Entra

View Full Version : Parlanti plug and play non funzionano

guidotty2002
23-04-2019, 17:37
Salve ragazzi.
Ho regalato un HP Pavillion DV6 a un mio caro vicino di casa ma ahimé i parlanti del computer non funzionano.
Allora ho comprato dei parlantini plug and play cinesi e li ho collegati ma non funzionano nemmeno quelli.
Hanno una presa usb e un jack solo da inserire in una delle prese delle cuffie. Queste prese le ho provate tutte e due ma niente.
Ho cercato con Gestione dispositivi per vedere se mi riconosceva i parlanti ma ho trovato la cosa un po' confusa e non ho combinato niente.
Ho provato la sezione audio del Pannello di Controllo e mi dice che tutto funziona correttamente ma per mia esperienza quello lo dice sempre a prescindere.
Mi aspettavo che, essendo plug and play, si potesse risolvere il problema semplicemente collegando i parlanti.
Il cursore del volume di Windows è a 100.
Voi cosa ne dite?
Grazie mille e cordiali saluti

andy45
27-04-2019, 16:01
Salve ragazzi.
Ho regalato un HP Pavillion DV6 a un mio caro vicino di casa ma ahimé i parlanti del computer non funzionano.
Allora ho comprato dei parlantini plug and play cinesi e li ho collegati ma non funzionano nemmeno quelli.
Hanno una presa usb e un jack solo da inserire in una delle prese delle cuffie. Queste prese le ho provate tutte e due ma niente.
Ho cercato con Gestione dispositivi per vedere se mi riconosceva i parlanti ma ho trovato la cosa un po' confusa e non ho combinato niente.
Ho provato la sezione audio del Pannello di Controllo e mi dice che tutto funziona correttamente ma per mia esperienza quello lo dice sempre a prescindere.
Mi aspettavo che, essendo plug and play, si potesse risolvere il problema semplicemente collegando i parlanti.
Il cursore del volume di Windows è a 100.
Voi cosa ne dite?
Grazie mille e cordiali saluti

I parlanti penso siano gli altoparlanti del computer, quindi immagino che il problema sia che il computer non emette nessun suono...le casse esterne come le hai provate? Devi inserire entrambe le prese, sia l'usb che il jack, l'usb è l'alimentazione, mentre il jack serve per i suoni...cmq plug&play per delle casse non significa niente, non è una scheda sonora che compare tra i dispositivi.
Cmq se neanche così funziona bisogna vedere quale uscita sonora è impostata come predefinita, potrebbe essersi impostata l'hdmi...nel caso invece non lo fosse allora bisognerà mettere mano ai driver, e qui serve il modello più o meno preciso di dv6 e il sistema operativo che c'è installato sopra, così da trovare i driver corretti della scheda sonora.