View Full Version : Sony Vaio non rileva scheda integrata Intel
lifegate63
26-04-2019, 19:23
Sto riscontrando un problema con un sony vaio serie SVE
ho effettuato un upgrade della cpu e tutto funziona a dovere (i7-3520M)
però il portatile non vede in alcun modo la grafica integrata Intel ma solo quella amd
è capitato a qualcuno? qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Problema simile a quello esposto qui e poi risolto, ma qui di schede ne vedeva comunque 2 https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2870744
potrebbe comunque andarmi bene così, ma non è normale, dovrebbe rielevare entrambe le schede grafiche
il bios è aggiornato.
Lomber001
05-05-2019, 21:30
Sto riscontrando un problema con un sony vaio serie SVE
ho effettuato un upgrade della cpu e tutto funziona a dovere (i7-3520M)
però il portatile non vede in alcun modo la grafica integrata Intel ma solo quella amd
è capitato a qualcuno? qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Problema simile a quello esposto qui e poi risolto, ma qui di schede ne vedeva comunque 2 https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2870744
potrebbe comunque andarmi bene così, ma non è normale, dovrebbe rielevare entrambe le schede grafiche
il bios è aggiornato.
Mi pare un dejavu, se vuoi aggiornare tutto e fare prima cosi da toglierti il pensiero ti indico due software ottimi per restare al passo, drivereasy, driverboster, li uso da più di 10 anni e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
lifegate63
10-05-2019, 18:03
restare al passo? in che senso non capisco?
forse intendi usando quei software? francamente non credo molto in queste soluzioni, perdo del tempo e m'incazzo , ma i driver li installo sempre manualmente 1x1 e non sempre è semplice con i vari marchi dei portatili che ricondiziono, salvo che contribuisca windows update a farlo
ma stavolta sto riscontrando un problema diverso che non ho mai avuto con queste modalità, se qualcuno è in grado di aiutarmi, dopo aver letto come si presenta il problema gli sono grato.
In sostanza dopo aver montato l'i7 la vga integrata non è mai comparsa, fra le periferiche ne compare una sola che rileva i driver amd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.