PDA

View Full Version : Problema al pc, clic sinistro continuativo.


MikX
24-04-2019, 18:58
Ho uno strano problema al pc, è come se qualcosa azionasse il comando del tasto sinistro del mouse, in modo continuativo senza tregua o modo di farlo smettere.

La cosa strana è che lo fa anche staccando il mouse fisicamente e anche la tastiera.

Non trovando soluzione ho formattato tutto, ora dopo 2gg di pc funzionante è tornato lo stesso difetto, ho solo installato office e avast. Non capisco cosa possa essere.

Che sia l'ssd crucial mx300? O non può dipendere da qualcosa di hardware. Nel software ho pochi dubbi, windows 10 è completamente pulito se non fosse per office e avast.
Sono sicuro di questo perché il problema è presente anche dentro alla schermata del bios.

alecomputer
28-04-2019, 16:17
Se il problema si presenta anche nel bios , allora significa che c' e qualche componente hardware guasto o malfunzionante .
Per verificare quale puo essere dovresti provare a staccarlo dal pc .
Comincia con mouse e tastiera , e tutte le varie periferiche usb che sono quelle piu probabili . In caso stacca anche il disco ssd , dischi meccanici , masterizzatore , e eventuali altre schede aggiuntive , per verificare quale puo essere il componente guasto .

MikX
29-04-2019, 15:09
ho risolto, era una interferenza tra ricevitore wireless della tastiera-mouse senza fili logitech. non so come mai il problema si presentasse a random però. farò altri test. ma per ora con mouse e tastiera wired funziona tutto perfettamente.