PDA

View Full Version : Quando collego dispositivo usb al pc, la tastiera smette di funzionare


Fredehaze
20-04-2019, 11:27
Ciao a tutti! Sono in crisi da vario tempo con un problema:
quando collego qualsiasi dispositivo usb al pc, la tastiera (USB) smette di funzionare (ho la tastiera illuminata che comunque rimane accesa, non è che si spegne, ma smette proprio di funzionare) e per farla 'riprendere' devo staccarla e ricollegarla più volte. Ho anche provato a collegare la tastiera in diverse porte usb ma niente, tutto uguale. C'è modo di rimediare al problema? I driver li ho tutti aggiornati (con DriverBooster), scheda madre aggiornata, provato a disabilitare e riabilitare la tastiera dalla gestione dispositivi... non so più che fare e comincia a diventare una cosa insopportabile. In ogni caso ho provato anche con un'altra tastiera sia usb che quella col vecchio attacco (PS/2) ma niente da fare il problema si presenta con qualsiasi device.
L'ho scoperto per la prima volta attaccando il joystick ps4 e succedeva sia col cavo usb che col wireless! Successivamente ho scoperto che attaccando anche altri dispositivi succedeva lo stesso, aiuto! :mc:
help please, grazie in anticipo, se dovesse servire saperlo: ho windows 10

p.s. scusate se la sezione non è giusta ma non sapevo dove altro metterla!!

alecomputer
22-04-2019, 11:36
Se il problema si presenta anche con altre tastiere , allora la causa e quasi sicuramente dovuta a windows 10 che funziona male o con i driver incasinati . Probabilmente la soluzione piu veloce e quella di provare a reinstallare windows .
In caso prova a controllare se in gestione dispositivi ti compare qualche voce in giallo o rosso . Puoi anche provare a reinstallare i file di sistema con sfc /scannow .