Redazione di Hardware Upg
29-04-2019, 14:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/vintage-electric-bikes-dalla-california-e-bike-potenti-e-dal-look-accattivante_82033.html
Tra le soluzioni che arrivano da oltre oceano, vi sottoponiamo i prodotti realizzati da Vintage Electric Bikes, con sede a da San Jose, California: un produttore quasi artigianale in grado però di offrire delle e-bike molto interessanti per design, finiture e caratteristiche tecniche
Click sul link per visualizzare la notizia.
A parte che ovviamente non vende in UE soprattutto perché non sono a norma UE
Ma solo a me fanno esteticamente ribrezzo ? :stordita:
Trovo che la moda di fare roba nuova che sembri vecchia sia assolutamente ridicola :fagiano:
maxnaldo
29-04-2019, 16:01
in realtà il mercato delle moto con aspetto "vintage" dice che questi stili retrò piacciono parecchio, anche con tecnologie moderne a bordo. E se funziona per le moto probabilmente funziona anche per le biciclette.
il problema vero è che non possono essere omologate qui da noi, e anche se lo fossero le potresti usare solo per farci un giretto in un tragitto andata e ritorno senza mai perderle di vista, per poi richiuderle in cassaforte dentro casa.
le biciclette qui sono considerate tutte "bike-sharing", chi le trova per strada se le piglia (anche se incatenate e allucchettate). Meglio se poi costano un occhio della testa, così nel rivenderle al mercato nero ci fanno più soldi.
fino a quando non risolveranno in qualche modo il problema dei furti di bicicletta (Gps ? targhe e numeri di telaio ? Chip ? Altro ? Soprattutto un po' di considerazione delle forze dell'ordine sui furti di bicicletta?), io mi tengo molto lontano dalle bici costose. Mi piacerebbe una bici elettrica per il tragitto casa/lavoro ma costano troppo e ho alcuni miei colleghi che possono raccontare quanto sia bello uscire dall'ufficio e ritrovare solo la catena tagliata e buttata lì per terra.
il furto di bicicletta è così diffuso che ormai quasi nessuno li denuncia più.
zerothehero
29-04-2019, 20:13
Io ho risolto con mobike (10 euro mese), ho rinunciato ad avere una bici di proprietà per via dei furti continui e sistematici.
tallines
29-04-2019, 20:16
Non sono male dai, a me piacciono :)
maxnaldo
30-04-2019, 08:55
Io ho risolto con mobike (10 euro mese), ho rinunciato ad avere una bici di proprietà per via dei furti continui e sistematici.
fossero un po' più comode da usare le userei anche io, ne ho provata una e dopo 500m avevo la lingua penzoloni che strusciava sull'asfalto.
le hanno fatte proprio male, aspetto la prossima versione 2.0 per vedere se miglioreranno, non è che posso arrivare al lavoro sudato fradicio come se avessi corso per 100km.
il problema vero è che non possono essere omologate qui da noi, e anche se lo fossero le potresti usare solo per farci un giretto in un tragitto andata e ritorno senza mai perderle di vista, per poi richiuderle in cassaforte dentro casa.
le biciclette qui sono considerate tutte "bike-sharing", chi le trova per strada se le piglia (anche se incatenate e allucchettate). Meglio se poi costano un occhio della testa, così nel rivenderle al mercato nero ci fanno più soldi.
fino a quando non risolveranno in qualche modo il problema dei furti di bicicletta (Gps ? targhe e numeri di telaio ? Chip ? Altro ? Soprattutto un po' di considerazione delle forze dell'ordine sui furti di bicicletta?), io mi tengo molto lontano dalle bici costose. Mi piacerebbe una bici elettrica per il tragitto casa/lavoro ma costano troppo e ho alcuni miei colleghi che possono raccontare quanto sia bello uscire dall'ufficio e ritrovare solo la catena tagliata e buttata lì per terra.
il furto di bicicletta è così diffuso che ormai quasi nessuno li denuncia più.
Io vado in giro con U-lock + catena + Asus Bordo + manette Master Lock, quasi 500 euro e 10 Kg di antifurti, ci metto 5 minuti a incatenarla e altrettanti a liberarla :stordita:
Stupende !!!
:oink: :oink: :oink:
Còlmalmalnaòmaòma
A parte che ovviamente non vende in UE soprattutto perché non sono a norma UE
Ma solo a me fanno esteticamente ribrezzo ? :stordita:
a me invece piacciono
sul fatto che non siano a norma UE mi verrebbe solo da ridere :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.