PDA

View Full Version : Gruppo di continuità... Problemi.

paolo1077
26-04-2019, 10:43
Salve. Ho un ups legrand da 600va. A questo ho attaccato un PC con un ryzen3 1300x, 16 gb di ram, una scheda video pci express 16* con 2gb di ram di qualche anno fa, il monitor e il router. La mia zona è particolarmente soggetta a Black out e cali di tensione. L'ups però sembra non reggere questa configurazione e fa spegnere tutto.

Alcune rapidissime domande :
- vi sembra troppo poco un 600va o funziona male L'ups?
- si può sostituire la batteria per farlo lavorare alcuni minuti in Black out o si deve sostituire tutto il gruppo di continuità?
- poi mi chiedo le porte per la rete a che servono in un gruppo di continuità? La porta usb immagino per gestire da PC e mediante software lo stesso gruppo di continuità... Vero?

Grazie a tutti coloro che vorranno dedicare alcuni minuti del loro tempo per darmi una mano.

Hitto
26-04-2019, 12:31
- vi sembra troppo poco un 600va o funziona male L'ups?
Probabilmente la prima.

- si può sostituire la batteria per farlo lavorare alcuni minuti in Black out o si deve sostituire tutto il gruppo di continuità?
Se parli di maggiorare la batteria, non si deve assolutamente fare. Il circuito di un dato UPS è progettato sul filo di lana per funzionare un tempo massimo correlato alla capacità della batteria che trovi originariamente.

- poi mi chiedo le porte per la rete a che servono in un gruppo di continuità? La porta usb immagino per gestire da PC e mediante software lo stesso gruppo di continuità... Vero?
Transienti su porte di rete ci sono sempre ed un gruppo di continuità prevede un piccolo circuito che, quando usiamo queste porte per la rete, smorza questo tipo di disturbi.

Alcuni UPS possono usare questo ingresso così da monitorarne i parametri da Windows, configurare l'UPS stesso, e così via.

Quindi dovresti vedere cosa dice il manuale del tuo. Magari entrambe le cose.

Dumah Brazorf
26-04-2019, 13:13
Fai una prova, col pc acceso sul desktop senza fa nulla (per cui si presume non più impegni più di un 100W) stacca la spina all'ups. Se non regge la batteria è andata, se non arriva neanche ad un minuto è andata lo stesso.