PDA

View Full Version : Errore BCCode 116, scheda video da buttare?


SuB_RiccArdO88
23-04-2019, 18:06
Ciao a tutti.

Ieri mattina, mentre navigavo in internet, lo schermo si blocca, diventa nero e il PC si riavvia.
Al riavvio, sul desktop, mi appare la finestra che mi comunica dell'errore: BCCode 116. Purtroppo non mi sono segnato gli altri codici.

Chiudo la finestra e proseguo. Tutto questo me lo fa un altro paio di volte. Poi, all'ennesimo riavvio, il logo di windows 7 su schermo nero non fa in tempo a comporsi che la schermata diventa buia e rimane così.

Riavvio manualmente e accedo in modalità provvisoria. Disattivo la scheda video. Riavvio e accedo in modalità normale. Ora ho una serie colonne di trattini che cadono a pioggia:

http://i63.tinypic.com/1o3gx4.jpg

P.S. ho già provato a disinstallare la scheda video, a disinstallare e reinstallare i suoi driver, ma niente da fare.

È forse partita la scheda video? Non ho altre schede video per poter fare una prova.

Queste le specifiche del mio PC:

Sapphire R9 290 4GB Tri-X GDDR5
PS 650W Thermaltake Paris 80Plus
CPU Intel 1150 i5-4460 3.2GHz 6MB Cache
DDR3 1600 8GB CL9 Corsair Vengeance LP
ASROCK 1150 H97 Pro4 ATX

sweetlou
24-05-2019, 15:31
Ciao a tutti.

Ieri mattina, mentre navigavo in internet, lo schermo si blocca, diventa nero e il PC si riavvia.
Al riavvio, sul desktop, mi appare la finestra che mi comunica dell'errore: BCCode 116. Purtroppo non mi sono segnato gli altri codici.

Chiudo la finestra e proseguo. Tutto questo me lo fa un altro paio di volte. Poi, all'ennesimo riavvio, il logo di windows 7 su schermo nero non fa in tempo a comporsi che la schermata diventa buia e rimane così.

Riavvio manualmente e accedo in modalità provvisoria. Disattivo la scheda video. Riavvio e accedo in modalità normale. Ora ho una serie colonne di trattini che cadono a pioggia:

http://i63.tinypic.com/1o3gx4.jpg

P.S. ho già provato a disinstallare la scheda video, a disinstallare e reinstallare i suoi driver, ma niente da fare.

È forse partita la scheda video? Non ho altre schede video per poter fare una prova.

Queste le specifiche del mio PC:

Sapphire R9 290 4GB Tri-X GDDR5
PS 650W Thermaltake Paris 80Plus
CPU Intel 1150 i5-4460 3.2GHz 6MB Cache
DDR3 1600 8GB CL9 Corsair Vengeance LP
ASROCK 1150 H97 Pro4 ATX

Disinstalla i driver e ripulisci il registro dai residui lasciati dalle precedenti installazioni potrebbe risolvere

Hai provato a chiedere lumi sul forum amd ...magari c'è un utility per la pulizia del registro

Per tagliare la testa al toro se hai a disposizione un disco vuoto fai un installazione pulita di w7 poi driver minimali (scheda madre,gpu e poco altro) e lo riprovi

sweetlou
24-05-2019, 15:53
https://www.amd.com/en/support/kb/faq/gpu-601

per la pulizia dei driver amd