PDA

View Full Version : Google Chrome 74 disponibile: arriva il tema scuro per tutti. Ecco come attivarlo

Redazione di Hardware Upg
29-04-2019, 17:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-chrome-74-disponibile-arriva-il-tema-scuro-per-tutti-ecco-come-attivarlo_82046.html

Google ha deciso, finalmente, di portare anche sul proprio browser web il tema completamente scuro che Windows permette di importare nelle proprie finestre. Ecco dunque le novità della versione 74 di Chrome.

Click sul link per visualizzare la notizia.

woddy68
29-04-2019, 21:15
Per Windows e Mac non è per tutti ! Chi utilizza Linux ? Cos'è un'extraterrestre ? Comunque fortunatamente in Linux da sempre è possibile avere un tema scuro se si utilizza un tema desktop scuro, ma non è la stessa cosa.

nickname88
29-04-2019, 21:40
Per Windows e Mac non è per tutti ! Chi utilizza Linux ? Cos'è un'extraterrestre ?
La somma di tutte le distro occupa il 2.5% circa, quindi è normale che non freghi a nessuno.

Marko#88
30-04-2019, 10:04
Meno male che ci sono i temi alternativi per Chrome, farlo a sè stante e non legato a Win era troppo complesso? Il tema scuro di Windows fa schifo.

nickname88
30-04-2019, 10:26
Meno male che ci sono i temi alternativi per Chrome, farlo a sè stante e non legato a Win era troppo complesso? Il tema scuro di Windows fa schifo.Farà schifo a te.

Marko#88
30-04-2019, 10:56
Farà schifo a te.

Si, a me fa schifo. Fa schifo anche a tutti quelli che hanno un minimo di occhio e di buon gusto, sembra un tema creato da qualcuno di poco competente. Ci sono temi alternativi per Windows che sono fatti drasticamente meglio.

nickname88
30-04-2019, 10:59
Si, a me fa schifo. Fa schifo anche a tutti quelli che hanno un minimo di occhio e di buon gusto, sembra un tema creato da qualcuno di poco competente. Ci sono temi alternativi per Windows che sono fatti drasticamente meglio.Questo lo dici tu.
L'unica cosa che si può criticare del tema dark di Windows è che non è completo.

Marko#88
30-04-2019, 11:31
Questo lo dici tu.
L'unica cosa che si può criticare del tema dark di Windows è che non è completo.

Va bene dai, hai ragione: il tema dark è bellissimo, il migliore di tutti.
Oppure prova una distro Linux, anche live, attiva il tema scuro e guarda come dovrebbe essere un tema scuro... oppure installa un tema scuro da deviantart, temi fatti da appassionati (e non da tema MS) che cagano in testa per eleganza, leggibilità e ordine a quello stock.
Ma ripeto, faccio prima a darti ragione perché quando si parla con gente che parla senza aver provato altro non si arriva a nulla ed è anche noioso.
Ti avevo tolto dalla ignore tempo fa, ti ci rimetto perché di leggere le tue continue minchiate mi sono stufato.
Buona vita. :)

Zenida
30-04-2019, 23:05
Farà schifo a te.

Concordo, il tema scuro di Windows è davvero pessimo

!fazz
02-05-2019, 12:53
Va bene dai, hai ragione: il tema dark è bellissimo, il migliore di tutti.
Oppure prova una distro Linux, anche live, attiva il tema scuro e guarda come dovrebbe essere un tema scuro... oppure installa un tema scuro da deviantart, temi fatti da appassionati (e non da tema MS) che cagano in testa per eleganza, leggibilità e ordine a quello stock.
Ma ripeto, faccio prima a darti ragione perché quando si parla con gente che parla senza aver provato altro non si arriva a nulla ed è anche noioso.
Ti avevo tolto dalla ignore tempo fa, ti ci rimetto perché di leggere le tue continue minchiate mi sono stufato.
Buona vita. :)

moderiamo il linguaggio

GinoPino76
03-05-2019, 07:33
Dato che è per tutti come si fa a renderlo dark su Windows 7???

Marko#88
15-05-2019, 15:36
il tema scuro lo ha fatto google, l'unica cosa e' che in base a cosa hai impostato in windows scuro/chiaro, chrome usa il SUO tema scuro/chiaro di conseguenza, senza bisogno di andarlo ad impostare... come fanno la maggior parte delle app su windows

Ok, quindi? Io ho detto che il tema scuro di Windows fa schifo e che quindi essere legato al suo utilizzo per averlo anche su Chrome mi secca. Meno male ci sono i temi scuri nello store di Chrome e meno male che c'è Deviantart.

Nui_Mg
15-05-2019, 17:24
Ok, quindi? Io ho detto che il tema scuro di Windows fa schifo e che quindi essere legato al suo utilizzo per averlo anche su Chrome mi secca. Meno male ci sono i temi scuri nello store di Chrome e meno male che c'è Deviantart.
Il tema scuro di chrome lo puoi avere (niente theme da caricare, basta un flag all'avvio di chrome/chromium) anche non avendo alcun tema scuro su Windows (io lo uso su windows 8.1).

Marko#88
15-05-2019, 18:54
la maggior parte delle app, non so chrome, ma voglio sperare di si, funzionano cosi:

- hanno due (chiaro/scuro), o anche piu' temi
- e tre impostazioni per il tema: chiaro/scuro/uso quello di sistema (che si alinea appunto a quello impostato su windows)
- di defaul l'app e' impostata sulla terza opzione, ma sei libero di cambiare, quindi per esempio se hai il tema chiaro su windows, puoi comunque scegliere quello scuro per quella specifica app

Bene, meglio. Però io commento la notizia e nella notizia mi pare di aver inteso che il tema scuro di Chrome si potrà attivare attivando il tema scuro di Windows. Se non sarà così tanto meglio, oltretutto ho già Chrome col tema che preferisco e Windows pure, la mia era solo una "critica" a quello che avevo inteso dalla news. Con una critica al fatto che il tema scuro di Windows è fatto piuttosto male. :)