View Full Version : Compatibilità SSD su INTEL PENTIUM CPU G620
babbasone
24-04-2019, 20:10
Salve,
volevo chiedere a qualcuno più competente (visto che sono abbastanza neofita io) se l'SSD presente a questo link [edit] possa essere usato su un PC abbastanza vecchio... con processore INTEL PENTIUM CPU G620 // 2.60 GHZ // 8 GB di RAM con Win7.
Grazie!
Sì. Basta che lo colleghi con un cavo SATA e uno all'alimentazione.
Vedi qui i dettagli: https://it.wikipedia.org/wiki/Serial_ATA
babbasone
26-04-2019, 19:02
Sì. Basta che lo colleghi con un cavo SATA e uno all'alimentazione.
Vedi qui i dettagli: https://it.wikipedia.org/wiki/Serial_ATA
Grazie per la risposta ;)
Quindi dovrei acquistare anche i cavi appositi? cioè uno che fornisce l'alimentazione, e l'altro che lo collega alla piastra?
DelusoDaTiscali
27-04-2019, 07:32
Se non sostituisci un HDD preesistente meglio aprire prima il pc per vedere se hai slot sata liberi, dove alloggerai l' SSD, la lunghezza del cavo sata da prendere e se ci sono già derivazioni di alimentazione libere vuoi sata vuoi del vecchio tipo (in questo caso necessita un adattatore) o se occorre aggiungere una derivazione.
babbasone
27-04-2019, 12:16
Se non sostituisci un HDD preesistente meglio aprire prima il pc per vedere se hai slot sata liberi, dove alloggerai l' SSD, la lunghezza del cavo sata da prendere e se ci sono già derivazioni di alimentazione libere vuoi sata vuoi del vecchio tipo (in questo caso necessita un adattatore) o se occorre aggiungere una derivazione.
No andrà a sostituire l'HD con su il sistema operativo. Penso quindi che lo spazio ci sarà, e anche i cavi di collegamento. Spero :stordita:
Salve,
volevo chiedere a qualcuno più competente (visto che sono abbastanza neofita io) se l'SSD presente a questo link [edit] possa essere usato su un PC abbastanza vecchio... con processore INTEL PENTIUM CPU G620 // 2.60 GHZ // 8 GB di RAM con Win7.
Grazie!
no link eshop
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.