PDA

View Full Version : Backup bookmarks su tablet android

hellomac
26-04-2019, 12:15
Salve, forum,

premetto che non so se sia la sezione giusta.
Devo fare il backup dei bookmarks salvati sul mio tablet Huawei Mediapad T3 ma non capisco se la sincronizzazione di Chrome funziona o no.
Dovrei aver selezionato la sincronizzazione solo dei preferiti, ma non capisco se vengono salvati e dove.

Se controllo nel profilo associato a Chrome appare sempre la dicitura "sincronizzazione in corso"; poi andando più in dettaglio ho trovato un'altra voce (gestione "qualcosa"9 che riportava 26 elementi sincronizzati. La cos che mi fa insospettire è che i bookmarks sono circa 20... a questo si aggiunge il fatto che il profilo è sempre " sincronizzazione in corso".

Avevo letto che venivano salvati su Drive in una cartella ma il mio drive è vuoto.
Qualcuno sa darmi qualche indizio?

Grazie

hellomac
10-05-2019, 09:21
Nessuno sa darmi qualche spunto?

bobo779256
10-05-2019, 20:38
Mi sa che tutto quello che si sincronizza viene messo su cloud

Se accedo a Google col mio account all'indirizzo dei preferiti (https://www.google.com/bookmarks/) visualizzo tutti i bookmark salvati coi dispositivi Android associati

Se navighi nell'account e cerci le voci "Scarica i tuoi dati" puoi avere una copia di tutto ciò che bigG ha salvato

Probabile che se metti in questo forum una richiesta nella sezione giusta di "Mondo mobile" qualcun'altro ti saprà dare più dritte, io e Google non andiamo molto daccordo...

hellomac
16-05-2019, 11:03
Mi sa che tutto quello che si sincronizza viene messo su cloud

Se accedo a Google col mio account all'indirizzo dei preferiti (https://www.google.com/bookmarks/) visualizzo tutti i bookmark salvati coi dispositivi Android associati

mi potresti spiegare meglio il percorso?

Cmq riposto la domanda anche nell'altro forum che mi hai indicato.

bobo779256
16-05-2019, 12:22
nel post precedente clicca sopra "all'indirizzo dei preferiti"

hellomac
16-05-2019, 18:52
Ciao,

Grazie per la precisazione. ho verificato ma non risultano bookmarks Salvati 😔