View Full Version : consiglio acquisto monitor pc
cristian23
22-04-2019, 08:58
buongiorno ragazzi ho avuto dei problemi con il monitor asus mg248qr in quanto dopo pochi minuti sentivo un fastidio tremendo agli occhi.
ora ho venduto il monitor e sarei dell idea di acquistare un monitor da 21,5 così da non avere il problema riscontrato con il vecchio monitor.
cosa mi consigliate??
Di lavorare sulle impostazioni. Ho usato il monitor nuovo che posseggo per soli 30 minuti, in modalità PAPER, che ufficialmente dovrebbe essere la più riposante. Per le due ore successive mi facevano male gli occhi. Non mi era mai successo, anche usando monitor ciofeca. Per le due settimane successive ho fatto varie prove e adesso lo uso senza problemi agli occhi.
Tengo la luminosità al minimo e la temperatura colore 4500K°, contrasto 50/100.
Poi ovviamente dipende da marca a marca le varie caratteristiche impostabili e in che maniera, solo gradi Kelvin già predeterminati o settabili di un grado alla volta.
Guarda il contrasto a video (non l'impostazione) quando vari le impostazioni. Guarda il testo e lo sfondo come cambiano. Ho visto maggiore contrasto (meno affatticamento per leggere) con una luminosità maggiore e una temperatura minore (meno gradi Kelvin). All'inizio lo tenevo così, poi ho abbassato la luminosità e mi è andato bene ancora, allora lo tengo così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.