l'atteggiamento eterofobo
se si accorgono che il blu è il simbolo del patriarcato (:D ) lo cambiano subito
anche se poi a vedere cento anni fa era proprio il rosa associato al maschile. come dimenticarsi la storia...
notizia interessante che fa capire quanto si vada verso una sempre maggiore integrazione tra i vari servizi, e allora stesso tempo per noi utenti significa fare attenzione alle possibili conseguenze, tra cui una pubblicità sempre più targettizzata (https://www.advexpert.it/facebook-ads-perche-e-unopportunita-per-le-aziende) ritagliata addosso al singolo utente.
Non sempre è però un male perchè soprattutto nel campo dei servizi Internet si può venire a conoscenza di servizi innovativi, e le barriere all'ingresso di nuovi competitor sono minori di un tempo in cui se un'azienda non era in Tv sostanzialmente non esisteva se non per determinate nicchie di appassionati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.