View Full Version : ASUS A52JE retroilluminazione KO?
salve
ho un strano problema ad un portatile. Ci sono due SO: windows 10 e debian.
Il monitor si spegnere, per riaccenderlo si devo premere fn+f7 ripetutamente. Poi funziona per alcuni minuti dopo di che si spegne e si deve premere nuovamente e ripetutamente i tasti predefiniti per la riaccensione.
Se punto una pila vedo il desktop. Perciò deduco che sia o le lampade o l'inverter.
Comunque se lo avvio con una live il problema è meno frequente.
Schermo esterno funziona.
non saprei che altro dire
grazie a tutti
Dumah Brazorf
18-04-2019, 21:32
Windows è settato per andare in stand-by/spegnersi quando chiudi lo schermo o per rimanere sempre acceso? Nel secondo caso potrebbe anche essere un problema col sensore di chiusura.
Quando è acceso noti se i colori sono a posto o tendono leggermente al rosa specie vicino agli angoli in basso?
Windows è settato per andare in stand-by/spegnersi quando chiudi lo schermo o per rimanere sempre acceso? Nel secondo caso potrebbe anche essere un problema col sensore di chiusura.
Quando è acceso noti se i colori sono a posto o tendono leggermente al rosa specie vicino agli angoli in basso?
Salve
non ci sono problemi di colori, sfarfallii o altro. Le impostazioni di windows sono tute disattivate per il risparmio energetico o per la chiusura.
Appena posso vorrei provare a installare debian senza windows
Grazie mille
salve
riprendo questa discussione in quanto ho ancora lo stesso problema. Ho sostituito i'inverter perchè l'ho trovato per puro caso a 8€.
Il problema rimane: lo schermo si spegne. per riaccenderlo devo premere fn+f7.
Il pc funziona perfettamente
Grazie a tutti
Dumah Brazorf
04-10-2019, 09:45
All'inverter arriva la tensione di alimentazione, la massa, il segnale di accensione e quello della luminosità. All'altro capo esce verso la lampada e di lì non ci interessa.
Misura le tensioni sui vari fili rispetto a quello di massa (quello nero) in ingresso all'inverter a retroilluminazione accesa, spenta da te e quando si spegne per conto suo. Non sfiorare l'uscita che è alta tensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.