PDA

View Full Version : Alienware AW3418DW Backlight Bleed

oviddio
29-04-2019, 16:21
AW3418DW: livello accettabile della retroilluminazione?
Salve ragazzi !
Avevo acquistarlo questo monitor, dopo l'ottima recensione di TftCentral.
Monitor assurdo, bellissimo. Se non fosse per il blb e glow indecenti Purtroppo il glow in basso a sinistra è davvero troppo e lo noto praticamente sempre nelle scene scure / buie.
Mi tocca mandarlo indietro e prenderlo nuovo, nella speranza la situazione migliori leggermente.
Comunque oggi e arrivato il secondo monitor,Sul nuovo che ho comprato, la situazione sui neri (blb e glow) è migliorata, ma questo pannello presenta difetti di uniformità sul bianco estremamente evidenti... con luminosità non uniforme ma, soprattutto, DIVERSA temperatura di bianco tra il lato sinisto e destro del display!
Il Lato sinistra ha un punto di bianco freddo, mentre quello di destra estremamente più calda.
Una VERGOGNA che un monitor da 1000€ abbia dei pannelli orrendi che escono dal produttore senza neanche un minimo di controllo qualità
- blb ancora non accettabile per un pannello che al momento del mio acquisto costa 1.100€, a questa cifra non bisogna scendere a compromessi, il pannello deve essere perfetto sotto questo punto di vista.
------:muro: Allora la domanda e : - che monitor 4k curvo 34", esiste sul mercato con un pannello senza questi problemi ?:muro:
Mi potete consigliare un monitor senza difetti ? oppure rimango con questo?

[avrei voluto caricare una foto con il pannello del monitor ma non so come]

megamitch
29-04-2019, 20:06
Ma ancora a comprare pannelli estremi ed enormi IPS con tutto quello che si legge in rete sulle rese ?

Ti conviene cambiare target se ti danno fastidio certe cose

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

oviddio
29-04-2019, 21:27
Appunto,chiedo consigli, cosa potrei acquistare di meglio

paolo b
29-04-2019, 22:15
Ma ancora a comprare pannelli estremi ed enormi IPS con tutto quello che si legge in rete sulle rese ?

Ti conviene cambiare target se ti danno fastidio certe cose

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Quando esiste un problema di Bleed il monitor è veramente da sostituire ?

Maxt75
29-04-2019, 23:53
Mi stai descrivendo difetti che uno dei miei monitor pagato 180 euro sul sito BenQ non ha (VA da 27 '')

oviddio
01-05-2019, 12:26
QUALCHE CONSIGLIO OPPURE CE UNA ALTERNATIVA OLED ?

floyd2
01-05-2019, 13:37
Alternativa OLED non c'è. Ma quella immagine, a che luminosità del monitor è fatta?

Comunque le foto meglio farle nel buio più totale (quindi senza led o altre fonti di illuminazione) o ancora meglio fare un video, visto che le foto, con iso automatica, falsano il risultato.

Metti una illuminazione di 30 e riposta la foto.

Comunque gli ips sono tutti affetti da questo problema, è insito nella tecnologia. Se ti dà fastidio devi cambiare tipo di pannello e andare sui TN/VA. Che però hanno poi altri tipi di problemi...

TASTEC
01-05-2019, 19:45
Scusate, gli IPS più grandi sono e più il problema è evidente oppure il rischio è uguale anche per i monitor più piccoli tipo 27" ?

Maxt75
02-05-2019, 15:56
Scusate, gli IPS più grandi sono e più il problema è evidente oppure il rischio è uguale anche per i monitor più piccoli tipo 27" ?

Ti rispondo per logica e non per conoscenza effettiva. Secondo me il rischio è bene o male lo stesso, nel senso che non ci passa una enorme differenza tra un 27 e un 34. Dei 27 pollici messi male ne trovi, il problema è l'investimento.
Tu rischieresti 1000 euro per la lotteria dei pannelli ? o ne rischieresti 600 ?
O nemmeno uno e ripiegheresti su un altro tipo di pannello. A questo più che altro dovresti rispondere.
La questione dei pannelli fallati è random. Non è drammatica come numero, ma è presente in non pochi esemplari.

oviddio
03-05-2019, 21:14
Giusto ,hai ragione , ma se vuoi un monitor decente per gaming scegli un lcd-ips el'unica scelta con bei colori,,ma quello che non capisco e che si trovano tv da 1000euro con pannelli oled stupendi [Sony bravia ], ma monitor no ,per che ?

Maxt75
03-05-2019, 22:36
Giusto ,hai ragione , ma se vuoi un monitor decente per gaming scegli un lcd-ips el'unica scelta con bei colori,,ma quello che non capisco e che si trovano tv da 1000euro con pannelli oled stupendi [Sony bravia ], ma monitor no ,per che ?

Perchè l'Oled è legato a delle dimensioni che solitamente non si trovano nel mondo PC. Non ne vendono. Potrebbe ora muoversi qualcosa visto che si vedono pannelli sempre più grandi, ma anche qui...non so come vada a finire. Io non sto al PC stando seduto sul divano e non ho intenzione di farlo, per cui un 40 pollici manco ammazzato lo prendo.
Probabilmente un 34 la sopporterei come massima possbile a 60/70 cm...:stordita:

oviddio
04-05-2019, 08:18
Comunque ieri mi e arrivato terzo monitor come sostituzione amazon,e adesso sono felice , . Il pannello è quasi perfetto, era già calibrato e ho cambiato solo la luminosità. Alienware AW3418DW adesso valorizza la sua qualità, e stupendo , a me piace molto . Manifesta negli angoli,destra e sinistra in basso ,aloni, ma una cosa insignificante, non ha backlight bleeding, e quasi perfetto :cincin:[ ed e vero ,e troppo grande ,ma spero di abituarmi ]

oviddio
05-05-2019, 22:09
Io adesso pero vi vorrei chiedere un consiglio,

Stava andando a gironzolare con il software del Gaming Center, ma non rileva il mio monitor quando apro il software?

oviddio
06-05-2019, 07:46
Io adesso pero vi vorrei chiedere un consiglio,

Stava andando a gironzolare con il software del Gaming Center, ma non rileva il mio monitor quando apro il software?
ok risolto